Danae's Truth
di mise_keith

25/10/21, ore 23:17

Oh, eccoci: Ginny, più disperata che mai, va e affronta Draco. Non si preoccupa di nascondersi o di usare parole prudenti per non rischiare ripercussioni da parte sua o degli altri Mangiamorte, su un punto addirittura gli risponde a tono, prima che lui la zittisca sbattendole in faccia delle amare verità.
Ginny non sa.

Temo proprio, forse me l'aspettavo già, che finirà in tragedia.

Briseide
12/10/05, ore 21:19

Lo sapevo: ho perso un "here" per strada, nel titolo. ^^ Ne approfitto per aggiungere una postilla: il tuo Draco è davvero fenomenale. Mi sembra meno algido di come si è soliti descriverlo, in certi momenti, ma questo non va ad intaccare quello che è il suo personaggio. Se portassi un cappello lo toglierei davanti a questa tua bravura. ;) Un bacio.

Briseide
12/10/05, ore 21:16

Wish you were. Pink Floyd. Scelta magnifica, quella canzone ha un effetto molto particolare su di me, e devo dire che anche questo capitolo gli ha tenuto testa. Una scelta coraggiosa, quella di usare queste frasi così brevi e spezzate, l'utilizzo di poche parole scelte con cura - o forse arrivate alle dita con estrema naturalità una dopo l'altra, non so, ma l'effetto è lo stesso magnifico - a sostituirne tante altre che forse sarebbero arrivate con più tempo al punto, e avrebbero lasciato sensazioni meno forti e dolorose, nel leggerle. Che si capisce che questo capitolo lo considero uno dei migliori? ^^ E' alla fine di capitoli come questo, che mi ritengo davvero fortunata per aver trovato questa storia e un'autrice come te, da leggere.
I compiti di greco son una gran brutta cosa sul momento, hai il mio appoggio per la fatica che costa farli (se ho capito bene ^^)

Izumi
12/10/05, ore 20:52

“And did they get you trade your heroes for ghosts?” Beh…questa è stata la prima cosa che mi è venuta in mente…!! E devo dire che, come sempre…si addice perfettamente alle situazioni da te descritte! Quando la vita diventa tanto difficile dobbiamo accettare di barattare i nostri sogni con le loro stesse ombre…e Ginny ha dovuto barattare gli ammirevoli ideali grifondoro (non sto tradendo il vecchio Salazar…sto tentanto di assumere il punto di vista Grifondoro, sia chiaro!!) con solo flebili ed impalpabili utopie, cui nemmeno lei è sicura di credere!! Spregiudicato ed molto, molto affascinante come sempre, il caro Slytherin…intenzionato a frapporre un muro fra quelle utopie e la dura realtà…molto ma molto più cruda!! Purtroppo non ho il tempo materiale per scrivere altro…scusami tanto!! E scusami anche per non aver recensito lo scorso capitolo, molto…espressivo! Bravissima, mi raccomando…a presto!

Helen Lance
12/10/05, ore 20:17

oh, meriti eccome! bella, bella bella, questa ff.. sopratutto i personaggi! un bacio, helen

Thilwen
12/10/05, ore 19:37

Questo è un nuovo capitolo-capolavoro, che insieme al quarto ed all’ottavo colpisce dentro come un dardo infuocato. Bellissimo come sempre l’inizio, poetico e duro, una roccia contro un tramonto; Ginny trema, tema nel sole, trema nella quiete. Ma sono brividi di freddo, di paura o semplicemente la reazione di un anima incatenata ad una scelta non-scelta? La ricerca di un angolo di paradiso nell’inferno di un giorno (non è quello che cerchiamo tutti?), il trovarsi a specchiarsi nel gelido fuoco dello sguardo d’acciaio di Draco. Trovare scritta lì una verità, fra rabbia e vergogna, fra la perduta storia, fra l’essere e l’essere stato, presente passato, nessun futuro. Ma Ginny, giusta e sbagliata, senza valori assoluti, libera e prigioniera, angelo dannato, ancora si appartiene. Le appartiene una parte di anima, o forse solamente i suoi oscuri vuoti, le appartengono le sue lacrime. L’amor proprio, quello che trascende il corpo, quello che trascende la pelle E sa che perdere anche questa la porteranno all’auto distruzione. È un prezzo troppo alto per la certezza. E Ginny ha messo in vendita solo una parte di sé: quella che non vive una vita propria.
Grazie per la pubblicità, non me la merito davvero! Comuqnue il tuo riassunto è davvero ottimo, sicuramente meglio del mio (insomma, non so se hai notato, per pigrizia ho addirittura citato il testo, che vergogna!).
Sono curiosa di sapere chi vince la gara! Beh, i tuoi lettori sono intelligenti non credo che ti chiederebbero (brrrrrrrrr) quelle cose lì.
Ciao piccola, Ti Voglio Bene. Ci sentiamo domani (se esco viva dall'interrogazione d'inglese... I wandered lonely as a cloud...). Chiara