All That You Can't Leave Behind
di winnie343

13/02/11, ore 15:50

Sarò sincero, la storia in sè mi è piaciuta (originale e piuttosto ben scritta per gran parte della sua estensione), ma il finale lo trovo poco soddisfacente: posso capire il tuo desiderio di "sistemare" quello che non ti piace dell'opera originale di Kurumada, ma così facendo, hai dato vita ad un "day after" privo di senso.

Se proprio volevi continuare su questa linea, avresti dovuto svilupparla meglio, così come l'hai scritta è troppo sbrigativa, oltre a lasciare alcune incongruenze (vedi Shiryu).

IMHO, la scelta migliore, sarebbe stata puntare ad un finale agrodolce, magari col ritorno nella linea temporale "tradizionale". In altri termini, con i gold morti stecchiti.

O perché no, in un mondo dove gli stessi gold riprendono la loro vita alternativa, con ricordi molto vaghi sulla guerra appena combattuta.

12/02/11, ore 17:38

Ciao, ed eccoci alla fine della tua storia! Beh, ś devo ammetterlo, mi un p̣ deluso la fine. L'ho trovata poco incisiva rispetto alla forte personalità del resto del racconto. I sentimenti sono stati spiegati in modo frettoloso, soprattutto quelli dei Bronze Saints e delle sacerdotesse...
Ma l'autrice sei tu! A te le decisioni e se il tuo finale ti soddisfa, deve allora essere coś!
Sei una brava narratrice: aspetto la tua prossima storia! Un saluto