Recensioni per
Ancora una volta
di Tetide

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/04/19, ore 01:06
Cap. 7:

Cara Tetide,
ho appena terminato di leggere la tua storia.
Pochi giorni fa, o settimane? ( perdona la concezione del tempo che non ho) lessi il primo capitolo, e ricordo ancora la sensazione di essermi sentita subito complice o parte del vissuto di Magda. C'era familiarità in un qualcosa che si stava appena accennando.
Non ho potuto che confermare tutto..
Questa storia l'ho sentita davvero vicina, e mi ha colpita dritta al cuore, in più parti.
Sono felice della risoluzione finale. E spero sia davvero così.. Spero vivamente che la vita possa sempre in qualche modo sorprenderci, anche se tutto suggerisce il contrario.
"Grazie" per le connessioni involontarie che sei riuscita a creare.
Buona nanna, al prossimo testo :3

Recensore Master
10/05/18, ore 22:08
Cap. 7:

Bene , felicissima di aver letto il lieto fine. Anche se all'inizio pensavo che sarebbe finita male.

Recensore Veterano
25/08/10, ore 15:40
Cap. 7:

Sono arrivata alla fine, e se devo essere sincera un pò me ne dispiace.
Ho iniziato a leggerla per puro caso, girovagando per il sito e me ne sono innamorata subito.
E' una storia che riempie il cuore che ti fa apprezzare la vita in ogni singolo momento, perchè non è ieri, non sarà domani ma è qui è ora che viviamo e dobbiamo avere sempre la forza di comprendere il grande dono che abbiamo.
Grazie Tetide, grazie per averci regalato Magda dove tutte noi abbiamo ritrovato la fragilità di un dolore, la speranza di un nuovo amore e il coraggio di vivere; grazie per averci donato Andreas, con la sua dolcezza in ogni gesto e il suo amore per la vita e per Magda; grazie per averci fatto incontrare i loro amici, amici veri, un dono prezioso per chiunque, e infine grazie per Ted vero fulcro di questa storia, la consapevolezza che chi ti ama, chi ti ama veramente, non ti abbandona mai, qualsiasi cosa succeda e in qualunque posto tu ti trovi.
Spero tu voglia perdonarmi se non mi sono soffermata più di tanto sul capitolo che è splendido come tutti gli altri, ma volevo esprimere quello che la tua storia mi ha fatto provare.
Dal profondo del cuore grazie... ancora una volta.
Ciao

Recensore Master
19/08/10, ore 23:12
Cap. 7:

Ciao!! Bellissimo finale, scritto meravigliosamente bene, profondo, toccante e pieno di speranza per il domani.
L'idea del sogno di Magda mentre parla con Ted mi è piaciuta molto, è davvero suggestiva e se vogliamo credere a una sorta di comunicazione tra i vivi e i morti, potrebbe essere questa.
Certo, non hai voluto facilitare le cose e l'imprevisto ha dato un tocco di brivido, una leggera paura, come se la felicità futura di Magda non debba mai passare attraverso vie larghe e tranquille... come dire: si paga sempre per qualunque cosa. Ho apprezzato particolarmente le considerazioni finali della protagonista, la sua preghiera intima di ringraziamento a Ted, che in qualche modo lei conserverà sempre nel cuore. Credo che sia vero, le persone che abbiamo davvero amato non le perdiamo mai completamente.
Ottima la canzone di Ramazzotti, un cantante che personalmente adoro.
Bravissima, come sempre. Un ottimo racconto davvero.
Complimenti, e adesso vado a leggermi l'altra storia, in attesa delle prossime tue produzioni.

Recensore Junior
18/08/10, ore 13:30
Cap. 7:

Ancora una volta...ancora una volta è la tua energia che leggiamo. La tua incrollabile fiducia nella vita, anche quando la testa si piega sotto il peso delle avversità del destino. Anche quando il collo sembra quasi spezzarsi e le gambe cedono, ma tu ci dici che no, non succederà e ci sarà data un'altra occasione. Ancora una volta è un grosso regalo quello che ci fai: è Magda, la ragazza che la vita non è riuscita a piegare. Brava, è bellissimo, anche nella virata finale che ci ha fatto temere il peggio per Andreas e che poi ci ha riportato in salvo su approdi più tranquilli, ribadendoci, "ancora una volta", che ce la possiamo fare...continua così!