You belong with me
di emychan

10/12/10, ore 14:52

Ero sicurissima di aver recensito questa fic e invece... Adoro il video di You belong with me ( ma soprattutto quel bel figliolo che ci hanno propinato come protagonista maschile) e la tua storia mi è sembrata tenerissima proprio come quella canzone.
Il pezzo iniziale, in cui Merlin pensa alle fantomatiche "conquiste" del principe, mi ha fatto morire dalle risate. Che latin lover!
Mi è piaciuto moltissimo anche la parte riguardo gli allenamenti, tra le righe si comprende come il principe sia indeciso, come vorrebbe che Merlin fosse più di un semplice servo, ma non ha ancora il coraggio di mettere le cose in chiaro... a rafforzare il mio sospetto è stato il momento in cui è sobbalzato quando Gwen è arrivata.
Dolcissimo è stato anche il momento in cui Merlin consola Arthur dopo aver scoperto il tradimento di Gwen. Il fatto che sia andato contro le sue urla o gli ordini fa capire quanto ci tenesse a lui, che non gli importava di quello che sarebbe successo dopo, voleva soltanto che non si sentisse solo..
E la fine la vogliamo dimenticare! Morgana è un mito! Loro due sono troppo carini insieme!

20/08/10, ore 13:17

ciao, ho letto questa FF e l'ho trovata molto bella.
Originale l'idea dei messaggini. (fortuna che hanno una gran buona vista!... buon per loro!)
Alcune parti mi hanno fatto sorridere, molto divertenti:
"Tranne per la parte in cui aveva cercato di affogare il principe nel lago per barattare la sua anima... in effetti il romanticismo si era un po' perso a quel punto"
"Era orribile da parte sua desiderare che inciampasse sull'orlo della gonna e cadesse in una pozza di fango?"
Molto simpatiche queste parti.
Ho adorato anche il pezzo in cui compare Morgana e costringe Merlin a vestirsi per andare al ballo. Morgana è un mito! Se non ci fosse lei!
E alla fine il giusto epilogo. I due si sono dichiarati il loro affetto mostrando due identiche pergamene.
Brava, questa storia è decisamente bella e ben scritta.
Complimenti.

19/08/10, ore 23:24

Sinceramente?
Ho gongolato dall'inizio alla fine XD
E' una storia molto valida ai miei occhi: ha tutte le caratteristiche di una storia che non posso non apprezzare. C'è il legame tra i due, c'è tanta UST (e io la amoooo!), i tentativi di avvicinamenti di Arthur che lasciano sempre perplesso Merlin e che non sa davvero come interpretarli, l'amore tra Lancillotto e Ginevra (che - eccetto che nel Primo Cavaliere dove mi chiedo perché quella FOLLE rinuncia ad Arthur!SeanConnery per la Bietola-Lancillotto!RichardGere - è una coppia che ho sempre amato) e la complicità tra Arthur e Merlin. L'amicizia che li lega è meravigliosa e ho trovato molto carina l'idea di mandarsi i messaggi via pergamena.
***
Piccola (...più o meno) parentesi su una cosa che sto ancora considerando XD
Le uniche cose che mi hanno lasciato perplessa sono state il ballo in maschera (storicamente un po' anacronistico :S) e i trucchi che Morgana usa su Merlin (anche lì, è tutta una questione di anacronismo). Il ballo in maschera soprattutto è una cosa che mi sta facendo penare. Sto facendo alcune ricerche ma per ora non sono riuscita a trovare un qualcosa che si adattasse. Anzi, secondo i miei ricordi di quando diedi l'esame di storia medioevale, ai tempi le maschere - e comunque si parla sempre di un medioevo successivo al VII secolo circa, quando visse l'ipotetico Artù - erano una sorta d'incarnato del maligno (di fatti masc nell'antica lingua longobarda o germanica significava mago, stregone. Le streghe erano per l'appunto chiamate masche- e tutt'ora è nell'attuale parlata piemontese).
So che è un cianciare un po' assurdo, ma sono fissata con la correttezza storica e logica, tant'è che avevo scritto in una storia cinque minuti ho subito cancellato, perché ai tempi il tempo era calcolato molto diversamente. E' un esempio stupido, ma è un modo per farti capire quanto certe cose mi colpiscano più di altre e perché mi sia soffermata più di tanto su questo punto. Sui trucchi usati da Morgana non mi pronuncio perché io sapevo che erano permessi solo cipria e rossetto, ma siccome non riesco a ricordare la collocazione cronologica di questa informazione, l’unica cosa che posso dire che mi ha fatto divertire tantissimo l’immagine di Morgana che sistema Merlin perché Arthur non possa resistergli XD
***
Tornado alla storia, posso dire che eccetto il purtroppo non breve appunto che ti ho lasciato un bel po' di righe sopra, secondo me è un racconto validissimo!
Ho letto le tue parole tutte d'un fiato, gustandomele come non spesso capita di fare davanti ad una fanfiction. L'ho trovato un racconto ricco, corposo e soprattutto molto vivo, in cui non ti limiti a raccontare, ma dai uno spessore ai personaggi, andando oltre, riempiendo buchi e soddisfano noi slasher che non vediamo l'ora di scioglierci in un aaaawwww soddisfatto alla vista dei due puccini che sono Arthur e Merlin.
Una bella storia, davvero, mi è piaciuta molto, quindi non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti per questo scritto =)
Una lode particolare va alla descrizione di Morgana arrabbiata nei ricordi di Merlin rispetto una qualche spiegazione di Arthur. Ho riso davvero molto, l’ho trovata un’ottima scena <3

19/08/10, ore 21:17

Ciao^^ Benvenuta nel fandom, questa è la tua prima fic che leggo. So che stai pubblicando anche un'altra fic su Merlin, ma io non leggo storie inconcluse e perciò attenderò che finisca (a proposito: è molto lunga?)
Venendo a questa... non so cosa ti aspettassi, ma a me è piaciuta molto. Interessanti i salti temporali, belli i momenti che hai descritto, mi piace l'introspezione di tutti i personaggi, la trovo molto IC.
Tipo questo pezzo: 'Sei un'idiota e mi hai quasi accecato, dovrei metterti alla gogna per questo' e molti altri.
Bellissima l'idea dei messaggi scritti, assurdamente non la trovo affatto OOC, ma presuppone una solidità nella loro amicizia che è successiva al telefilm visto finora.
Ringraziamo infine Morgana, ah! guai se non ci fosse lei! XD

Un appunto tecnico: ci sono un paio di erroretti ricorrenti, tipo i sì affermazione senza accento.

19/08/10, ore 16:19

Ops, scusa ho cliccato qualche tasto e non ho finito di recensire u_u sopportami un altro po' XD La canzone di Taylor Swift mi piace un sacco (un appunto, la canzone è "you belong with me" non "to me" vabbè XD)
Merlin qui mi ha fatto una tenerezza pazzesca, ma almeno Arthur ha dato una bella lezione a Gwen (che odio >.<) e a Lancillotto! Lui deve stare solo con Merlin, altrochè!
E poi il finale, come nella canzone, in cui si mostrano i bigliettini con scritto ti amo! Complimenti, brava!

19/08/10, ore 16:16

Bonjour :)
eccomi qua, ho appena finito di leggere, e volevo dirti che la tua fic è davvero bella!