Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

11/03/13, ore 21:39

Buonasera, RoseScorpius. Facendo un giro tra le storie scelte del sito mi sono imbattuta nella suddetta e la curiosità ha avuto la meglio. Premetto che essendo appena al secondo capitolo non riuscrò a farti una recensnione degna di esser chiamata tale, perciò credo che tu ti debba accontentare di qualche breve opinione. È senza dubbio un'idea originale, la tua; hai reso Scorpius fuori dagli schemi, se così possiamo dire, anche se del suo carettere non sappiamo un bel nulla, l'hai fatto uscire dai canoni prediletti durante la stesura di una fanfiction e questo non è altro che un bene. Stessa cosa per Rose, non la classica ragazza identica in tutto e per tutto alla madre, ligia alle regole; diciamo che hai invertito i caratteri che generalmente vengono attribuiti ai due. Non mi sento di aggiungere più nulla, per ora, ma una correzione debbo fartela... Durante il capitolo fai riferimento alle camicie di Scorpius, termine usato diverse volte anche in uno stessom periodo. Ora, non è tanto la ripetizione, che può ressere sgradevole ma nulla più, ma l'ortografia. Per CAMICE, parola priva della i, non si intende il plurale di camicia, bensì la parola stessa (il camice dei dottori). Per il plurale, quindi, è essenziale l'uso della vocale. Perdona ma ora debbo andare, mi attende il libro di Greco. Alla prossima,
ArgentoLight

23/05/12, ore 14:18

E' vero che sono solo al quinto capitolo, ma dovevo proprio scrivere questa cosa!
Non mi piace per niente il carattere che hai dato hai personaggi, Rose è antipatica, strafottente, sbruffona e molto molto maleducata, posso capire che con Draco magari non sia facile stabilire un rapporto e nemmeno con Scorpius vista la rivalità ma con sua madre non lo riesco ad accettare! Mi viene la pelle d'oca a leggere come parla con Hermione e mi trovo a dover saltare dei pezzi della storia perché mi irritano!
E' un peccato perché la storia è scritta benissimo, niente da dire, anzi! Sei molto brava, l'idea è originale e infatti leggendo il prologo mi è venuta molto voglia di leggerla ma quando leggo certe cose non ci riesco! Ora vado avanti ancora qualche capitolo ma sono davvero scettica! E mi dispiace perché ripeto, è scritta benissimo ed è originale!

E no però che gran caccola! No non si possono sposare sarebbe una cosa esageratamente disgustosa! Draco e Hermione! Bleah quando l'ho letto mi è caduta la mascella! ti prego non li far sposare fai tornare insieme Ron e Hermione! Ti prego potrei morirne :S. Un colpo di scena davvero, davvero molto triste...

Ciao,
ho seguito la tua storia dall'inizio fino ad ora e con particolare interesse.
E' intrigante, ben scritta e subito direi che riesci ad appassionare il lettore fin da subito.
Quel che penso ora, però, è che Rose sia il personaggio che mi lascia più basita e sconvolta capitolo dopo capitolo.
A tal proposito volevo riportare qui una citazione del capitolo:
« Che sei un verme, ecco cosa sto dicendo! » sbottai « Un verme, una merda, uno schifo, uno stronzo, vedila come ti pare! Sei l'essere più rivoltante che... »
D'accordo. Può essere che il suo nuovo patrigno gli stia sulle scatole, per l'amor del cielo, capisco tutto. Ma davvero le ci stava un bel calcio sui denti qui. Insomma, tutto quello che vuoi ma trovo esagerata una reazione del genere davanti un adulto. La nostra Rose non ha proprio alcun rispetto, nemmeno per se stessa?
Non so se mi spiego, ma credo proprio così.
Da lettore trovo alcune citazioni, un po' troppo esagerate e spinte. Forse un po' troppo fuori dal comune, ecco.
Per il resto, la storia mi piace e continua ad appasionarmi nonostante questo punto che ho voluto sottolinearti.

amuchina

Ciao.
Io trovo questa ff veramente interessante e penso che tu sia una persona estremamente intelligente, ogni riga di ogni capitolo me ne fa rendere conto sempre di più.
Ma questa volta devo muoverti una critica.
Mi piace tutto.. la caratterizzazione dei personaggi, come ti stai giostrando con la trama (insomma, non avviene tutto troppo velocemente, cosa che forzerebbe la storia).. però questi battibecchi tra Rose e Malfoy non mi piacciono troppo (cosa che ho notato essere diversa per molti altri).
Secondo me sono una caduta di stile, soprattutto per le parole e i concetti che utilizzano (es. "ti stacco il cazzo a morsi").
Ovviamente mi sembra superfluo sottolineare che è una mia opinione personale, però ci tenevo a dirtelo visto che ormai sono un'assidua lettrice della tua storia (e naturalmente continuerò ad esserlo).
Al prossimo capitolo.
Hele

08/10/11, ore 16:18

ehhh??? cosa??? ma come cavolo fai a far tutte 'ste cose e in più a scrivere anche???
io faccio judo da cinque anni... e sono ancora una cintura arancione (lo so, faccio schifo.. ma me la sto prendendo comoda) e.. beh.. prendere la cintura nera nn è proprio una sciocchezza.. quindi.. complimenti!! (anche solo per la forza di volontà)
ma parliamo della ff.. l'adoro. assolutamente e incondizionatamente!!
avevo smesso di leggerla, lo ammetto, per mancanza di tempo e interesse (scusa, spero di non offenderti)
ma... beh... più i capitoli si fanno numerosi, più trovo questa ff fantastica!!
non mi ero mai immaginata i personaggi di rose e scorpius così..
cioè, li avevo subito immaginati come la secchiona e il fighetto.. invece.. beh, sarà che sei brava a scrivere ma questi ruoli calzano loro a pennello!!!!
quindi... complimenti complimenti complimenti!!! XD
posta presto, se riesci
ciaoo!!
anny crazy

09/06/11, ore 18:24

attenderò con ansia :) in bocca al lupo per tutto il tuo periodo allucinante ;)

mmmm questa storia mi é piaciuta fin dall inizio e questo capitolo é bello ma manca qualcosa, é finito tutto troppo in fretta. Non preoccuparti resti lo stesso la mia autrice preferita