Night in the night
di Jan Wilde

14/11/10, ore 19:00

Nonostante questo capitolo sia stato già postato da un po' prefersco commentare e dare la mia opinione -per quanto questa possa essere sgradita- passo passo.
Tutto quello che segue -in bene ed in male- è solo un parere espresso da una persona che non ha assolutamente nessuna qualifica e si appella nel giudicare unicamente al suo gusto personale.
Messo in chiaro questo mi sento di dire che la trama è interessante, sebbene vada presa con le pinze poichè si rischia di cadere nel classico "già visto, già sentito".
Il tuo punto forte sembrano essere le descrizioni, accurate, per niente noiose, lineari e chiare, che permettono di immaginare luoghi, personaggi e situazioni con nitidezza senza ingabbiare eccessivamente la fantasia.
Bella ambientazione nella scuola privata ma, anche in questo caso, attenzione a non cadere nel clichè, sarebbe un peccato.
Personaggi ancora trattati con superficialità ma interessanti e ben accennati.
Attenzione alle ripetizioni. In alcuni periodi i termini "ragazzo" o "ragazza" compaiono spesso e rendono meno piacevole la lettura. Persino nell'ultimo pezzo le parole sguardo-guardarlo-guardarla-sguardo creano un effetto non gradevole.
Inoltre cercherei di andare più spesso a capo tra una frase e l'altra per chiarire il distacco, seppure lieve, tra due argomenti e facilitare lo scorrere del testo.
Consiglio -ma questo è un parere del tutto scisso dal resto- un carattere di scrittura più grande per non stancare gli occhi durante una lettura al computer.

24/09/10, ore 20:45

Che capitolo strano.
Sirio e Jaren chi sono?
Vampiri?
Lui non dorme, ha le occhiaie ed ha bisogno dio nutrirsi.
Il prfumo e la bellezza sembrano proprio le caratteristiche dei non morti... attirano le prede, impedendogli la fuga.
Sembra essere quello che stava per succedere a Ginevra in cortile.
Parlando della ragazza... lei cos'è?
Vede le ombre... chi sono le ombre?
Cosa le hanno fatto?
Questa parte mi ha lasciato con parecchi punti in sospeso.
Sembrerebbe esserci una organizzazione nascosta, di cui Jaren fa parte.
Perchè se no dire che l'insegnante è superiore a lui?
Una questione di mera forza?
Chissà.
Suppongo che andando avanti le cose si faranno persino più complicate.
Hai creato davvero una trama ottima, per quello che sono riuscito a vedere.
Sul serio!
Immagino che mi verrà il mal di testa, a risolvere tutti gli enigmi che ci infilerai dentro.
Decisamente!
Strano, però.
Perhè tutte queste cose succedono proprio in quella determinata scuola?
Solo lì sono presenti quelle anomalie o ce ne sono altri?
Le "ombre" viste dalla ragazza, ad esempio.
Perchè tormentano proprio lei?
Credo proprio che non si tratti di un caso, il fatto che proprio lei sia capitata in quella scuola a dir poco "particolare".
Mi sbaglio, forse?
Tutto sembrerebbe succerire che ci è stata spedita per un motivo ben preciso.
Le sue capacità, ad esempio.
Sirio cosa le voleva fare?
Doveva provare quacosa... qualcosa di pericolosa, vista la reazione dell'altro ragazzo.
Forse doveva trasformarla in una di loro?
O addirittura ucciderla?
Ecco, questa scena mi ha parecchio incuriosito.
Del resto, tutto mi incuriosisce!
Visto che stavolta me ne sono accorto prima che tu mi avvisassi?
Adoro questa storia.
Una delle due che seguo al di fuori della sezione Naruto! XD
Ed è un bene, così quantomeno ho visitato un pò il resto delle sezioni esistenti.
Anche se è meglio non esagerare... se no finisce che mi leggo tutto il sito!
Al prossimo capitolo che pubblicherai!
P.s. non ho trovato il capitolo meno curato degli altri, per nulla!
Semplicemente è un pò più corto del solito.
O quantomeno, così mi è sembrato.
Ma tu quanto hai già scritto della storia?
Stai pubblicando capitoli già scritti o li scrivi poco per volta?
XD
Temo che, con tutte le domande che ti ho fatto, il mal di testa verrà a te!
Scusami, non mi so mai trattenere, decisamente. U_U
Scommetto che quando vedi i miei papiri ti viene la morte!
Della serie... una recensione di lunghezza normale no?

24/09/10, ore 20:03

In realtà questo capitolo secondo me è anche migliore del preedente...le descrizioni e gli avvenimenti ti catapultano direttamente nella scena! Finalmente è giunto un personaggio cattivo :)!!!!! non aspettavo altro :)! è descritto anche molto bene...si legge perfettamente il contrasto non solo caratteriale ma fisico tra i due personaggi maschili!!! per non parlare della professoressa che diventa sempre più inquietante!!! Che rapporto c'è tra i due?!?! complimenti davvero!!!

13/09/10, ore 21:54

Scritto davvero molto bene, con un lessico molto vario. Mi piace molto, specialmente il modo in cui ti immedesimi nei personaggi.
Wordsworth è una scelta azzeccata, e che mi piace...da collegio americano ^^
Ti piace Ligabue o mi sto sbagliando? ^^
Continua così! :)

10/09/10, ore 13:12

Mi ha incuriosita la tua recensione.. xD Anche a me piace curiosare tra gli originali,ecco perchè ora che ho scoperto la tua storia credo non ti lascerò più in pace xD
Cosa dire? Mi incuriosisce tutto molto,ecco perchè continuerò a seguirti.
La storia è scritta molto bene,e poi.. la Bestia,bhè.. cosa succederà? Ci sarà qualcosa a che fare con qualche missing moment?Come piace a me??

08/09/10, ore 13:05

Mi piace molto!!! Sono curiosa di sapere de più della bestia però!!! La ragazza si innamorerà del cattivo ?!?!?!?!?! :) ti prego continuala!

07/09/10, ore 22:39

In quella scuola sono tutti un pò strani, o sbaglio?
L'insegnate riusciva a leggerle nel pensiero?
Potrebbe essere, visto il tipo di storia.
Il che mi incuriosisce parecchio, decisamente!
Chissà cosa vogliono da lei, i piani alti, e soprattutto cosa sono gli stessi.
L'insegnante non mi pare una che si fa sottomenttere con nulla, decisamente!
Quella donna è decisamente... inquietante.
Una spiccata personalità sadica, mascherata con una dolcezza completamente fasulla... una vera e propria maschera che indossa e che incanta il prossimo.
Quale sarà il suo obbiettivo?
Perchè se la prende tanto con la povera Ginevra, che conosce appena?
Non c'è giustificazione, almeno non c'è nè una disponibile al momento.
Sono abbastanza sicuro che tu hai escogitato alla perfezione il tutto!
E quindi sono a dir poco curiosissimo di vedere le sue motivazioni.
E soprattutto, chi sta dietro e sopra di lei?
I riferimenti sono a dir poco chiarissimi, lei non è la sola ad interessarsi alla ragazza, in bene o in male!
Quindi, chi sono gli altri?
Il preside della scuola?
O qualcosa di molto ma molto peggiore?
Un sacco di domande mi affligono, in questo senso.
Poi per me che sono curioso di natura, puoi immaginare!
Sono un calderone ripieno di ipotesi e idee.
Peccato per il sonno, che se ne va per altri bei lidi.
Ma non posso farne a meno, decisamente!
Poi, quel ragazzo... davvero un tipo strano.
Che cosa vuole dalla ragazza?
Perchè si comporta in quella maniera?
Non sembra volerla prendere in giro, il consiglio alla fine del capitolo sembrava a dir poco sincero.
Quindi non lo capisco!
Del resto, sono ancora al secondo capitolo, ben lungi dal poter dare giudizi abbastanza precisi.
Siamo solo ed unicamente all'inizio della storia!
Per curiosità, quanto hai intenzione di farla lunga?
Quanti capitoli circa, se si può sapere?
Il termine "libro" promette molto ma molto bene!
Io adoro leggere.
Infine... Serena.
In questo capitolo non si è comportata poi benissimo, anche se non ha fatto nulla di grave, decisamente.
Che ruolo avrà, nella storia?
Chissà.
Come hai visto ho letto la tua mail e mi sono fiondato a leggere il seguito della tua storia! XD
Non preoccuparti per gli aggiornamenti, io aspetto! XD
Rinnovo i miei complimenti per la tua bellissima fiction.
Grazie per esserti perfino degnatodi mandarmi una mail!
Sono davvero commosso! :)

21/08/10, ore 10:59

Ciao!!!
dunque.. primo:grazie per la recensione!!Mi fà piacere che trovi interessante la mia fanfiction!
secondo: la tua storia è magnifica!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E poi la tua storia mi ricorda tanto un libro che ho letto qualche mese fà.. si chiamava Fallen..era molto bello!!
Ma a parte tutto questa storia è bellissima!! continua così!! Ciao!! =)

20/08/10, ore 22:36

Ehi, ehm..intanto grazie per la recensione sei stata gentilissima e mi fa piacere che ti piaccia. Poi, bella storia veramente...sono rimasta stregata già solo leggendo le prime righe :) ... è emozionante! Continuerò a leggerla sicuramente ;)

20/08/10, ore 22:34

Un incipit davvero interessante... credo proprio che continuerò a seguirti!

20/08/10, ore 21:16

Scrivi davvero bene, ti devo fare i miei complimenti.
Nella recensione che mi hai lasciato, lo hai definito "libro".
Non posso esprimermi appieno, ma l'incipit è interessante.
La scuola somiglia molto alla mia, sai?
Piena di anfratti vecchi e inutilizzati.
E Fantasmi.
No, non sto scherzando.
Certo che la ragazza che cita Ligabue, rimproverando i suoi genitori...
Bella invece la parte dedicata alla lezione di letteratura.
La devi amare molto, per avere una simile conoscenza.
Il professore è un gran bel personaggio, dice delle cose molto giuste, a mio avviso.
Serena... deve essere una caratteristica delle ragazze con quel nome, essere fin troppo vivaci... a meno che veramente tu abbia preso spunto sia per Serena, sia per la scuola, dalle stesse cose che me lo hanno ricordato...
Il ragazzo, invece... è un tipo intelligente.
Posso supporre che si sia interessato alla ragazza per un sempice motivo... ha trovato, o crede di aver trovato, una persona acuta come lui.
A volte essere troppo acuti genera fin troppa solitudine... ovvio che sia interessato.
Anche se potrebbe essere una analisi errata.
Chissà.
La protagonista... per ora ha detto poco.
Vedendo le cose dal suo punto di vista, non è vacile vederne i pregi e i difetti.
Sembra razionale, sarcastica, caustica.
Non le piace il posto in cui è stata mandata, almeno, non le piaceva fino alla lezione... ora pre aver cambiato idea, almeno in parte.
Che cosa ci sarà, nell'aula abbandonata?
E a che cosa serviva, il cimitero?
Tutto ciò è a dir poco interessante.
Io mi ci sarei fiondato, decisamente.
Adoro i misteri.
Immagino che, con il proseguire della storia, avrò modo di scoprirlo.
E ti avviso, sono un discreto lettore.
Mi avvevi chiesto di lasciare un commento... spero sia stato sufficente!
P.s. interessante il pezzo iniziale, e quello successivo... lì siamo in un tempo futuro, vero?

20/08/10, ore 16:37

Hi,
la storia sembra interessante, solo che non posso esprimermi ancora appieno, preferisco farlo più avanti quando la trama sarà leggermente più chiara. Per ora sembra interessante, è scritta in un buon italiano ed è scorrevole. L'unica cosa è che forse il pezzo scritto all'inizio in grossetto corsivo non si legge troppo bene (prova a togliere il grassetto che forse si riesce a leggere meglio) e secondo me (è solo una mia opinione poi fai quello che vuoi) si potrebbe anche togliere: è come se dicessi già tutta la trama della storia,. Ma comunque la storia è tua, fai quello che vuoi io ti ho solo dato un consiglio, visto che me lo hai chiesto
leggerò i prossimi capitoli, non sono molto brava a fare recensioni quindi non ti aspettare molto
comunque continua a scrivere, potrebbe diventare una storia interessante la tua.
Bye!!!