Miracolo
di Stupid Lamb

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/06/15, ore 17:40

Bellissima questa mini storia, davvero ^^
Sono d'accordo con te su quanto hai detto nelle note finali.
Non vedo l'ora di leggere altre storie :)
Bacioni e alla prossima!

26/09/12, ore 15:06

Ho letto diverse storie oggi e questa è quella che mi ha colpito di più.
Mi ha presa subito e non riuscivo a togliere gli occhi dallo schermo.
I miei complimenti, hai esternato i sentimenti di Edward davvero bene e mi hai fatto immedesimare tantissimo in Edward.

Giulls

28/08/12, ore 00:30

Ciao!!!! Ho appena letto la tua storia e volevo farti i complimenti. Mi è piaciuta davvero tanto. Purtroppo queste sono cose all'ordine del giorno, ed è una cosa bruttissima. Anche io ho avuto ed ho ancora qualche problema di peso. Ricordo che quando andavo alle medie i miei compagni non mi prendevano in giro, ma ragazze di altre classi davano un po' fastidio, purtroppo sono cose che rimangono per sempre nella nostra mente e ci lasciano delle cicatrici invisibili per gli altri, ma perfettamente visibili per noi. Allora cibdavo peso, ora non più, sarà perchèsono più sicura di me, sarà perchè nell'ultimo anno ho perso circa 10 kg e apparte le coscie un po' grosse non sono piùchissà quanto grassa o semplicemente perchè ho imparatò a fregarmene dei pensieri delle persone. Sono d'accordo con te il corpo è nostro e prima di dispiacerci perchè non c'entra qualche bel vestito, dobbiamo pensare alla nostra salute e allo stare benecon noi stessi. Okay, basta col monologo interiore e scusa se mi sono sfogata, volevo solo farti sapere quanto mi avesse colpito questa storia. Sei davvero una brava scrittrice :) Baci Dany

15/10/11, ore 22:49

Arrivo a leggere questa mini FF trentundici anni dopo ma mi sento quasi in dovere di recensire.
Mi ritrovo troppo in Edward e devo ammettere che leggendola ho pianto.
Da 4 anni a questa parte me ne sono successe di cose... Forse me ne sono successe anche troppe, contando che ho solo 17 anni.
Il dolore che ho provato non è mai sfogato in un pianto, in un urlo. Il mio dolore ha trovato conforto nel cibo. Nel giro di 4 anni ho preso 25/28 KG.
Sono andata da svariati dietologi, nutrizionisti, psicologi ma nulla, i kili rimangono.
sai qual'è la cosa che più mi fa rabbia? Che non è stato solo il dolore che ho provato a farmi ingrassare, quanto tutti i compagni che mi prendevano in giro e che non capivano ciò che stavo passando.
Qualche anno fa quando mi proponevano un'idea per dimagrire, l'accoglievo di buon grado, sperando nella buona riuscita. ormai mi sono data per vinta.

Tornando alla storia, il lieto fine che hai dato, come hai scritto anche nelle note, non è purtroppo quasi mai reale, e questo è un peccato.
Le persone (quelle cattive a mio avviso) nascondono le loro debolezze prendendo in giro le persone che sono più deboli di loro, e inconsciamente fanno un danno irreparabile.
Spero anche io di poter avere un lieto fine come quello di Edward...

Complimenti ^-^ Un bacio,
Annie

17/08/11, ore 11:57

grazie a te per aver scritto questa storia preziosa.
le tue note sono una parte stessa della storia che hai scritto e sono contenta che tu lo abbia fatto.
e stato un momento meraviglioso.

20/06/11, ore 13:21

bellissimo il finale, sono contenta che Edward sia riuscito a ritrovare se stesso! alla fine il peso, come hai detto tu, non conta, importa solo come sei dentro!
sono gli altri che 3 volte su 4 non vedono quello che hai da offrire!
io sono a dieta da 1 mese, ho perso 5kg, ma non sono obbligata, voglio farlo per sentirmi meglio con me stessa! non dico che pesando di meno ed avendo meno ciccia sui fianchi mi sentirò "figa", ma almeno mi sentirò meglio, di questo sono sicura :)
detto ciò, grazie della fantastica storia che mi hai regalato, e delle emozioni che mi hai fatto provare :)

06/04/11, ore 22:37

Non dovremmo soffermarci sull'involucro, ma guardare l'anima delle persone. In fondo il nostro corpo è solo un mezzo che ospita la nostra anima, la nostra essenza. Dovremmo imparare ad affinare i nostri sensi cercando di andare oltre l'ovvio. E non è facile. Bisogna lavorarci.

Delicata storia, complimenti.

Chiara

03/02/11, ore 16:40

complimenti hai scritto un fan fiction bellissima ,questo problema dell'apparenza è qualcosa che incontriamo spesso in questa società.
Anch'io sto avendo molti problemi come edward pe il mio fisico ma nn invidio certe persone che forse sono belle e magre ma dentro sono stupide e crudeli

05/01/11, ore 22:22

Bellissimo racconto... per una volta Edward non è il figo, alleluia :D

29/12/10, ore 14:17

che bella! Brava, davvero!

23/12/10, ore 01:16

tesoro mio non so km fai ma ogni volta riesci sempre a kogliere un qualkosina di noi nelle tue ff...
pultroppo il peso spesso diventa un vero e proprio ostakolo anke solo nel parlare con le persone...
io stessa dinanzi al mio ormai ex ed ai suoi amici mi sono sentita inadeguata xke loro erano sempre belli alti e magri ed io bassina e ccicciotta ed in oltre qualsiasi kosa mettessi mi vedevo orrenda... xo sai ke ti diko? siamo vicini a kapodanno e km si dice anno nuovo vita nuova!!
un kiss tvtttb

16/12/10, ore 00:47

piacere Ilaria sono di Napoli e ho letto questa storia e mi è piaciuta...
ammiro il fatto che tu abbia avuto il coraggio di mettere qualcosa di così personale su un sito internet, e penso che tu l'abbia fatto per dare l'esempio che il peso non importa poi così tanto..
certo non posso giudicare perchè per mia fortuna questi problemi non li ho mai avuti anche se non ho mai discriminato la gente grassa e io stessa per me stessa non vedo moltop l'estetica XD
mi piace il fatto che questa storia sia tanto realistica! E spero che nella nostra realta ci siano più persone come Bella che si avvicinano ai ragazzi obesi per far capire loro quanto valgono davvero!
ci sentiamo alla prossima ciao!

14/11/10, ore 14:35

un po' frignone e devi ammettere che questa storia poteva dare molto di più

13/11/10, ore 22:13

Cara Stupid Lamb,
Innanzi tutto, volevo farti i miei complimeti: scrivi delle storie davvero splendide, piene di significati profondi e di emozioni forti e struggenti. Brava, davvero, non tutti sono capaci di emozionare come fai tu =)
Inoltre, parli di argomenti alle volte davvero complicati da trattare: l'obesità, ad esempio, è un problema che oggi sta diventando davvero serio. Fortunatamente, non sono mai stata vittima di nessun disturbo alimentare (anoressia, bulimia, obesità, ecc...), per cui non so bene cosa provi una persona che basa il suo ruolo nella società sul suo peso e sul cibo che mangia. Posso immaginarlo, certo, ma certe cose non si comprendono a fondo se non si provano sulla propria pelle, almeno questo è quello che penso io.
Comunque, tu sei riuscita a estrapolare tutto ciò che l'animo di Edward, disadattato e incompreso, conteneva. E' come se, dopo tante sofferenze, Edward fosse riuscito a vuotare il sacco, a far esplodere tutto ciò che si era tenuto dentro per anni. E Bella l'ha aiutato. Bella è stata un punto fondamentale per lui, colei che l'ha guidato nella risalita da questa dipendenza. Sì, perchè penso che anche l'obesità sia una dipendenza e che vada curata come con l'alcool, la droga, eccetera.
Sono davvero contenta che a qualcuno ogni tanto venga in mente di trattare di queste tematiche forti e molto vicine alle nostre generazioni, quelle che non si accettano per ogni minima cosa.
Ad essere sincera, anche io faccio parte di questa fascia di giovani, quelli che odiano tutto quello che hanno intorno, che non possono sopportare di vedere infranti i loro sogni e i loro desideri più intimi, a cui non piace per niente il mondo ingiusto in cui si vive. Penso che un po' tutte le persone su questo mondo siano così, solo che alcuni sanno convivere con questo "disagio", diciamo, altri invece si rifugiano in "soluzioni" che possano farli sentire meglio, ma che certe volte peggiorano solo la situazione.
Ti faccio ancora i miei complimenti. Brava, brava, brava.
Bene, ora dopo questo poema di recensione, ti lascio. Spero ti abbia fatto piacere e che sia riuscita a capire qualcosa visto che la maggior parte delle volte riesco a scrivere solo pensieri confusi. So che probabilmente questa sarà solo una delle tante recensioni positive che hai e avrai ricevuto, ma ci tenevo davvero a esprimermi su le tue storie (non è la prima che commento, ma è la prima a cui lascio una vera e propria recensione).
Continua così ;)
Mela_

(Recensione modificata il 12/12/2010 - 04:00 pm)

30/09/10, ore 13:46

Questa domenica ero libera dagli impegni e ho deciso di rilassarmi leggendo un libro che mi hanno spedito da poco.
A fine giornata ero con un libro finito accanto a me e decine di pacchetti di fazzoletti usati.
L'argomento centrale era l'anoressia e le vicende di una ragazza che soffre di questo disturbo.
Ho problemi di peso da tanto, tanto tempo che certe volte mi chiedo se sono mai stata magra.
Come hai detto tu, però, è solo una questione di autostima, di rispetto verso se stessi e di coscienza di sè.
Il tuo amico ha ragione: mi madre ha provato ha portarmi da due dietologhe. Dopo poche sedute mi sono rifiutata di andarci. Sono soldi buttati per come la vedo. Se non ci sto con la testa non serve a niente continuare a pagare.
So cosa devo fare per dimagrire, non mi considero una sciocca, una minorata perchè sono in sovrappeso; semplicemente non mi piace buttarmi giù.
So anche, però, che molte volte evito il problema, evito lo specchio; ma sto facendo quello che posso per dimagrire.
Ogni tanto mi lascio andare e mi dà fastidio pensarci, ma non voglio farne una malattia.
Mi piace mangiare e sono grata del cibo che mangio. Devo imparare solo a trovare l'equilibrio giusto, dato che faccio regolarmente sport.
So che con la forza di volontà si può raggiungere qualsiasi cosa e non mi serve a niente abbattermi e commiserarmi.
Se sono così è una mia responsabilità. Mi merito quello che ho, ma questo non significa che sono meno normale, meno intelligente, meno all'altezza.
Sono contenta che l'abbia capito anche Edward.
Piangere è liberatorio, ma ridere lo è ancora di più secondo me; ecco perchè quando commentano il mio aspetto ci rido sempre su.
Le parole fanno male, è vero, ti restano nella testa per tanto tempo, ti ossessionano, ti fanno sentire sbagliato; ma alla fine siamo noi che facciamo i conti con noi stessi e dobbiamo avere fiducia nelle nostre capacità.
Grazie come sempre per le tue bellissime parole e per le tue storie che mi fanno sempre emozionare e sentire vicina ai personaggi; mai come questa volta.
Complimenti come sempre; soprattutto perchè a quanto pare non ti scoccia se ci lasciamo un pò andare nei commenti.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]