Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/12/16, ore 20:59

Oddio.
Scorpius caro...insomma...farti stendere in quel modo?
Non è un pochetto imbarazzante?
Comunque...
Bellissima la parte su Ron, con lei che si immagina la sua reazione di fronte alla relazione tra Draco ed Hermione e in cui descrive le sue abilità culinarie.
Veramente, il tuo senso dell'ironia uccide! E sai anche creare situazioni interessanti!
Mi chiedo proprio come andraw a finire questa convivenza forzata coi Malfoy!!!
Ci risentiamo.
Teoth

19/10/14, ore 11:16

mi è piaciuta molto ;) ora divorerò il capitolo successivo ;) ehehehe complimenti ancora ;)

21/07/13, ore 23:22

Aaaahhhh, adoro la versione combattiva di Rose :) Sotto sotto, è così che ogni ragazza sogna di essere: bravissima a picchiare la gente; incasinata fino al collo, con un fratellino che risponde "anch'io ti voglio bene", e un figaccione biondo e fintamente scontroso in casa...
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, l'ironia, il sarcasmo che scorrevano a fiumi... Splendido! :)

11/03/13, ore 21:39

Buonasera, RoseScorpius. Facendo un giro tra le storie scelte del sito mi sono imbattuta nella suddetta e la curiosità ha avuto la meglio. Premetto che essendo appena al secondo capitolo non riuscrò a farti una recensnione degna di esser chiamata tale, perciò credo che tu ti debba accontentare di qualche breve opinione. È senza dubbio un'idea originale, la tua; hai reso Scorpius fuori dagli schemi, se così possiamo dire, anche se del suo carettere non sappiamo un bel nulla, l'hai fatto uscire dai canoni prediletti durante la stesura di una fanfiction e questo non è altro che un bene. Stessa cosa per Rose, non la classica ragazza identica in tutto e per tutto alla madre, ligia alle regole; diciamo che hai invertito i caratteri che generalmente vengono attribuiti ai due. Non mi sento di aggiungere più nulla, per ora, ma una correzione debbo fartela... Durante il capitolo fai riferimento alle camicie di Scorpius, termine usato diverse volte anche in uno stessom periodo. Ora, non è tanto la ripetizione, che può ressere sgradevole ma nulla più, ma l'ortografia. Per CAMICE, parola priva della i, non si intende il plurale di camicia, bensì la parola stessa (il camice dei dottori). Per il plurale, quindi, è essenziale l'uso della vocale. Perdona ma ora debbo andare, mi attende il libro di Greco. Alla prossima,
ArgentoLight

10/11/12, ore 15:34

questa storia è assolutamente fantastica!! propongo di fare il seguito di Harry Potter con questa fanfiction, seriamente, è davvero bella ed è scritta bene e fa ridere ma senza esagerare, insomma, è perfetta ed è più che giusto che sia fra le scelte. L'idea di convivere con un Malfoy è orrenda, sono d'accordo con Rose, e quella di convivere con due..... beh, penso che anch'io finirei ad Azkaban per omicidio, omicidio multiplo!! Rose fuggi dagli altri Weasley fino a che sei in tempo!! So che non ho recensito il primo capitolo ma è che la storia mi aveva preso e volevo continuare a leggere, poi però dopo questo capitolo non potevo non recensire perché è scritto talmente bene che non si può proprio! Quindi, niente, è stupenda, scrivi benissimo, faremo la proposta di continuare i film di Harry Potter con questa storia e di pubblicare questa storia XD! ok, bravissima, ancora, davvero molto brava, non so che altro dire tranne che mi è già mi piace
Ciao, complimentissimi (?)
(Recensione modificata il 10/11/2012 - 03:35 pm)

04/11/12, ore 15:57

Questa distinzione che fai fra senior e junior mi piace moltissimo! :3
« Non sapevo che tua figlia fosse una wrestler. »
« Non sapevo che tuo figlio fosse una checca. » replicai, a muso duro.
SOCCOMBO! :')
Ma come fai a fare scene del genere?! Mi hai fatto morire dalle risate! xD
Baci.
Noemi.

21/09/12, ore 22:33

eccomi di nuovo qua per recensire il secondo capitolo:)
bellissimo come il primo. hai confermato l'idea che mi ero fatta su Rose.
in effetti ha un bruttissimo carattere ma io adoro quelle con i caratteri difficili *-*
e poi sono sicura che provvederai a cambiare i suoi atteggiamenti.
prima o poi si renderà conto di dover essere più delicata u.u
almeno spero! certo mi piacciono i caratteri difficili ma sarebbe davvero impossibile costruire una storia su un personaggio come lei xD
in ogni caso, ribadisco. adoro la storia e continuerò a leggere gli altri capitoli domani :)
a presto, Francesca.

02/08/12, ore 17:32

Scorpius è veramente una checca se si fa stendere da una ragazza :) Questa storia mi piace sempre di più, Rose è uno spasso con il suo bel calcione a Malfoy e i piani che fa con Hugo per separarli.
Scorpius però è abbastanza paziente, dopo tutto. Rose gli dice di tutti i colori e lui, dal canto suo, rimane sempre calmo e pacato. E' una qualità.
Draco adulto è troppo fantastico *-* Peccato che si sia messo con Hermione, che è decisamente smidollata.
Un altro errore: Hermione Granger non è un Auror, ma lavora al ministero. Ah, e ho adorato le scuse che ha inventato Rose per la stanza.
Malfoy che prende spavento per il rumore... ho riso come una cretina di fronte al mio pc.
I fratellini Weasley sono molto malefici con i loro piani... Draco è quello più ragionevole, ma ha sbagliato ad insultare il MIO Ron.
Sei sempre più brava ad ogni capitolo, è avvincente e mi sto appassionando davvero tantissimo.

16/06/12, ore 22:24

Che spasso!
Gli scambi di battute tra Rose e i vari componenti della cosidetta "famiglia" sono davvero originali e pieni di inventiva, da rotolarsi per le risate!
Mi è particolarmente piaciuto il punto in cui Rose mette KO Scorpius,ma i dialoghi Rose-Malfoy senior gli fanno concorrenza!
Complimenti e, se fosse per me, ti avrei già assegnato la corona di : regina-delle-dispute-divertenti-fino-a-stare-male!
Saluti Claire

10/04/12, ore 16:14

il titolo del capitolo è proprio azzeccato..
rose che picchia scorpius (ma si puù chiamare un figlio così ???), draco che per il bene di hermione cerca di far andare tutto bene, nonostante il suo carettere sia sempre quello di sempre... insomma... credo che ne vedremo delle belle....
ma harry sbucherà mai ??

baci e complimenti.. quela ff è stupenda! :)

05/10/11, ore 17:17

Che meraviglia l'amore fraterno!
Ogni volta che mi immagino il calcio di Rose a Scorpius finisco a contorcermi sulla sedia ridendo come un'ossessa! E poi, lei che cerca di nascondere il quasi-cadavere nell'armadio... Geniale!
La spartizione delle stanze ha, come temevo, privilegiato il mio biondino-snob preferito, e la povera Weasley è finiti in soffitta. Credo che la guerra tra i due continuerà ancora per parecchio!
Ho apprezzato molto la pseudo-conversazione tra Rose e l'individuo-che-risponde-al-nome-di-Draco. E' stato un momento incredibilmente tenero, nella mia mente contorta, nonostante i toni non fossero dei più idilliaci.
Rinnovo i miei complimenti per la stesura e per la pertinenza grammaticale, nonchè per la trama tutt'altro che banale e ben strutturata!

Un bacione,
OrochiMary

11/05/11, ore 23:14

Haha io opterei per una Ron/Hermione....cmq per ora sembra interessante la faccenda

05/04/11, ore 18:03

Ciao carissima... non credo ti ricorda di me. Avevo recensito due dei tuoi primi capitoli appena usciti.. poi per una serie di spiacevoli eventi ho dovuto abbandonare la lettura. Ma ora sono di nuovo qui! Devo dire che sono pressocchè entusiasta di questa ff. Mi piace molto come scrivi, trovo la storia molto piacevole e divertente. Insomma, ben contenta di essere una tua lettrice e lieta che la ff abbia riscosso questo notevole successo, vuol dire che anche per i prossimi capitoli le risate e il divertimento saranno assicurati!
Al prossimo capitolo!
Baci
Hele

03/03/11, ore 16:09

xD xD xD xD xD xD

03/01/11, ore 18:04

Ho riso quasi fino alle lacrime!! Io tarzan, lei jane!
ODIO profondo per Draco! Credo che questo cresca sempre di più.
Comunque sei davvero molto brava e ora vado subito a leggere l'altro capitolo!!
Ti prego salva Herm da Draco ;( o compi l'impresa impossibile di farmi cambiare idea su di lui! Ahahahahah
Adoro Rose e Scorpius non mi sta per niente antipatico.. sarà!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]