Recensioni per
Danae's Truth
di mise_keith

Questa storia ha ottenuto 57 recensioni.
Positive : 57
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/10/21, ore 23:23

Mi sa che mi rimangio la conclusione del commento al capitolo precedente, dopo questo mi sembra molto meno probabile che finisca in tragedia. O meglio, che Ginny finisca per scegliere la morte.
Ha rivisto Harry, finalmente (ero non poco curiosa), ma è finita molto male e molto in fretta. Si è sfogata contro di lui, ignorando il fatto che per quanto sia arrabbiata per il suo abbandono lui è proprio chi avrebbe potuto salvarla dalla situazione attuale.
Cosa sceglierà, quindi, nell'ultimo capitolo?

Briseide
21/10/05, ore 14:51

Questi finali sono i capitoli migliori, sai? Sarebbe inutile, ormai l'ho capito, stare a dire quale sia il migliore tra tutti. Ma questo in particolare mi ha toccata veramente, per due motivi. Il primo: in alcuni tratti mi ha ricordato tanto un libro di Baricco ed è uno scrittore che amo sopra tutti gli altri. Il secondo: le descrizioni così semplici ma dettagliate, mi hanno fatto venire di nuovo in mente un film francese. Hai presente quei film dove si sente persino il rumore di un tacco per la strada o di una tazzina di caffè poggiata sul bancone del bar? Proprio uno di quelli, che è un'altra cosa che a me piace molto. La descrizione di ogni singolo gesto dei due, sembrava vera. La conclusione del capitolo poi è stata quasi una delizia, perchè già verso il finale iniziavo a pensare che la comparsa di Draco era quasi necessaria, in una situazione e in un risvolto del genere. Ancora una volta, sei davvero brava: :)

Thilwen
19/10/05, ore 15:37

Ah! Ogni volta che rileggo questo capitolo è come se fosse la prima volta! C'è sempre la stessa appagante soddisfazione che mi dilaga nell'anima! ...Perché non ti passa mai per la testa, né per il cuore, né per lo stomaco, perché forse quella è la parte più sensibile che possiedi,<7b> che sia tutta, solo ed esclusivamente colpa-tua! Credo che non ci sia bisogno d'aggiungere altro. Questa frase dice già abbastanza. Sai bene qual è l'idea che io ho di Potter, quindi non starò qui a ripetermi, ma non posso non ridirti quanto sia stata geniale l'apparizione che ha avuto in questa ff. Gli hai fatto fare davvero la figura dello stupido, egoista, egocentrico, insensibile....>/b>, insomma, di quello che è! Bellissima la tua Ginny, capace di scuotersi e rialzarsi, capace di compendere se stessa appieno e di non lasciarsi trascinare via dalle amare correnti della vita. Bellissimo il tuo Draco, evanescente e sempre presente, una sangoma d'oro nero, un'ombra confortantante. Un... Draco.
Ginny smette di vergognarsi di se stessa, Ginny sa di essere ancora integra e sbatte in faccia a Potter il suo essere Ginny... Il mio punto di rottura sei stato tu. Ed è colpa tua se adesso tutto ciò che sua figlia può fare è la puttana...! Un sorriso spontaneo inclina le labbra, amaro, appagato, liberatorio. Le labbra di Draco, le labbra di Ginny, quelle dei lettori, in un univoco sentimento. Perchè? Perchè sei brava!
OK, questo commento era mordi e fuggi, sono incasinata-ata-ata. Ma tu, monellaccia, non mi avevi avvertito, eh? Chia', il compito di mate è stata una tragedia....!
Spero di riuscire a lascirti una recenzione migliore nel prossimo capitolo! Ti Voglio Bene!

aletheangel
19/10/05, ore 14:59

tra poko ultimo capitolo? aggiorna...è davvero bellina:D

Abigale
17/10/05, ore 19:30

E' quasi doloroso pensare a questo come il penultimo capitolo. Da una parte vorrei leggere subito il prossimo, in modo che i pezzi di del puzzle vadano al loro posto...d'altra vorrei leggerlo al più tardi per non staccarmi dalla tua storia!