Acqua viva
di ellephedre

24/12/22, ore 06:36

Questi due sono sempre tanta dolcezza!
La poesia è davvero bella, ma la prima volta non l’avevo capita, in generale sembravano bei versi e comunque non me ne intendo proprio di poesia. Ami si riferisce a come ha percepito il seme di stella quando è tornata in vita dopo Galaxia?
‘L’ardente passione che superava i confini della lingua’ XD

01/05/20, ore 18:23

Bello. Mi piace molto. E mi piace ancora di piu quando fai riferimenti al passato, il ricordo dwi Three Lights e in queati caso di Taiki per Amy. 😊

09/09/16, ore 10:29

Ah il loro primo San Valentino

"passiamo sempre così "

Povero Alexander, se sapesse cosa deve ancora patire e che il Prossimo San Valentino salterà per via del troppo studio. XD
Ma come il detto dice "La pazienza è la virtù dei forti " e alla fine ci saranno grandi soddisfazioni.

Ps. Shun mi fa morire, sapendo quello che dovrà passare, mi provoca una stretta.
Marika297

26/05/12, ore 08:48

Che dire questo capitolo mi ha fatto vivere tantissime emozioni dal primo San Valentino agli istinti nascosti di Alex che poveraccio mi ha fatto morire dalle risate e non puoi sapere quanto,alla vena artistica ed i sogni che abbiamo tutti noi..ho adorato letteralmente la scena delle tessere e della poesia devo dire la poesia mi ricordava Usagi e le tessere beh tutte risate al pensiero dei ricordi di Ami con quei 3 e Alex che se la rideva..beh me la ridevo pure io con Ami la tessera25anche prima di Mina XD

11/05/11, ore 13:46

Il primo San Valentino festeggiato "con tutti i crismi" è quello che non si scorderà mai, per quanto possa sembrare una ricorrenza banale che tanta gente festeggia senza sapere nemmeno il perchè. Non mi aspettavo che proprio una persona come Ami potesse arrivare a fare un regalo di San Valentino al suo ragazzo, invece con questo capitolo sei riuscita a colpirmi positivamente. Non c'è niente di troppo melenso o esagerato, avviene tutto così naturalmente.
Con la stessa naturalezza Ami invita Alex a casa sua, di sera e con sua madre che sta per uscire, e lo fa senza i secondi fini che la signora Mizuno ha sospettato guardando lui che tentava di apparire il più innocente possibile.
Finalmente anche Alex ha visto la camera di Ami, ha scoperto le sue passioni e le sue debolezze (la parte in cui scopre la tessera del fan club dei Three Lights è davvero esilarante). La scena finale di loro due sul letto è così dolce, perchè vi ho visto solo il desiderio di stare l'uno accanto all'altra, senza niente di "impuro" a contaminare la serenità che deriva dai loro semplici gesti.

06/05/11, ore 11:43

Operazione R&R continua con successo :)
Credo che questo sia uno dei pezzi migliori dell'intera storia, a parte la riappacificazione intendo :D, e forse qualche scena dei tormenti di lui, ma lasciamo stare, l'essenziale è che tu abbia capito che mi piaccia :D :D :D :D
«No. Stava sempre attento a essere o a diventare single in tempo per il quattordici febbraio. Non sia mai che pensassero che era una cosa seria per lui.»
Più che freddo direi cinico e solitario, ma vabbè, gli occhi dell'ammmmmmmore rendono i difetti cose di cui essere fieri :D
Shun Yamato mi sta sempre più simpatico..
Neanche lei è male, dai, a saper elencare i primi 99 scogli passati con il proprio ragazzo al suo migliore amico... il bello di sparlare di qualcuno :°°D
«Anche io» annuì Yamato con convinzione. «Per poter vedere la faccia di lui in questo momento.»
Sì, è confermato, adoro anche quest'uomo :°°D
A quando una shottina su questa perla di ragazzo?? :***

«Sento un bisogno spasmodico di assalirti mentre ti dichiaro amore eterno.»
Vai Alex, sei tutti noi!!!
E vai con l'infrattamento!!! Ricordatevi che siete in pubblico ragazzi, che è inverno e che i cespugli non coprono bene, quindi non fate robe indecenti! :°D
Anche se sarebbe meglio avvertire Ami di contenersi un pelino visto che l'ha quasi azzanato...
una se stessa senza confini, priva di limiti.
Su questo la nota ce l'hai già fatta, ma il pezzo più bello è questo quarto di frase.....
Davvero non ti conoscevo?
E hai pure rischiato di perderlo TESTONA! U_U
E' inutile, la paura genera mostri, mai detto fu più veritiero... ma quanto sono pucci ora *___*
«Cosa c'è?»
«Cerco le parole. Sono rimasto senza.»

come ho ripetuto spesso e volentieri, mi sta venendo la carie, ma non azzardatevi a chiamare il dentista.... che dolcezzaaaaaaaaaaaa!!! *___________* mamma che bello....
soprattutto il suo secco «Non servono.»
*Tomo spolvera i pon pon e inizia a ballare come una deficiente con un sorriso beota stampato in faccia*
L'ho già detto che sono dolci???? :°D

Lo sai che non sono mai andata al planetario? sarebbe un'idea carina in effetti, non dubito che Ami si sia divertita parecchio.
Anche se presumo anche che si sarebbe divertita pure a stare seduta su una sedia in una stanza vuota purchè ci fosse anche lui.
Magari Fox nella stessa stanza avrebbe pensato ad altri piani su come far passare il tempo, ma presumo abbastanza convintamente che a lei sarebbe bastato anche solo chiacchierare :°D

Ed infatti le intenzioni di Alex emergono prepotentemente nel suo panico nel momento in cui lei gli chiede se, magari, voleva vedere la sua stanza, visto che lei aveva già visto la sua di lui...
:°D
E lì Tomoyo si fece delle risate grosse come una casa per almeno mezz'ora, visto che A LEI non viene in mente un pensiero sconcio neanche a pagarlo oro.... ALEX, E' TONTAAAAA!!!!!
E lui è lì che si gira nel suo brodo di cottura che tra un pò si ustiona... ah, no, già, è vero, lui è già carbonizzato, cosa vado a pensare :°°D
Vedere lui come tenta di calmare la sua eccitazione prima di incontrare Saeko Mizuno mi ha fatto M O R I R E ! ! ! ! XD
Poveri uomini! XD

Certo che però lui è veramente..... riesce a comprarsi la suocera in meno di due minuti, potevi farlo penare un paio in più XD
Però mi sono piaciute anche le stoccatine della signora Mizuno :°D
Anche se la figlia è assolutamente una rintronata sotto certi aspetti della vita :°°D
... si era sbagliato? Sul serio?
Veramente?

SI. e senza appello anche. calma i bollenti spiriti Fox, dovrai patire a lungo ancora prima di avere la tua bella in senso più ampio :°D

Mi è piciuto davvero come sei riuscita a passare da un momento esilarante per noi che leggiamo (un pò meno per il povero Alex), ad uno abbastanza serio.
«Arte non è solo volersi esprimere, ma anche saperlo fare.»
Quant'è vero U_U
Non posso dire altro se non che sono d'accordo...
E la poesia che hai fatto scrivere ad Ami è proprio bella :***
Per dirla con le parole di Fox «Artista.» ;)

Ah.... la tessera n.25 :°°°D
Lui che rimane quasi impietrito, lei che balbetta :°D "Un errore di gioventù" XD
E poi si parla di primi amori e cala il gelo... e mi è venuta voglia di un bacio anche a me :D
Certo che però non rendi a lui la vita semplice...
Lui studiò il letto con una lunga occhiata. «... una cometa?»
Te l'hanno mai detto che hai una vena sadica che ti scorre tra le dita? :°D
Magia era soprattutto crederci però ti fai perdonare bene :**
E poi ritorni sadica..... :°D
Lui cerca di affrontare il discorso "Non esistono solo i baci su questa terra ma anche qualcosa di più" e tu gli fai fare una doccia che non è fredda... è gelata!!
«Sento che mi scoppia il petto. E poi voglio abbracciarti e non staccarmi mai più da te.»
è inutile che finisci con frasi smielate, sempre sadica resti :°D
Povero Alex :°°D
Meno male che in Verso l'Alba si rifà un pò del tempo perduto :°D

Al prossimo cara :****

19/12/10, ore 17:06

Ricordo bene la puntata con Mercurius..mi ha fatto ridere tanto all'epoca. Uhh quello era Ubaldo in versione brutta..bleeaa non ho mai capito come facesse Nina :S
Non seguo verso l'alba da un po' ma ormai dovresti essere arrivata all'anniversario..uffa appena trovo il tempo mi ci butto con quella storia sono indietro di 4 capitoli ma prima mi volevo togliere le recensioni di questi più piccoli e fare poi una bella maratonona di Verso l'alba anche se sarà difficile fermarsi a recensire perchè ne sarà inghiottita.
Ah proposit del San valentino giapponese..non dimenticarti che il 14 Marzo per loro c'è il White Day dove chi riceve cioccolato deve ricambiare con un regalo..ora voglio proprio sapere come se la cava Alex :P Non ricordo dove dicevi che per natale gli aveva regalato una collana..bello, magari adatta ma si è giocato il regalo più facile:un gioiello. Con il tempo diventa complicato trovare qualcosa di carino.
Mi piacciono Shun ed Ami insieme. Lui è un mix perfetto di inteliggenza ed ironia che ad Ami, Mamo e Aex manca..si prendono davvero troppo sul serio. Grazie per aver creato un personaggio così..mi mancherà quando andrà in America.
Io non li so i primi 99...poi li ha superati in neanche due mesi..ma sopratutto quanti sono in totale per raggiungere il castello (con la fede e con l'anello e lo la punta del coltello... attimi di pura follia mod on)? :P
Tornando alla storia li hanno pensati gay? che spasso..ma Ami mi morde la bocca per non ridere giusto? Non capisco però se Shun voleva davvero vedere la sua faccia per assicurarsi di non avesse dubbi su quanto fosse cambiato per Ami.
Oggi niente altri cioccolatini per Alex o si è sentito fidanzato perchè poteva rifiutare dicendo 'sono fidanzato'...uhmmm
Ami ha fatto le prove ovvio e la ricetta e di MAkoto come sempre. Ricordo quelel puntate dove la povera Makoto insegnava a tutti i biscotti anche se Ami aveva detto che a lei lo aveva insegnato al madre.
Il momento sotto l'albero a dichiararsi amore eterno è davvero meraviglioso..anche se la battuta iniziale è retorica poi non è molto differente da quello che succede :P Sono davvero carini insieme questi due..ha ragione Minako..che pigeon inside!!! Appena nessuno li vede si attaccano peggio delle telline allo scoglio.
Mi stupisco sempre di come colleghi le ragazze ai loro poteri nella vita comune. Ami spende nel gelo perchè il suo lemento è il ghiaccio ghggh
Ma quanti castelli in aria si è creto in 30 secondi questo ragazzo..si è meritato l'anno di attesa solo per i pensieri inpuri di quei momenti. Se lìè cercata comunque..ha detto lui pianissimo..poi è stato più piano del piano (come ha già detto Mamo in bene altre circostanze e facendo altro :P)
Cmq questo ragazzo è nato per l'astrifisca di fa il countdown dei missili anche per cancellare le cose..huston huston abbiamo un problema..mamma in arrivo!!!
Però flirta pure con la madre per ammansirla..è terrificante questo ragazzo! Ma sa approcciare le ragazze solo così..anche con Luna fa il sorriso ammaliante :S
Io adoravo i quasi del padre di Ami..sarebbe carino scoprire la storia dei genitori di Ami anche se credo si capisca..si sono innamorati e sposati, poi visto che lui è un artista ed aveva bisogno di girare il mondo per l'ispirazione e lei invece uan che voleva lavorare e diventare la migliore si sono divisi e da persone razionali sono rimasti in rapporti socievoli per la figlia, ma chissà se all'inizio era lui che aveva deciso di fermarsi o lei di partire all'avventura ^_^
La poesina è carina non sminuirla...anzi un po' la sminuisce Ami per spiegare ad Alex quando sono sicura che nella poesia lei non parli del seme di stella in generale ma sopratutto di quello di Usagi. Non ricordo quando a tu le fai dire una volta che lei ha percepito l'essenza di Usagi anche negli ultimi scontri di Usagi.
Il momento delle tessere è davvero divertente..insomma l'aneddoto dei Three Lights lo avevi promesso, ma l'ardente passioni di Alex per la maestra è troppo bella...un amore che supera le barriere linguistiche..quando non è antipatico è davvero buffo sto ragazzo.
Credo che tu abbia speigato qui perchè Alex accetta i loro poteri in verso l'alba..lui credo nella 'magia'..anche shun non avrà troppi problemi secondo me.
Con al bugia finale, insieme ai pensieri impuri, si è merita l'astinenza dei mesi a venire ihihih come giubilo della sua astinenza ghghg Ciao ciao Amaya

17/11/10, ore 22:39

Stranamente ho fatto prima del previsto! XD
Ah, questa storia/capitolo (non so neanche io bene che termine usare, in effetti!) mi è piaciuto un sacco e per vari motivi. Innanzi tutto, partiamo dal banalissimo "San Valentino". Ah, le storie, gli episodi, i capitoli, tutto ambientato questo giorno (e a Natale) mi piacciono un sacco. Anche nella realtà, a dire il vero, anche se, non avendola mai festeggiata, qualcuno potrebbe pensare che invece dovrei odiarla. Ma sto divagando. Dicevo, mi piace San Valentino perché di solito ci sono puntate carine, di solito non troppo melense, ma tenere, come piacciono a me.
E poi mi piace per lo stile. Non che nelle altre fosse diverso, eh; solo che in alcuni punti di questo capitolo, soprattutto quando descrivi la stanza di Ami, mi è parso quasi di sentir scorrere l'acqua. Ho provato una sensazione di leggerezza, come una farfalla che si posa sulla superficie leggermente increspata dell'acqua. Ecco, questa è forse l'immagine che rispecchia meglio l'idea che ho avuto in alcuni momenti.
Il povero Alex che ci spera sempre, ma non riesce mai (persino sua madre l'ha temuto per un attimo! XDD), mi ha fatto morire: è inutile, conoscendo Ami non mi sarebbe mai passata per la testa l'idea che potesse avere simili pensieri così, di punto in bianco, senza neanche arrossire!
La parte nella stanza di Ami, come ti dicevo, mi è piaciuta davvero molto: al di là della descrizione dell'ambiente, di cui ho già parlato, mi è piaciuta proprio la scena in sé, questo scoprirsi piano piano (fa piacere vedere Ami ingelosita, anche se per pochi secondi; la rende più... boh, una ragazza normale innamorata? Sì, forse questo, visto che altre reazioni più fisiche non sembra averne!) e questo raccontarsi piano piano.
La poesia immagino sia una tua invenzione: *_* mi è piaciuta moltissimo! Anche se di solito, lo ammetto, non amo molto la poesia.
Un altro elemento che mi è piaciuto da morire è stata la presenza del "passato reale" di Ami. La serie riguardante le StarLight mi è sempre piaciuta da matti ed è stato bello ritrovare nelle parole di Ami personaggi che alla fine mi sono piaciuti moltissimo (anche se il mio preferito era Seiya! XD). Mi è piaciuto (oddio, di solito odio usare sempre lo stesso termine, ma in questo caso non riesco a trovare sinonimi, gomen!) soprattutto perché non è stata una banale descrizione del trio in un flashback in terza persona "freddo", ma si è incastonata bene nel racconto, senza renderlo né pensate né noioso. Leggero, come dicevo appunto prima.
Ah piccola nota che ho notato: ad un certo punto, tu scrivi "Ami aveva avuto mostrato un viso un pochino più... giovane". Penso che o avuto o mostrato sia di troppo. ^^
Bene, e dopo questa lunga recensione stranamente "puntuale", ci vediamo al prossimo capitolo (ormai ho deciso, voglio vedere come finisce. Sì, l'idea di leggermi tutto il resto della serie c'è ancora!), sperando in tempi più decenti!
(Recensione modificata il 17/11/2010 - 10:43 pm)

12/09/10, ore 20:14

Ciao ^^
avevo addocchiato questo aggiornamento già da molto tempo ... poi è passato un po' di tempo (scusa la ripetizione) e me ne sono "dimenticata" ... poi si sono accumulate storie e storie, fino a quanto ho letto l'ultimo aggiornamento di "verso l'alba" e tu mi hai ricordato di questa storia a fine capitolo ..... mamma mia divento sembre più sbadata!!!
Comunque il primo S. Valentino tra Ami e Alex è stato davvero simpatico ... all'inizio ho riso con le scene tra Ami/Shun/Alex ... ha ha ha Shun mi sta proprio simpatico, è davvero un bel soggetto (non vedo l'ora che entri a far parte della tua storia a tutti gli effetti)
Adoro il modo di interagira dei due piccioncini, sono molto dolci, e poi il loro scambiarsi frasi in inglese li rende complici in modo speciale ^^ (anche io e il mio amore spesso ci scambiamo frasi in inglese, solo che io sbaglio sembre qualche regola grammaticale e lui si arrabbia ... però quando mi accorgo -cosa rara- che sbaglia lui, lo prendo in giro per giorni ^^)
Mamma mia che flash mi hai fatto fare ... è vero Ami aveva la tessera del fanclub dei three light ha ha ha e le piaceva Taiki ha ha ha (oddio io odiavo i three light)
La scena finale è stata dolcissima *_*
capitolo stupendo
alla prossima e scusa ancora il mio ritardo O_O
Maria

10/09/10, ore 22:32

Non c’è dubbio che Yamato promette bene:D prende molto bene in giro Alexander… si percepisce che ha fatto molta pratica con gli anni!!! (certo, a me Fox ricorda molto lo scottex, ma lasciamo perdere:D).
Ami e Alexander sono molto zuccherosi insieme, decisamente in love! E Foster secondo me ha avuto un unico e solo tentennamento: non saper quale santo ringraziare nel momento in cui Ami l’ha invitato a salire da lei! Mi sono messa a ridere quando ho letto dell’invito perché sapevo che un certo determinato momento sarebbe avvenuto in un determinato capitolo di una determinata storia, quindi già pregustavo la brusca discesa dalle stelle alle stalle del diletto boy (ma come si può pensare che Ami sia come Rei! suvvia, Foster! Di preservativi era piena la stanza della guerriera di Marte, mentre tu bazzichi su Mercurio, mettitelo in testa che c’è da attendere!). In più ci si mette anche Mizuno-san la quale, giustamente, sottolinea che da vedere, della figlia, ci sarà solo la stanza!!!
Quante volte ho detto che adoro Ami e la sua intelligenza? Una stanza piena di libri è sempre una cosa meravigliosa! E scrive pure poesie! (a proposito, belle parole:)).
Oh, a me fa tenerezza Ami quando si vergogna!!!
Se qualcuno mi avesse posto la fisica nella maniera in cui la pone Alexander, probabilmente se ne sarebbe ricavato qualcosa dal mio cervello! Alexander ha delle belle ambizioni!
E quanto sono carucci nella scena finale! Mi piace molto il loro modo di confidarsi passioni e sogni!

03/09/10, ore 13:34

Questa non è una vera e propria recensione, è un suggerimento alle persone romantiche (leggasi sdolcinate) per il giorno di San Valentino, al pari di certe frasi che si trovano in certi biglietti insieme a certi cioccolatini (in questo forum è consentita la pubblicità occulta solo e soltanto alla H&M… la Nutella non conta in quanto divinità :D). In tale giornata, come versi da citare, suggerisco (in traduzione a vantaggio degli/lle ignoranti che non parlano l'aramaico :D) le parole di Agùr figlio di Jakè da Massa (no, non è toscano! :D), parole vecchie di almeno 25 secoli.
Tre cose sono troppo ardue per me,
quattro non le capisco:
il cammino dell’aquila nel cielo,
il cammino del serpente sulla roccia,
il cammino della nave in mezzo al mare
e il cammino dell’uomo verso una ragazza.

(Recensione modificata il 03/09/2010 - 01:37 pm)

01/09/10, ore 10:28

Sono scoppiata a ridere quando ho letto che credevano Alexander preferisse gli uomini!!!!! Certo che però Shun faceva di tutto per per far rinnegare a Ami ciò che provava, non è che fosse geloso?? =D =D
Comunque qua si iniziano a capire i patimenti di Alexander, pensava di andare a segno subito!! Mi dispiace caro ma dovrai aspettare quasi un'anno ( se non sbaglio coi tempi di Verso l'Alba ) prima di sfogare le tue voglie!!!
ciao ciao Sofia =D

31/08/10, ore 10:02

sono sincera...mi sono proprio dimenticata di approfondire il commento dello scorso cappy. SCUSAMI!!!! lo penso ogni volta ma...questo è il cappy di questa storia che ho preferito!!!! Dolce, dolcissimo, dolcissimissimo!!! Mi sono pure presa degli appunti per il prossimo S. Valentino, non si sa mai che anche io mio mamo-chan si decida a essere così rmantico *_* (poche speranze a dire la verità ç_ç).
E poi, che dire della tua poesia?!? Guarda, ti odio almeno quanto ti amo...SAI FARE TROPPE COSE, SONO INVIDIOSA!!!!!!!!!!!! ^_^
Dici che il mio commento ha avuto un ruolo per l'inserimento di questa storia nelle "scelte"?! Mi onori dandomi questo merito!!! Credimi, era proprio il posto giusto!

Detto questo aspetto di leggerti ancora, la tua vena creativa è il miglior modo di iniziare la giornata (ps. mi sono appena accorta dell'aggiornamento, altrimenti avrei letto e commentato prima!)
Bacione

30/08/10, ore 17:44

Scusa il ritardo, ma sono nel pieno dei preparativi per tornarmene a vivere a Roma dopo questo mese di vacanze a casa. Bellissimo capitolo, come sempre, ma ormai non ho più dubi su quel che sai creare con le parole e l'immaginazione.
Giuro che ho riso da matti quando ho letto della scena di Alex appena entrato in casa di Ami con il pensiero rivolto già....altrove....fantastico!
Qui ho letto di un Foster più romantico di come me lo sarei immaginato, mi è piaciuto e mi ha aiutato ad apprezzarlo maggiormente in Verso l'alba.
Che altro dire? Attendiamo con ansia altri tuoi capolavori!

29/08/10, ore 19:32

ahahahaha devo ammettere che la scenetta di Shun e Alexandere gay mi ha decisamente divertito... ahahah sto ancora morendo dalle risate!
come sì come il fatto che shun continui a stuzzicare Ami per saggiarne le reazioni... eh caro mio spiace ma non ci sono soluzioni!!
e poi povero Alex! lui sperava di "fare centro" a sto giro e invece si è ritrovato con una madre che gli fiata sul collo, una fidanzata ingenua e una vecchia cotta per un personaggio famoso...
Però sono stati veramente molto, molto carini!!!!
li ho proprio apprezzati... anche se Ami, poverino, proprio non lo aiuta a farsi passare le volgie invitandolo così candidamente in camera sua!!!
c'è rischio di autocombustione del poverino!!!!
ahhahaha
Non vedo l'ora di leggere Verso L'Alba!!!!
un beso