We'll find a way of chasing the sun - Il giorno in pił
di itsbrie

Voglio premettere una cosa: sto facendo di tutto per contenermi un po', ma, ovviamente, non sono riuscita a fermare le lacrime. Ma ci sto provando :) Inizialmente, quando ho visto che avevi pubblicato una nuova storia (della quale, tra l'altro, mi avevi già parlato, ma ovviamente io non avevo sospettato nulla, da bravo geniaccio che sono ahah), non ho indugiato nemmeno a leggere l'introduzione e mi sono precipitata ad aprirla. Già il titolo mi piaceva. Ma poi, quando ho visto che era per me...La vista mi si è appannata. Ho iniziato a ridere, perché mi hai colto alla sprovvista! A mia madre ho spiegato la mia risata con un semplice: "Letizia mi ha scritto una storiaaa!" e lei ha sorriso soddisfatta, felice: non c'è che dire, hai conquistato pure lei.
Ma ora, commento la storia davvero, cercando di mettere a frutto quel briciolo di lucidità che mi è rimasto. Tu non hai idea di quanto mi piacerebbe che fosse tutto vero (e non intendo solo il fatto che sto con Joe Jonas ahah). Sarebbe meraviglioso, un sogno, viaggiare insieme a te, esaudire tutti i nostri desideri. Anche perché, sono sicura, che ci riusciremo, insieme. "Now that we are together we'll find a way of chasing the sun". Quando ho storpiato (ahah) questa frase degli Oasis, l'ho fatto perché lo pensavo davvero, lo sapevo che, appunto, insieme, troveremo il modo di inseguire il sole. Il nostro sole. Che, come hai detto tu, siamo noi. Neanche io dimenticherò mai quell'afoso 26 giugno, la Barcaccia sovraffollata ed il mio terrore di non saperti riconoscere. Non dimenticherò mai quell'abbraccio, che mi ha fatto capire che tutto era reale. Non dimenticherò le passeggiate infinite, quando ci siamo sdraiate sul prato, il nostro mitico caffè e la tua espressione quando hai visto il Pincio. E' stata una giornata che spero che si ripeterà con tanta frequenza che un giorno quella che era Roma potrà essere un qualsiasi altro posto, persino Londra (o l'America :D).
Sai, Leti, con questa storia mi hai colta alla perfezione, mi hai capita in pieno. Sei riuscita a trasmettere proprio Giulia, a partire dalla pigrizia, fino ad arrivare al valore che do all'amicizia, all'amore, ai sogni. E devo dire che questa Giulia, accoppiata con questa Letizia, mi piace da matti. Siamo uguali e diverse allo stesso momento, ecco forse il motivo per cui è nata questa nostra amicizia, che spero che continuerà, lo spero davvero. Spero davvero che arriveremo al punto di questa storia, e anche di più. E un po' me lo sento.
Questa storia mi ha emozionata in una maniera che non immagini neanche. Mi hai descritta nella situazione in cui sono ora, e lo hai fatto alla grande, davvero. La dichiarazione di Joe mi è familiare ahah e l'ultimo saluto mi ricorda molto ieri sera...Ti racconterò :)
Infine, questa storia rappresenta il mio sogno più grande. Avere un giorno in più con le persone a cui voglio un bene dell'anima e che mi stanno lontane, purtroppo. La lista non è lunga (e sai benissimo chi comprende ahah),  ma posso assicurarti che tu ci sei. E però, lo sento, Leti, che noi questo giorno in più lo avremo. A partire dalla settimana prossima! :)
Per concludere, voglio rivolgerti un grazie speciale, per la storia, per tutto quello che fai per me, per essermi stata vicina, sempre. Grazie, grazie, GRAZIE!
Un abbraccio forte, ti voglio bene,
Giulia.
P.S. Ci sentiamo al più presto, per tornare alla nostra quotidianità, finalmente! :D