My First Friend
di elyxyz

01/09/10, ore 14:00

Piano piano ce la farò a leggerle tutte! xD
Passando a te! Ho trovato la drabble molto buona e scorrevole! Personalmente quando penso all'infanzia di Merlin tendo ad immaginarmelo già vicino a Will, ma vedendola dal tuo punto di vista - dato che lo hai chiaramente scritto nelle note - credo che tu abbia sfruttato molto bene il prompt.
Hai creato un'immagine molto malinconica, di questo bimbo che tramite la sua magia si crea un amico. Allo stesso tempo però fa sorridere, il fatto che Merlin cerchi comunque di farsi un amico e andare avanti per la sua via.
Complimenti!

01/09/10, ore 13:48

Credo che tutto il commento stia nelle note, perché non ti si può dire proprio niente.
Come hai detto, immaginare Merlino quando era solo un bambino alle prese con qualcosa che lo rendeva diverso dagli altri mette insieme tristezza e insieme tenerezza. E il fatto che la sua stessa diversità gli offra delle armi per combattere quella sorta di solitudine a cui è destinato sembra una sorta di ricompensa, qualcosa che davvero lo può aiutare a convivere con la sua natura. Il tutto descritto meravigliosamente, aggiungerei.
Brava (:

01/09/10, ore 13:35

beh che dire se non complimenti, il terzo posto è meritatissimo :-)
è una cosa carina che sentendosi solo sia riuscito con la sua immaginazione a trovare un buon amico
alla prossima!

01/09/10, ore 13:26

Geniale come sempre, originale oltre ogni previsione!
Mi è piaciuta tantissimo questa tua drabble e ho adorato l'idea di Merlin alle prese con i folletti! E' un immagine tenerissima, considerando che, a parer mio, un piccolo Merlin doveva assomigliare veramente molto alle creaturine con le orecchie appuntite.
Non finirò mai di farti i miei complimenti, bravissima!
solo una cosa: con un po' di angoscia, mi hai fatto ricordare il buon vecchio Torquato Tasso, che affermava di aver avuto a che fare tutta la vita tormentato da un folletto piantagrane come amico immaginario.
Brrrrrr... Brutti ricordi quelli del liceo XD
Meglio accantonarli, e conservare un miglior ricordo dei folletti grazie a questo piccolo capolavoro.
Un bacione! XD
Miss

01/09/10, ore 12:49

Estremamente originale e ben scritta, non c' è che dire. Soprattutto mi piace l' idea si Merlino che gioca con un folletto xP, brava brava. Sei tra i preferiti anche tu xP

01/09/10, ore 12:48

Eccomi in pausa pranzo a congratularmi per il terzo posto! La fic è bellissima, mi è piaciuta proprio tanto. Merlin da bambino è dolce da matti e ti viene voglia di coccolarlo, soprattutto se è così solo e soffre perchè è senza amici. Per fortuna che la sua magia lo aiuta e rimedia trovandgli un amico speciale! Mi immagino il suo sorrisone gigante e le orecchie a sventola. E' adorabile!!
E poi l'idea dei tre binari è semplicemente geniale!, si vede quanta cura ci metti nelle tue idee!

01/09/10, ore 12:31

Non ho parole! E' davvero stupenda, sia a livello di contenuti che stilisticamente. Mi è piaciuta perché è così istintiva, reale, antropologicamente pregnante (e la smetto con gli aggettivi in rapida successione che non piacciono a Lynda XD). Ogni bambino, anche se non è solo come poteva esserlo Merlino, ha un amico immaginario (mio nipote ha Michele) e spesso lo sorprendi a parlare con lui, ed è qualcosa che stringe e riscalda il cuore allo stesso tempo. Inoltre trovo che tu abbia avuto un'idea assolutamente originale: con l'abbinamento Merlino/Amicizia era facile cadere nel visto e rivisto, quindi hai scritto una drabble davvero pregevole, un piccolo gioiello. Complimenti!

01/09/10, ore 11:42

*Rotola via* Questa cosa è deliziosa! L'idea è tremendamente geniale... insomma, solo tu potevi pernsare di scrivere qualcosa di così originale partendo dalla parola "amicizia"! Questa storia mi ha lasciato il sorriso sulle labbra non solo per la parte comica, ma anche per quel pizzico di malinconia che si scorge dietro la solitudine di Merlin. Davvero bella complimenti! -si, perché rendere sentimentale me con qualcosa che parla di bambini (in questo caso dell'infanzia del nostro mago preferito) è difficile. Molto difficile- Brava!