The blinding taste of tears
di mistica

07/10/10, ore 00:04

Non posso dire di amare il personaggio di Nimueh, ma riesco sempre a valutare un lavoro ben fatto ^^
Qui ho notato che cerchi designare Nimueh in maniera quasi vittimistica, di chi prova rancore contro chi l'aveva esiliata e ucciso la sua gente. Ma trovo che comunque nella sua essenza sia un essere amorale. Lo dimostra nell'ultimo episodio della prima serie, quando parlava, se non erro, di scambi equivalenti a Gaius e Merlin. à_à Nessuno può atteggiarsi a Yuuko di xxxHOLiC, oh ù.ù
Ma a differenza sua, invece di impartire lezioni di vita, usa la saggezza dell'antica religione per provocare dolore e morte. Anche per aver fatto partorire Artù dalla morente Igraine.
Insomma, le sue per me sono lacrime di coccodrillo.
Comunque! Ottimo lavoro il tuo ^^ La vediamo in prospettive diverse, ma mi piace x)

06/09/10, ore 04:19

Molto bella questa drabble. Nimueh è davvero particolare come personaggio. Sembra così forte e decisa e al tempo stesso fragile e incredibilmente brava a nasconderlo. In questa drabble l'ho ritrovato proprio così.
Davvero i complimenti sia per il primo posto che per lo scritto.
Se non fosse per chi vuole distruggere, l'istinto di tifare per lei ci sarebbe.
Bravissima!

05/09/10, ore 23:30

Davvero molto bella la tua storia!
Secondo me Nimueh non è affatto un personaggio facile da trattare, primo di tutto perché si sa pochissimo su di lei e si corre il rischio di andare OOC in un soffio (cosa che tu hai evitato ^_^)!
E in secondo luogo perché è un villain… e quindi è molto più difficile rendere le sue debolezze, i suoi momenti di sconforto… Devo dire che usando pochissime parole sei riuscita come ad aprire uno squarcio nel suo petto e a farci vedere che cosa c’è nel suo cuore, senza per questo tradire la sua natura di “strega cattiva” della serie!
La tua storia mi ha colpito davvero tanto! Sono contenta che tu abbia vinto!
Te lo sei meritato!
Un bacio

02/09/10, ore 00:47

bellissima e molto originale. non deve essere stato semplice scrivere una storia su nimueh. caspita, sei stata proprio brava!

01/09/10, ore 19:42

La vincitrice **
Cristo, quanto ho amato questa storia su Nimueh: innanzitutto non avevo mai letto nulla di suo e questa Drabble me l'ha fatta amare <3
Ti sei meritata tutto, dai punteggi pieni al giudizio personale molto alto... Dovresti ringraziare più te stessa che noi x)
Ancora complimenti! *sbatte convulsamente le ciglia*

01/09/10, ore 17:42

Hai caratterizzato stupendamente il personaggio di Nimueh, cogliendone l'ambivalenza in quelle lacrime che non può fare a meno di versare, ripensando alla perdita delle persone care per mano di Uther e della sua ipocrita ignoranza. Piange e non vuole, perchè in cuor suo sa che l'azione che ha scatenato l'odio profondo di Uther, l'ha provocata lei, pur se su sua richiesta. In un certo senso quì è più umana di quanto l'abbiano fatto apparire nei primi episodi. E' umana sì, e a causa del dolore che anche lei prova, Uther soffirà immensamente. Non ho parole adatte per farti capire quanto mi sia piaciuta, ma spero che comunque il messaggio arrivi ^^

01/09/10, ore 16:19

Bellissima, e primo posto assolutamente meritato.
Ero davvero curiosa di leggerla, e non ha tradito le aspettative!
Un piccolo gioiellino, con un'introspezione del personaggio bella ed esaustiva nonostante le 100 parole!
Complimenti!

01/09/10, ore 14:34

Beh, dopo averla letta non fatico per nulla a capire come mai la tua drabble si sia meritata il primo posto!
Scritta benissimo, riesce a rendere Nimueh così vera di fronte agli del lettore da lasciarlo quasi disarmato. O quantomeno, questo è successo a me.
Ti è capitato un gran bel personaggio a mio avviso, difficile perché - come dici anche tu nelle note - nel telefilm non ci fanno sapere quasi nulla di lei, se non che vuole vendetta a tutti i costi su Uther - e... oddio non so nemmeno come commentare a modo.
Mi ha seriamente colpita, i miei più sinceri complimenti!!!

01/09/10, ore 13:48

Finalmente leggo la drabble vincitrice. E' davvero una bella, bella drabble.
Sinceramente non credo che sarei riuscita a fare un così buon lavoro con Nimueh, ma tu ci sei riuscita alla perfezione!
Primo posto più che meritato. I sentimenti di Nimueh sono trattati benissimo e l'immagine che hai creato è sinceramente fantastica! *-*
Complimentissimi, hai fatto proprio un bel lavoro!

01/09/10, ore 13:06

Beh, arrivata prima, una drabble su Nimueh... avrei dovuto sapere che sarebbe stata bellissima.
Ma di certo non mi aspettavo questo piccolo capolavoro. Hai reso alla perfezione un personaggio decisamente complicato, si legge fra le righe tutto il (giustificato) rancore nei confronti di Uther, e tutto il suo senso di vendetta.
Va fra i preferiti, insieme ai miei complimenti. Bravissima!

01/09/10, ore 12:43

Un primo posto assolutamente meritato. Ammetto di adorare Nimue, mi è dispiaciuto tantissimo quando Merlino l'ha fatta fuori, in fondo il vero cattivo è Uther. Lui ha chiesto a Nimue di usare la magia per i suoi scopi, pur sapendo che avrebbe dovuto pagarne il prezzo, e quando il prezzo non gli è stato gradito ha scatenato la sua ira su tutto e tutti. La fragilità di Nimue è una caratteristica che s'intravede appena nel telefilm, ma tu sei riuscita a darle corpo meravigliosamente. Questa drabble è davvero toccante. Bravissima!

01/09/10, ore 12:39

Bravissima, davvero. Hai saputo trattare l' argomento in maniera magistrale, i miei più sinceri complimenti, vai tra i preferiti.

01/09/10, ore 12:26

E' davvero bellissima, complimenti per la vittoria più che meritata.
Concordo col giudizio delle giudici ed ero curiosissima di leggerla.
Ho trovato l'introspezione di Nimueh semplicemente perfetta nel suo analizzare il passato e il presente e il futuro e il suo rapporto col dolore e con i ricordi, e ogni parola scelta è pregna di significato. L'uso del promp è eccellente, e a suo modo originale. Bravissima! ^^