Per una stupida festa
di yuki

12/11/11, ore 15:30

La vicenda della ragazza a terra, coperta di sangue, mi ricorda molto quella di una catena/leggenda metropolitana che girava su Internet qualche anno fa. E' comunque tristemente noto che cose del genere succedano, purtroppo.
Ti segnalo un punto che secondo me va sistemato: "Si conoscevano da sempre, erano amici di infanzia ed entrambi provavano un amore speciale verso l’altro, ma non avevano mai avuto il coraggio di ammetterlo prima a loro stessi e poi all’altro. Solo al secondo anno delle superiori erano riusciti ad ammetterlo e da allora non si erano più separati." <-- le due frasi sono piene di ripetizioni, ti consiglio di togliere uno degli "altro" e uno degli "ammetterlo". Inoltre dovresti scrivere "provavano un amore speciale l'una verso l'altro".
Poi passi dal passato al presente, cosa che idem non si fa. E certo, che dopo quattro anni non abbiano ancora fatto sesso be'... lo trovo un pochino assurdo. "Non era possibile che poca di quella sostanza l’avrebbe ucciso" <-- lo uccidesse.
"Soltanto il colpevole dell’incidente esce vivo dall’incidente." <-- ripetizione di "incidente".
Ci sono altre piccole sviste che non ti segnalo, ma devo dire che nel complesso ho trovato la storia (pur se l'intento è lodevole) un po' pretenziosa e decisamente troppo rapida, una storia che avrebbe voluto essere qualcosa (una rappresentazione seria e drammatica delle morti sulla strada) ma che non ce l'ha fatta, per mancanza di introspezione.

Briseide
02/11/05, ore 12:41

Ciao, vengo dal Gruppo Recensori.
Il pregio di questa storia è l'attualità dei contenuti, narrati in alcuni tratti forse con troppa fretta, ma nel complesso le informazioni essenziali per comprendere la storia sono state fornite. L'utilizzo del flash back è stato inserito nel punto e nel momento adatto, è stato così un elemento chiarificatore. La narrazione è risultata scorrevole, anche se in alcun tratti come detto sopra un pò piatta proprio perchè poco approfondita. Un ultimo appunto:
Soltanto il colpevole dell’incidente esce vivo dall’incidente. Qui la parola "incidente" è una ripetizione che rovina un pò l'effetto della frase, forse potresti modificarla in un "Solo il colpevole esce vivo dall'incidente". Ovvio che è solo un consiglio, eh! :)

Valentina
20/10/05, ore 23:26

Forse hai sbagliato categoria, non mi sembra molto romantica...una bella storia, profonda, triste ma non molto romantica. Solo una pecca, hai sviluppato troppo poco la trama...o meglio tanti pensieri messi tutti insieme che non danno al lettore modo di gustarsi al pieno la storia...cmq mi ha colpito molto, mi piace e ti faccio i miei complimenti