In cerchio.
di Yoite011

14/07/13, ore 12:00

Forse sono un po' sadica... ma avrei preferito un po' più di tormento prima del "Ti amo"!
Bella la scena del cimitero, molto "intima" **

Anche l'idea della mano mi è piaciuta ma... non so, dovevano essere un po' più terrorizzati xD

14/07/13, ore 11:51

Che ansia! O.O
E' un capitolo forse un po' breve ma per essere il primo va bene. Sono davvero CURIOSISSIMA di vedere cosa succederà... e ringrazio di leggere la storia ora che è già completa xD sarei potuta impazzire.

Sto leggendo le tue storie e credo che quelle su Slam Dunk siano quelle che più ti vengono meglio. Dimostri di conoscere bene i personaggi e anche se alcuni sono un po' OOC, riesci a mantenere il controllo non esagerando mai.

Molto molto bello lo spunto per la storia!

07/10/10, ore 20:49

Una fine breve ma intensa e degna dei precedenti Capitoli! Sprecarsi in troppe parole non avrebbe avuto senso, quindi hai fatto bene a chiuderla in questa maniera corta e sintetica! A volte i Finali sono troppo sbrigativi (problema di quasi tutte le Fan Writer...), ma a volte sono quello che ci vogliono! E per una volta mi fa piacere constatare che ci sia qualcuna che ci ha azzeccato! Troppo lunghi... troppo corti... a volte è snervante! XD! E invece stavolta no! Ancora tanti Complimenti! *__*! Continua così! Aspetto di Leggere qualcos'altro di tuo! Un bacione e buon Lavoro!

07/10/10, ore 20:46

Eccomi anche alla Lettura del terzo Capitolo! Devo dire che, essendo una che non ama affatto l'Horror sotto ogni punto di vista o Creazione Artistica... la tua Fan Fiction mi piace lo stesso! *__*! E poi, come ti ho detto, riesci a tenere la suspance in maniera increeediiibiiileee! *__*! Sei veramente una grande in questo genere! XD! E poi non sentire parlare di Basket, qualche volta, non fa mai male... anche se io adoro il Basket, tra l'altro! XD!
Va beh, ora ti saluto che vado subito a Leggere l'ultimo Capitolo e quindi la fine di questa Fan Fiction! *__*! A presto!

07/10/10, ore 20:41

Una Seduta Spiticaaa! *__*! Che idea interessante! *__*! Certo, ce li vedo questi due a fare roba del genere! XD! E poi l'idea della mano è geniale! *__*! Inoltre la morte di un rispettivo genitore (il padre per Hanamichi e la madre per Kaede) sicuramente li accomuna e in un certo senso li avvicina... la Perdita può comprenderla solo chi l'ha vissuta identica sulla sua pelle... anche se poi ogni Perdita è diversa e non si può dire che il dolore sia uguale per tutti! Ma sicuramente simile, sì!

07/10/10, ore 20:38

Molto interessante come inizio! Vado subito a Leggermi i restanti Capitoli! Comunque tieni bene la suspance e fai salire e scorrere l'adrenalina, quindi direi che te la cavi piuttosto bene! *__*! Hai bloccato nel momento giusto, insomma, anche se, come ti hanno precedentemente detto, mi sarei aspettata che Hanamichi chiedesse qualcosa su Rukawa... e invece! Ma anche in questo riesci a sorprenderci! Vado subito a Leggere gli altri! Ottimo Lavoro!

21/09/10, ore 12:36

Dunque... è da un po’ che non leggo qualche nuova fic ed è ancora più tempo che non recensisco qualcosa; la mia pigrizia a volte è una vera condanna! Ma ammetto che quel ‘dark’ tra le note iniziali mi ha molto incuriosita.
Allora, complessivamente la storia mi è piaciuta; il tuo stile di scrittura è lineare, conciso, ma allo stesso tempo presenta una forma particolare che lo rende ’tuo’. I personaggi mi sono sembrati abbastanza IC e naturalmente è un’altra cosa che ho apprezzato.
Ho notato un po’ di errori minori: alcuni di battitura, altri di punteggiatura (lettera minuscola dopo il punto, spazio lasciato dopo le virgolette del discorso diretto) che potresti benissimo evitare con una attenta rilettura. Un’altra cosa che ho notato (ma forse è solo la mia impressione) è il fatto che gli ultimi due capitoli sembrassero un po’ ‘frettolosi’, come se avessi pressa di finire.
Insomma, non che la storia risulti incompleta, ma a mio parere avresti potuto concederti più tempo per approfondire alcuni argomenti, spiegare un po’ meglio per esempio cosa volesse lo spirito maligno o le situazioni di Miyagi e Hisashi. Perlomeno, dopo aver letto il primo capitolo, mi aspettavo una storia molto più lunga e complessa (questo non prenderla come una critica! Sono io che adoro le long fic; gusti meramente personali^^).
Ad ogni modo è una fic che ho letto molto volentieri, anche per l’originalità della trama; quindi se scriverai altro sarò felice di leggerlo^^.
aury

19/09/10, ore 22:03

evvai! ttt è bn qll k finisce bn. e finalmente 1 storia in cui ryota e ayako s mettono insieme, era ora! scrivine altre csì! baci

19/09/10, ore 22:01

marò k ansia! qnd c'è stata la scena di ayako ho fatto 1 salto sll sedia. ntn male cm storia, xò io l'avrei fatta + lunga.... insomma, è un'ottima trama, perk sbrigarsela csì velocemente? potevi darci altri brividoni.... scrivi csì bn, è 1 peccato! vabbè basta cazziatoni.... corro al prox cap!

19/09/10, ore 21:54

oddio oddio oddeo k suspence! promette bn.... m fiondo al prox cap!

14/09/10, ore 16:04

Alla fine grazie a incubo tanti problemi nascosti si sono risolti... forse lo spirito in questione non era poi così malefico come tutti hanno creduto!
Complimenti per l'ultimo capitolo... evviva finalmente il piccoletto ha fatto colpo su ayako... chi l'avrebbe detto!
Continua a scrivere tante belle ficcine perchè io le leggerò di sicuro!

10/09/10, ore 22:36

Allora allora...è da una vita che non recensisco una fan fiction (maledetta pigrizia!), però questa tua storia mi ha incuriosito.
La trama è indubbiamente originale per questo fandom (forse è la prima fanfiction a tematica "horror" che ho letto su Slam Dunk...e posso dire di averne letto a centinaia) e, nonostante la sviluppi in modo lineare e semplice (forse troppo velocemente?), secondo me lascia un'impronta positiva nel lettore. Sì, forse avresti potuto sviluppare (rispondendo a una mia curiosità da "lettrice") maggiormente la storia (la figura di questa nonnetta che possiede oggetti magici così "particolari", il rapporto fra Hana e Kaede, l'accenno alla tossicodipendenza di Mitsui, ecc. ecc.), ma nel complesso anche con quelle leggere "pennellate", la storia è completa.
Penso che l'influenza dei film (americani?) a tematica horror abbia influenzato la stesura di questa storia (mentre leggevo pensavo a "Paranormal Activity") e forse questo tipo di horror è un po' lontano dalla cultura giapponese (ma potrei anche sbagliarmi, non sono una cultrice di horror made in Japan o Corea del Sud), però mi è piaciuto come esperimento! ^_^
Anche il tuo stile di scrittura è semplice però lineare, le frasi sono brevi e concise ma riescono lo stesso ad esprimere delle emozioni e sensazioni. Forse ci sono degli errori di battitura (a volte inizi le frasi senza le maiuscole dopo il punto) e, ma questo è un mio parere, suonerebbe meglio "siedo" al posto di "seggo" .

Bene, leggerò sicuramente con molto piacere altre tue storie! Un bacione enorme, alla prossima!
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 10:38 pm)

08/09/10, ore 15:37

Ma che domande! Di tutto quello che hai scritto fino ad ora e che ho letto non ho mai trovato nulla che non fosse di mio gradimento!
Devo dire che l'idea non era niente male, strana e alquanto insolita soprattutto per questo prarring... però diciamocelo un fanfic in cui non si parla di basket ma dove ci sono un pò tutti i personaggi del manga? Assolutissimamente la benvenuta (almeno per me!)
Ora non vedo l'ora di leggere il seguito che sono sicura sarà succulento!

07/09/10, ore 21:49

ma come è già finito??? NOOOO!! pensavo che incubo li avrebbe tormentati per moooooolto tempo. ok a parte questo, l'unica cosa che mi fa sempre paura nei film horror è la persona senza volto. brrrrr quella non riesco proprio a sopportarla. certo quella e le bambole di porcellana. chi avrà avuto la brillante idea di farmi vedere la bambola assassina da piccola non l'ho mai capito, ma da allora le bambole mi mettono i brividi.

06/09/10, ore 11:28

Fantastico come inizio... l'idea di fargli fare una seduta spiritica è veramente originale... infondo la morte è una delle cose che li accomuna tristemente.
Hanamici il padre e Rukawa la madre anche sotto questo punto di vista somo molto simili e si possono far coraggio e rincuorare vicendevolmente!
Era ds un pò che non postavi storie cominciavo a sentire la tua mancanza... ben tornata :D