A mia figlia piacciono i Beatles (riflessioni in sei lp e qualche 45) - The Long and Winding Road... Here, There and Everywhere!
di Natalja_Aljona

Buon compleanno Marty! Lo so che sono in ritardo ma sono tornata ieri dalle vacanze e non avevo internet =) Ora sei una "teen ager"!
Mi sono ritrovata anche io con il sorriso sulla faccia alla fine... forse perchè le cose che ha scritto tuo padre sono le stesse che penso io. La cosa più bella dei Beatles è proprio l'amicizia, la storia della famosa unità di gruppo. E anche per questo mi piacciono. Forse. Perchè rispondere alla domanda perchè ti piacciono i Beatles, per me, è una cosa mooolto complicata ;)
Con due mie amiche stiamo pensando di provare qualche arrangiamento dei Beatles per pianoforte, violino e voce... ti farò sapere!
Ora scappo :D
THE =D

Ah, scusa ancora per il clamoroso ritardo negli auguri...

E' stato meraviglioso leggere le riflessioni di tuo padre a proposito degli anni 60. A parte il fatto che tuo padre scrive benissimo, ma è proprio la storia raccontata attraverso i Beatles che mi ha appassionata. Sono sempre stata affascinata dai racconti dei genitori. I miei sono soliti raccontarmi dei loro anni d'oro. Riesco quasi a sentirmi dentro il passato. All'improvviso i miei jeans diventano pantaloni un po' svasati alla fine, la giacca diventa un gilet con le frange e il cerchieto che ho in testa diventa una cordicella che passa sulla fronte. Un po' mi dispiace non essere nata in quegli anni. Ne ho un gran rimorso.
Scusami, sto divagando per fatti miei. Ti faccio tanti, tantissimi complimenti Martina. Davvero. (:

Innanzitutto...auguri! (in ritardo)
Mi è piaciuta molto questa one-shot: tuo papà ha avuto una bellissima idea a scrivere questa >"dedica (chiamiamola così perchè non mi vengono in mente altri termini).
E' stato interessante vedere come ha costruito la nascita e la crescita del suo gruppo (o complesso, come dice lui) attraverso gli LP dei Beatles. Ho sorriso quando ho letto che per loro i Beatles, con la loro unità, con la loro stabilità e con quell'armonia che traspariva anche dalle copertine dell'album erano come dei "fratelli maggiori"..perchè i Beatles sono davvero come dei ftaelli maggiori.. Le loro canzoni on cambiano, ma in qualche modo trovano sempre il modo di consolarti ed ascoltarti...proprio come farebbero dei fratelli maggiori (io, almeno la vedo così).
E' stato molto piacevole da leggere, anche io alla fine sorridevo :)
Auguri ancora!

Innanzitutto, buon compleanno Marty!! *__* Dai che finalmente hai raggiunto i tredici anni! XD *saltella*
Comunque e' stato molto bello leggere questi ricordi di tuo padre, queste cose che lui ha scritto con grande affetto e un po' di nostalgia verso il passato.. E anche l'affetto di tuo padre verso di te mi ha fatta molto sorridere.. (:
Mi piacciono molto gli anni del beat in Italia, l'Italia degli anni '60 in generale, e in questi ricordi e in queste foto si poteva avvertire proprio quest'aria che c'era in quegli anni.. Quindi questa lettura mi ha fatta ulteriormente piacere! ^^
Sono contenta che l'hai postata su questo sito! :D Allora alla prossima, e ancora auguri! ;D