Sublime
di redseapearl

27/02/12, ore 22:06

Il nomignolo finale non ci sta a essere sinceri. E' una storia tutto sommato carina e ha degli accenni poetici. Davvero interessante ^_^

27/02/12, ore 19:44

XD Argh! Conosco pochissimo il fandom (solo facce e nomi, e questa è la terza storia che leggo su Kuroshitsuji in vita mia *ride*, tutto merito dei contest!), però ho trovato assolutamente ironicissima la Morte che ride della propria morte! XD Ha fatto sorridere anche me!
Molto molto carina come idea! :D Complimenti!!!

27/02/12, ore 14:46

Che dire, non conosco il fandom perché ho solo iniziato a leggere il manga e ancora devo recuperare, comunque, mi piace tutta la descrizione che fai all'inizio, è molto pittorica e poi la fine... beh, mi piace il pensiero malato che si fa Grell. Solo lui e pochi altri potrebbero pensare una cosa simile mentre stanno morendo squartati U.U
Complimentissimi comunque **

27/02/12, ore 10:12

Salve, compagna di fandom! Non potevo non passare di qui, e ti dico dell'opera: molto, molto carina. Vedo che questa drabble ha partecipato anche ad altri concorsi, e ha vinto anche un terzo posto con Signorino__ . Mica da poco, neh!
Ovviamente io, adorando Grell, avrei preferito la morte di qualcun altro tra i due (eheh), ma devo dire che il fatto che sia Grell a morire di sua mano è un fattore molto originale (poi, parlo io che ho fatto ammazzare a Sebastian sia William che Grell. Il masochismo, a volte...)
Tornando a noi, mi ha colpita soprattutto l'alta poeticità della prima frase, con le farfalle che si involano dal corpo morente dello Shinigami, e l'ultima. Il gioco dell'affondo della motosega comparato a ben altre "penetrazioni" mi ha strappato un sorriso, pur sempre parlando della morte di Grell!
Ti faccio i miei complimenti per il posto ottenuto ^^
Shinkou kissu,
Bea

(che spiega mezza trama di Kuroshitsuji a persone sconosciute prima che queste vadano a recensire O___O )
(Recensione modificata il 27/02/2012 - 10:13 am)

26/02/12, ore 23:42

Ed eccomi al secondo incontro ravvicinato con questo fandom, di cui mi ha spiegato qualcosa BealovesOscarinobello: io sono totalmente digiuna, ma adesso so chi è questo pazzo con la motosega! Anche in questa drabble, sono bellissimi gli accostamenti dei colori, sembrano pennellate luccicanti. La chiosa mi ha fatto quasi ridere. Il tema, la Morte, è appena accennato, ma comunque è palpabile, perché è appunto di una morte che si sta parlando!

24/01/12, ore 00:44

Valutazione Generale
Comincio col dirti che le descrizioni sono state veramente amene in questo piccolo componimento; non hai tralasciato nessuno dei due personaggi, pur lasciando spazio alla luna che troneggia nel cielo, facendosi beffa anche di coloro che si reputano immortali. Ho apprezzato il linguaggio lievemente crudo ed incisivo che è presente quando Grell –indiscusso ed amabile protagonista- viene perforato dalla sua stessa sega elettrica, nonostante ci siano elementi di una ricercatezza di termini, decisamente evidenziata, prima di giungere alla frase finale… Ti spiego quindi, a ragion veduta, il perché della mia valutazione. La fan fiction ha uno stile che apprezzo, e se non fosse stato per il “nomignolo” utilizzato per concludere, avrei assegnato forse una postazione migliore, anche se, come ho detto, nessun lavoro che mi è stato inviato ha presentato scorrettezze per indurmi a scrivere un commento negativo. Per questione di personale gusto e originalità, mi sono trovata quindi ad esprimere questo giudizio, poiché “Sebastianuccio” purtroppo non sono riuscita ad accostarlo alle labbra del demone rosso; capisco perfettamente che nella traduzione presentata gli hanno affibbiato una linguaggio simile, ma ahimé, appunto, si tratta di traduzione, un eccezione vagamente più italianizzata.
Per quanto riguarda l’originalità, mi esprimo poiché sì, la fan fiction è ben scritta, ma non presenta elementi innovativi, a parte l’ultima frase riferita alla perversione ben nota del demone, ma che trova l’esito “più comico” descrivendola come “penetrazione”. Molto appropriato; un lavoro che sinceramente ho trovato conforme al tetro ambiente di Kuroshitsuji.

-Grammatica e Stile : 7.5/10
-Caratterizzazione dei personaggi : 4.5/5
-Originalità : 6/10
-Gradimento personale : 4/5

27/10/11, ore 17:14

Teoricamente sto facendo una ricerca. In pratica sono finita a leggere questa drabble. Mi è sfuggito qualcosa ._.
Ma comunque veniamo a noi.
Mi piace molto questa coppia (in realtà per quanto riguarda Kuroshitsuji non disdegno niente XD) e penso che sia piuttosto difficile scrivere qualcosa su di loro che non paia banale. Beh, tu ci sei riuscita. Con poche, pochissime, parole, hai reso nero su bianco quello strano rapporto che lega questi due.
Complimenti^^
Lally

26/08/11, ore 21:14

Ciao :D
sono tornata proprio ieri dalle vacanze, che tragedia non avere il computer e non poter leggere neanche una piccola ff quando si ha tanto tempo libero…
Ho inaugurato il ritorno con la tua grell e seby.
Devo essere sincera, odio le ff di 100 parole, questo perché preferisco sempre ff lunghissime, se non addirittura mi piacerebbe leggere un intero romanzo sui nostri personaggi preferiti. Ma quello che ti ho appena scritto, perde di significato perché anche se corta, mi è piaciuta molto.
Devi sapere che provo un po di ribrezzo a immaginare grell e Seby insieme, ma ho azzardato leggendo la tua, perché so che scrivi benissimo e rendi tutto super poetico e sexy allo stesso tempo… mi sono sbellicata quando ho letto Sebastianuccio! Ahahaha…fantastico!

Volevo darti i miei voti:
-Correttezza grammaticale: 10

-Caratterizzazione dei personaggi: 10 (non sono d’accordo con quell’8 perché in poche parole hai racchiuso il loro essere)

-Genere dark: 10 (mi lamento di questo 7 perché l’ambientazione è ottima e le metafore che hai utilizzato erano perfette)

-Originalità: 10 (per me è molto originale, anche se non ho ancora letto nessuna grell\seby al di fuori della tua, ma è stata una sorpresa leggerla perché non me l’aspettavo così)

-Completezza della storia: scendo sul 8,5 (anche se si afferra perfettamente l’apertura e la chiusura della storia, forse ci voleva qualche dettaglio in più, ma comunque sei giustificata perché avevi il limite di parole, e so che è abbastanza difficile rientrarci)

Complimenti come sempre, ci becchiamo alla prossima recensione, che sarà su death note, non vedo l’ora di leggerla XD.
Baci baci kiss kiss
Fusilla-chan

22/08/11, ore 13:11

L'ultima frase, oltre a essere nello stile di Grell, ha a mio parere delle leggere sfumature d'eroticità; sfumature che rendono la fine molto più apprezzabile.
Così Grell, muore per mano di Sebastian ma anche per mano della sua stessa falce! Qui lo specifichi e me ne compiaccio perché, alla fine, lo shinigami trova nella morte la più sublime emozione, ovvero quella di perire sotto il suo Sebastian che, vigoroso e possente, impugna la sua falce (non mi piace ripetere le parole ma in questo momento non ricordo come venga chiamata la falce nell'anime ... death qualcosa ...): strumento con la quale lui stesso ha donato l'eterno risposo a molti.

Le farfalle che rappresentano le gocce di sangue e la luna che ghigna sono il simbolo di Grell vero? Il suo sorriso più bianco del marmo, nemmeno masticasse vivident a mai finire, e la sua passione per il rosso vengono incarnati perfettamente nella luna e nelle "farfalle".
L'ho apprezzata tantissimo :)
A.M.
p.s. avrei scritto una shottina su Grell e William, senza yaoi però. Ti andrebbe di leggerla?

19/01/11, ore 02:15

Straordinario come l'ultima riga faccia acquistare un senso a tutto il resto, che di per sé mi è sembrata solo una sequela di aulici commenti descrittivi di uno scenario a caso.
Quest'ultima frase costituisce anche l'IC di Grell e spiega [a mio avviso] tutta la serietà della prima parte!
La parte di un Grell estatico che osserva il mondo per l'ultima volta e che a momenti si viene nelle mutande per essere così vicino e cosi penetrato dal suo Sebastian!
In una frase un'IC del genere... io che non riesco a manovrare Grell ne sono quanto minimo stupita!
Mad[dy]ness

04/01/11, ore 15:47

Di queste drabble microbiche - passami il termine, è puramente scherzoso :) - mi piace il tono lirico che spesso assumono. Nella tua, in particolare, mi ha colpito l'utilizzo di un linguaggio per così dire poetico per descrivere una scena estremamente violenta, che normalmente di poesia ha proprio poco.
Ho trovato molto bella la similitudine della luna come ghigno, specialmente per come è stata scritta.
Complimenti per il 3° posto!
doc

08/10/10, ore 21:52

Wow, wow.
Questa drabble è geniale: sei riuscita a combinare alla perfezione la decadente drammacità che è propria di Grell con il suo stesso lato tragicomico.
E' stupenda, sebbene non sia tra i pairing che amo. Ed è scritta davvero, davvero bene (è incredibile come riesci ad avere un lessico esteso ed accurato anche in un centinaio di parole appena °-°)
Che altro dire, questa storia mi ha colpita!
Bibby

15/09/10, ore 23:12

La migliore ff che abbia mai letto su questi due è proprio questo drabble... particolare, breve e fulminante!

09/09/10, ore 13:30

Mia Carissima disegnatrice di sottili illusioni,
questa storia piccolissima, quasi come un fotogramma di un cinematic record, rimanda la mia mente ad un altro sorriso obliquo, come quello della Luna, ironico, come quello di Sebastian: un sogghigno di Strgatto incantato e sornione! Bellissima l'immagine finale: drammatica, farsesca (oh, quanto sa di farsa Grell!)al punto giusto, goliardica con stile, seraficamente sarcastica!
Hai saputo miscelare le tue molte anime, in una manciata di parole, concentrate come in una boccetta di deliziosa fragranza essenziale!
Continua così, migliori di mese in mese! Un bacino stregato! ^^

08/09/10, ore 15:10

Ed ora è il tuo turno *ò*!
Sto pian piano recuperando le drabble di tutte le partecipanti al contest X3!
Bene bene... Sono rimasta totalmente affascinata dallo stile che hai usato: la poesia delle metafore che hanno permeato lo scritto è di altissimo livello e molto evocativo su lato figurativo. Ti giuro, sono rimasta sconcertata dalla bellezza delle immagini, tanto da rileggermi le righe più volte per immergermi ancor meglio nella poesia da te descritta.
La scena finale è un qualcosa di deliziosamente dark gotico erotico tutto assieme, racchiude così bene lo spirito di Grell -estasiato persino in punto di morte!- e l'indifferenza di Sebastian nell'affondare il colpo finale.
Bellissima drabble, assolutamente.