Burn, skin, burn
di Claa

05/01/13, ore 02:00

Oh ma com'è bella questa fanfiction! Complimenti! sei stata bravissima! e poi scrivi davvero bene!

13/10/10, ore 21:38

Finalmente eccomi qui! sono molto volubile quando si parla di fandom e soprattutto dopo una storia così bisogna trovare la forza di recensire ç_ç Dunque, potrei parlare della deficienza di Roy, ma ormai questo è un argomento troppo gettonato, potrei parlare di quanto è tenera Riza, tanto da voler andare lì a coccolarla un po', o potrei dire che ho rivalutato Frerich, che in fondo non ha il cuore di Riza. Boh, questa storia ti lascia addosso una malinconia pazzesca, è esattamente il futuro che uno non dovrebbe vivere, sono le scelte sbagliate che si dovrebbero risolvere. Eppure loro sono lì, Roy e Riza hanno i loro sentimenti sinceri ma non possono viverli. Sai, Roy ha ragione ha dire tutte quelle cose sui valori e l'importanza di essere comandante, non si possono fare leggi per i propri piaceri (in teoria), però mi piace pensarla più come un consiglio che come una regola vera e propria, quella (perché non si può fare una regola su quello). Però, la mia visione è sicuramente infantile e romantica XD mi piace molto di più la tua, è più reale e si rifà anche alla mia idea di fine del manga (ovvero depressione totale). Mi piace questa Riza che in qualche modo non si abbatte, sì, Roy l'ha praticamente rifiutata e lei lo ama ancora da morire, però si è trovata un altro, che non sarà mai all'altezza, però è qualcuno che lei ama e con cui dividerà la vita (o forse dividerà la metà della metà della sua vita, visto che una metà appartiene già a Roy). E' una Riza forte, che ama con tutta se stessa, che soffre e che va avanti, è come dovrebbe essere ogni donna. Roy è solo un idiota e non dovrebbe confonderla così ò_ò ma almeno vediamo che il sentimento è ricambiato alla grande. Insomma, alla fine è giusto rinunciare a un proprio futuro per poter rimanere platonicamente accanto alla persona che si ama? Riza ci insegna di no, Roy di sì. Io so solo che tutto questo è molto triste, ma anche tremendamente vero, perché qualunque sia la scelta nessuno dei due è felice. Clari, mi auguro che la tua prossima fic sia allegra, ti ricordo che sei stata tu a risollevarmi il morale in quel momento orribile =_= Per adesso, posso dirti che questa piccola longfic mi è piaciuta molto, mi ha fatto sognare (più fare incubi in realtà XD) ed è scritta molto bene, perciò alla prossima :)

09/10/10, ore 14:16

bellissima, stupenda, favolosa... *_* ma non può finire così, assolutamente no! non sono sempre per le happy ending ma questa storia ha tutto il diritto di essere continuata.. ç_ç ovviamente è una scelta tua ma se lo farai non potremo che essertene grate ^_^ alla prossima >-<

19/09/10, ore 19:12

Mi chiedo anche io dove sia finita Riza o.O Beh, fatto sta che in questo capitolo si nota bene quanto Frerich sia fuori posto. Non ha conosciuto la vecchia Riza, non ha condiviso con lei Ishbar, la convivenza col padre...insomma, nulla. Come può essere l'uomo giusto per lei? Non la può comprendere appieno, non come potrebbe fare Roy. Ecco, arriviamo a lui. Come può accettare tutto così? Non fa niente di niente ma gli importa di lei, allora perché sta fermo ad aspettare qualcosa che non accadrà se lui non si dà una mossa? Bah. Non lo capisco. Al prossimo capitolo, complimenti :)

16/09/10, ore 17:36

ma allora è una storia a capitoli! non l'avevo capito.. bene bene, questo capitolo sembra un pò di passaggio ma sono curiosa di vedere il successivo.. questo tizio è completamente inutile ma tanto sono sicura che prima o poi Roy gli farà mangiare la polvere XD non sono nenache lontanamente paragonabili quei due.. ihih.. aspetto l'aggiornamento, non metteri troppo =P newmoon.

16/09/10, ore 00:06

Lo vedi? Lo vedi? Questo capitolo non fa che rimarcare quanto sia inutile la presenza di Frerich. Roy e Riza hanno passato una vita insieme! Hanno condiviso troppo! Cioè, tutta Ishabr, l'alchimia di fuoco, il dopo! Non è che una notte può arrivare uno a caso dal nome stupido e prendersi Riza così. No. Mi rifiuto! Roy dovrebbe darsi una svegliata, ma non fa nulla! E questo mi spaventa, perché ormai è Fuhrer, quindi non capisco cosa ci sia che non vada... credo sia successo qualcosa tra loro in passato e ormai Roy abbia perso la sua opportunità (ma non il suo amore visto che è geloso marcio XD). Vuoi vedere che ha fatto il cretino e ha rovinato tutto? Povera Riza... *abbraccia* Ok, mettendo da parte il rapporto profondo tra i due e la possibile deficienza di Roy, torniamo alla trama. La conclusione è chiara: Frerich e Riza hanno litigato e lui come ogni volta le regala dei fiori (tra l'altro quei colori decisi non si intonano per nulla con il mogano della scrivania di Roy, ci terrei a far notare. Scrivania di un colore che non sarà mai qualcos'altro, come sottolinei anche in questo capitolo, e spero proprio non come il loro rapporto ^^"), dicevo, Roy si chiede dov'è Riza e rimugina sul permesso delle chiamate personali (perché lui sa!) ed ecco che arrivano i fiori. Povero, si sarà sentito uno schifo... Tanto Riza li accetta sempre. Ma più che altro non capisco lei, ha chiamato Frerich prima delle cinque, no? Prima dell'orario stabilito... Ha fatto lei la prima mossa. Come minimo Frerich pensava lo volesse mollare XD Purtroppo no, voleva solo confermare la cerimonia (ma quale?) della sera, a cui Riza tiene che ci venga anche il suo fidanzato/sostituto. Lei è così pensierosa in questa fanfic... Chissà che è successo! Beh, aspetto una settimana per scoprirlo ^_^ Mi spiego meglio: aspetto con molta impazienza una settimana per scoprirlo *-* E pensa al capitolo what if... o a correre veloce! XD A presto, bel lavoro come sempre.

11/09/10, ore 14:56

molto bella e un pò triste... chissà perchè Riza la vedrei benissimo a sposarsi con un altro uomo per orgoglio o che sia e ad abbandonare Roy... però sono decisamente una coppia fantastica, li adoro *_* continua a scrivere, sei davvero brava, così potrò recensire ^_^ alla prossima

09/09/10, ore 22:43

Prima di tutto CIAOOO! Poi per secondo..COMPLIMENTI!! il primo capitolo è davvero mozzafiato.. mi ha apassionata moltissimo...e anche se sono un'eterna appasionata della coppia Roy\Riza, la comparsa di questo nuovo personaggio mi piace veramente tanto!!
Il punto che preferisco è quello in cui Riza affrma di amare il suo compagno...ma che ama molto di più un altro uomo! Non so come hai intenzione di procedere..o se concluderai con un lietofine RoyAi!! sappi comunque che ti seguirò fino alla fine!! ancora complimenti e spero a prestissimoo!! ciaoo

08/09/10, ore 19:58

Concordo con chi ha già scritto prima di me (Shatzy, ma ho visto anche Syra sul forum) che questo primo capitolo sa di malinconia. Già il fatto che Riza stia con qualcuno che non è Roy è un colpo al cuore. Poi però si vede bene quali in realtà siano i suoi sentimenti, come dici bene tu in realtà "ama di più un altro".
Anche il commento di Roy sul fidanzato che non gli piace perché gli ricorda se stesso mi è piaciuto, lo trovo tremendamente IC e detto così suona geloso all'infinito, cosa che mi fa impazzire.
Sono curiosa di vedere come si sviluppa questa storia, che mi pare di aver capito che sarà una long-fic, giusto? Intanto l'ho citata nella pagina facebook perché mi piaceva :) Alla prossima!

07/09/10, ore 22:24

Finalmente *-* Non trovo altre parole, sono così contenta di leggerla, nonostante la malinconia che mi ha messo addosso questo primo capitolo. Non lo so, sarà la narrazione al presente che mi intristisce, visto che questo presente non è affatto quello che Riza si aspettava, o forse è Frerich, che si è preso ciò che non gli apparteneva con fin troppa facilità – ma che la ama, senza paura di farlo -, o è Roy, che se ne sta lì fermo dietro quella maledetta scrivania e non ha il coraggio di allungare un po’ la mano e prendere in mano la situazione, il suo futuro, Riza. Lei è assolutamente fantastica, all’esterno è sempre la stessa (ha fatto ricrescere i capelli… sai che lo penso anche io? In fondo li ha tagliati per ricominciare di nuovo, e ora i suoi capelli sono lunghi, puliti, e non hanno più addosso quei ricordi di sangue e impotenza che ha vissuto durante lo scontro nei sotterranei, no? Quando non è riuscita a proteggere Roy), dicevo, all’esterno non cambia, ma quella di adesso è una Riza malinconica, e la capisco bene, perché a un certo punto della tua vita ti rendi semplicemente conto che ormai è tardi, che tutti i sogni e le speranze che avevi non hanno più motivo di esistere, che il momento giusto è passato. E il fatto che abbia proprio trent’anni credo sia eloquente. La adoro nella sua malinconia, è terribilmente reale, e non ti so dire se questo Frerich è ciò che le serve – qualcuno di normale con cui ricominciare – perché ha fatto la stessa cosa anche con i capelli, eppure adesso è tornata a portarli come sempre. Certe cose forse non possono cambiare (: E poi, forse, Frerich in qualche modo ha fatto solo avvicinare ancora di più Riza a Roy, visto che forse ora può capire come ci si sente bene nello stare con persone normali, al di fuori dell’esercito, lontano dai problemi e da tutto – sempre se poi Roy abbia davvero mai avuto tutte quelle donne.
Solo che ci sento davvero tanta tristezza in questa fanfic, e non so come possa concludersi, perché la fan che è in me spera nel lieto fine, ma troppo spesso nella realtà esiste solo una fine, che sia lieta o no non si può dire. Però loro non sono cambiati! Si amano, sanno di amarsi, eppure rimangono lì a bere i loro due tè al giorno… come se fosse una cosa normale poi. E questo mi fa arrabbiare.
A parte ciò (ed è inutile dirti che non vedo l’ora di leggere il seguito, vero? Lo aspetto con ansia), bello anche il tuo stile, ci sono certe frasi e delle immagini molto suggestive. Ah, ammirevole il dettaglio di Selim e dell’ex signora Bradley, in fondo esistono anche loro. A presto.