Harvest Moon
di chiaki89

22/12/16, ore 16:54

Eccomi tornata.
Spero vivamente di poter recensire tutto entro fine giornata, ma conoscendo la mia costanza, il fatto che tutti sembrano divertirsi a rompere proprio mentre mi sto rilassando e che ormai si fa tardino, ho seri dubbi che ce la farei.
Speriamo bene.
La sola cosa che mi dispiace è che, vedendo il tuo profilo, è da tempo che non entri e confesso che ci speravo.
Comunque andrò avanti a recensire, nella speranza che tu possa leggere queste mie parole e esserne contenta, e chissà, magari anche rispondermi.
Mi piace il modo in cui stai evolvendo la relazione tra lei e Rosalie.
La cosa difficile in questo caso era rendere il fatto che sono entrambe veramente molto eccentriche e orgogliose, e ciò ovviamente non facilità un rapporto di amicizia. Descrivere l'intesa tra le due sarebbe stata un'impresa ardua e non di poco conto, ma noto con piacere che riesci a rendere perfettamente il legame che le unisce, senza far apparire tutto come troppo forzato e fittizio.
Complimenti!
Teoth

01/07/14, ore 09:25

Ciao, Rosalie è meravigliosa. Ha un modo un po' brusco, ma LEAH capisce che lo fa per il suo bene. La nostra vampira preferita tiene a lei.
Joshua riapre nuove ferite. Sembra un tipo dolce e affabile. E Jeremy, nonostante è un idiota si rende conto che lei ha qualcosa che non va oggi. Per lo meno sta peggio delle alter volte.
Sei molto btava a scrivere. La tua scrittura è scorrevole e a volte mi sembra di vedere I personaggi descritti.
Ti prego dimmi che non sei una di quelle che immaginano la protagonist diversa dalla bellissima Julia Jones. Non ho mai capito il perché mettono altri volti. L'attrice che la interpreta è perfetta: ha un viso dolce e forte allo stesso tempo.
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 09:27 am)

16/09/10, ore 12:34

Certo, ti perdono per qualunque cosa *-* Quindi per Leah ti riservi un amore vecchio stile, se e quando avverrà? Da come l'hai messa giù, dubito persino di questo, nonostante il discorso con Rosalie e quel ''Ora sì che potevo volare liberamente'' sembri presagire un cambiamento in positivo,quindi... boh XD Joshua devo ancora ben inquadrarlo. Tuttavia, la sua dolcezza non potrà far altro che ammorbidire Leah - okey, magari mi sto un attimino illudendo... come per la speranza di una Jeremy/Leah XD Lo so, è un'idea malata, ma che ti posso dire... anyway. Sei anche tu una settembrina! Io li faccio il 12 ( non c'entra niente, ma insomma... v_v ). E pubblica quello spin-off! Insomma, vergogna per cosa? Il bello di EFP è che nessuno sa chi sei, ai lettori importa solo trovare qualcosa che li faccia sognare. Orsù :D

10/09/10, ore 14:41

Mediocre? Tu scrivi in modo mediocre? Hai una bassa considerazione di te stessa, mia cara! Il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo e dovresti rivalutare un po’ le tue capacità, davvero!
Ad ogni modo… anche questo capitolo mi ha entusiasmata molto. È vero, non succede nulla di eclatante, ma mi piacciono le parti in cui vengono approfonditi i caratteri e i rapporti dei pg. Come sempre Leah è perfetta nelle sue reazioni - sto diventando troppo, ma troppo ripetitiva -, insomma… da come era finito lo scorso capitolo, tutti ci saremmo aspettati una rimpatriata in stile ‘Carramba che sorpresa’ e invece Leah che cosa fa?
Lo guardai, incapace di dire una parola. Complimenti per l’acume, Joshua. Se non me l’avessi detto tu non avrei mai immaginato che fossi tornato.
E ancora…
“Piantala di chiamarmi con quello stupido nomignolo. Nessuno mi chiama più così.”, risposi secca.
Leah è troppo forte!
Il suo comportamento è comprensibilissimo. Joshua fa parte del passato di Leah, un passato che non può dimenticare, ma che era riuscita - quanto meno - a seppellire sotto acidità e orgoglio.
Chissà se il dolce cugino saprà aiutarla ad andare avanti! Sono curiosa.
Stupendo il dialogo tra Rosalie e Leah. è proprio verò: Rosalie non è la tipa da discorsi stucchevoli e dolci, lei le cose te le dice in faccia, nel modo più duro possibile. È schietta, dice quello che pensa, senza censure.
Quanto adoro queste due Donne… Donne con la D maiuscola!!
Complimenti come sempre, mia cara!
Attendo con ansia il nuovo capitolo!
Bacioni, vannagio.