Loneliness - Cos'è la solitudine?
di snowbud

20/08/11, ore 22:51

Umm... premettendo che Aster è uno dei personaggi meglio riusciti a Licia Troisi, mi piace questa sua turba-psichica sulla solitudine. Mi sembra anche abbastanza filosofica ma non ho notato niente che spicchi particolarmente fino a colpirmi .-.
Essendo una Drabble deve essere per forza corta, sennò non avrebbe senso... ma non credo che tu sia riuscita a racchiudere a pieno, in poche righe, la distorta perversione di questo personaggio.
Comunque complimenti per questa frase che spicca:

"Cos'è la solitudine?

E' come non vivere. E' non avere più notti nè giorni. E' soffrire senza poterlo dire a nessuno. E' parlare al silenzio.

Perchè al silenzio?

Perchè il silenzio non ha una voce, nè un' anima."

Mi ha dato da pensare ^.^

_ Shadow _

09/01/11, ore 16:57

A me non hai affatto rotto con questa storia, anzi, mi è piaciuta. E' scritta bene, ed è realistica. Insomma, le riflessioni di Aster sul sentimento che lo accompagna da sempre sono adatte al personaggio, a mio parere.
L'ultima parte, poi, mi ha dato l'idea che la solitudine stessa non sia in realtà un sentimento, ma qualcosa di concreto.
Non posso che dirti brava per l'idea, per come hai strutturato il testo, per tutto.
Anche se è corta, questa storia è coinvolgente come poche.
Un saluto ^^
KiaElle

10/12/10, ore 19:29

Certo che il povero, tormentato Aster sembra andare molto a genio alla tua ispirazione!
Buon per noi che abbiamo da leggere le tue stupende drubbles *-*
Anche questa è magnifica, cara: la tua analisi del Tiranno è sempre perfetta e profonda... da brivido direi!
Perchè il silenzio non ha una voce, nè un' anima. poesia... ho di nuovo i brividi...
Davvero complimenti!
A presto, spero. Un bacio ♥

Alchimista

12/09/10, ore 17:46

Davvero bella, struggente direi. Mi è molto piaciuta ^^ scusa se non scrivo un recensione più decente ma sono depressa pure io, ma per l'inizio imminente della scuola xD

spero di leggere presto altro di tuo!!! ^^

09/09/10, ore 19:08

Che bella!!!! è davvero magnifica, dato che parla anche di un aster che è stato Bambino, cosa che si smette di pensare...cioè....hai mai provato a tirargli le guance??? Sono morbide ad una maniera assurda *^*
Mi è piaciuta, davvero^^
Anche il commento "alle prese con la sua Reis" mi ha fatto pensare alla cover che sto disegnandoXD
Aster: cosaaaa???
io: non te lo dico.
Aster: è forse qualcosa che non dovrei sapere ma che forse potrebbe rendermi felice *immagina e spera*
io: no.
Aster: da-davvero?
io: si. davvero.
Come sono crudele.
reis: Cosa??
io. non te lo dico.
Reis: è forse una cosa che non dovrei sapere ma...
io: fatti l'uno per l'altra.
*i due si fissano*
aster e Reis: Mai!
X3 ciauuu^^

09/09/10, ore 19:04

Di nuovo Aster xD
Essì, poveretto, il mezzelfo. Però non è colpa nostra che è apatico! Cioè, si deprime anche nella mia fic, dove non è che avrebbe tante scuse per deprimersi, visto che, per la prima volta, non ha tutto il Mondo Emerso contro xD
Però lui è fatto così, noi lo perdoniamo, vero?
Ma accantoniamo le manie emo del nostro caro vecchio bambino settantenne xD
Di nuovo, magnifica drabble u.u Bravissima.
Compliments!

+Nihal Darko+