Starless Night
di Sybelle

31/07/12, ore 16:57

Didi... Credo che potrò ridere per giorni dopo aver letto questo nomignolo XD.
Well, senza far riferimenti a quanto sia in ritardo, questo capitolo mi è piaciuto. Parte in modo molto tranquillo, con una panoramica sulla situazione di questo trio, per poi venir scosso un pò nel finale da questo cadavere privo sangue. Il tutto accompagnato da un pò di quotidianità, qualche battute e turbe adolescenziali che non guastano mai, anzi :3. Devo dire che ho apprezzato anche le due citazioni fatte -in special modo la seconda e, sai, mi sono chiesta se Armand avesse letto quei libri XD. Per quanto riguarda il trio, Diana mi appare finalmente un pò sotto una nuova luce, ma continuo a preferire Micol. Già allora l'amavo solo per il suo entusiasmo nei confronti dei suoi studi: è uno di quei personaggi che ti rende tranquillo se lui è tranquillo, entusiasta se lo è e così via.
Beh, detto questo, spero di leggere il seguito prima o poi :3!

08/11/11, ore 15:04

Mi vergogno di me stessa. Cioè, mi sono accorta ieri dell'esistenza del capitolo o_o. Vabbè, finalmente l'ho letto e ora posso commentare u.u. Armand è decisamente singolare e... Okay, in questo capitolo mi ha fatto un pò ridere con il suo modo di esprimersi in modo così aulico e dettare ad un foglio i propri pensieri per autoanalizzarsi. Per quanto sia vampiro, è probabilmente più buono e umano lui di chiunque altro, solo per le pare che si fa, per il suo cercare di essere ciò che deve sia con Micol che con Dana. È maldestramente dolce :D. Micol, come sai, l'adoro. Sa mantenere freddezza e autocontrollo, sa gestire ogni situazione. È intelligente, posata... Ecco, su di lei vedere che effetto farebbe l'amore è interessante. Comunque sia, nel complesso il capitolo mi è piaciuto e ti faccio i complimenti :D. A presto <3

02/01/11, ore 14:57

Questa storia è bellissima, anche io sono una fan di Armand!XD
Il testo e senza errori e si legge facilmente, e i tuoi disegni sono bellissimi!
^_^

Bravissim!
Continua presto,
Selly Michaelis

15/11/10, ore 14:04

Ci ho messo un po', ma ora sono qui a recensire anche questo secondo capitolo!
Dunque... E così finalmente si sono incontrati. Mi piace questo doppio aspetto d'ogni situazione, si amalgama bene alle sensazioni dei due protagonisti ed al contempo si legano alla perfezione anche con i punti di vista di personaggi secondari, come Diana. Ah, non so se mai l'ho detto, ma Diana è uno dei personaggi che ho sempre apprazzato meno... Ci sono piccole cose di lei che mi infastidiscono talvolta, una sorta di minima superficialità tende a mostrare in pubblico... Ed è proprio quello che a volte mi mette a disagio nel leggere di lei, perchè è come se vedessi e sentissi dal vivo parole e gesti che mi irritano un pochino. Non dico che odio il personaggio, oh no! Rendo noto i miei pensieri anche quanto anche riuscire a far odiare un personaggio significa saper scrivere bene.
Micol, invece, l'adoro. Amo la sua freddezza, la sua tenacia, il suo acume, il suo amore per l'indagine, il sospetto... E' una ragazza interessante, una di quelle che vorresti conoscere perchè sai che da lei potresti imparare molto. Mi piace, sì.
Armand è strano XD! Più che altro, al momento, fatico ad inquadrarlo caratterialmente... Riguardo al comportamento, si vede come tenta di muoversi nel moderno mantenendo il suo passato e questo è ciò che al momento apprezzo più di lui ^^.
Mmh... Sul capitolo in sé non ho molto da dire, se non che ho amato il momento di puro imbarazzo/freddezza/ti amo/ti odio fra Micol ed Armand. Attendo il prossimo capitolo per saperne di più!
Ah, vorrei segnalare questa frase:
“Sai Micol...”, disse subito dopo, aggrappandosi al braccio dell’amica, “...Credo di aver visto la mia anima gemella!”
Ha una struttura di dialogo diverse dalle altre frasi, non so se sia voluto o meno... Comunque faccio notare.
E con questo ho detto tutto, mi pare... A presto!

06/11/10, ore 00:54

ke bel disegno di diana! mi piace un casino!

04/10/10, ore 00:21

Eccomi, finalmente!
Sono molto felice della ripresa di questa storia. Ricordo come a suo tempo ne fossi stata presa ed ho trovato davvero bello rivedere nuovamente i nostri cari personaggi.
Partiamo subito dallo stile: fluido, intrigante, mi ha catturato sin da subito in quanto pungente, sagace e descrittivo quando serve esserlo. Inoltre da un ritmo piacevole alla lettura, scorrevole e frizzante come questa particolare serata in discoteca trascorsa dalle due giovani migliori amiche X3.
La situazione iniziale mi è piaciuta per come è stata strutturata e sono contenta che tu abbia continuato a seguire lo stratagemma del punto di vista alternato che, a mio parere, era uno dei cardini trainante della storia, rendendola ancor più affascinante.
Mi ha colpito una cosa di Armand: il fatto che registri ogni cosa che dice O_O. Ed ora tu devi spiegarmi perché ed anche se era una cosa campata in aria, ti ordino di darmi una motivazione. E sai perché? Perché io continuerò a perseguirtarti in questa storia che mi ha regalato un bel momento dal sapore antico e moderno... E perché sì e basta u_ù.
La tua sorellona <3

13/09/10, ore 13:16

Che dire? Bentornata,mia cara Sybelle!:)
E devo dire che è un ritorno in grande stile, il primo capitolo promette molto bene, mi è piaciuto tanto!Non solo c'è un modo di scrivere più maturo e attento ai particolari,ma c'è anche una maggiore introspezione dei personaggi, da Diana al nostro caro bel vampiro!Una cosa che mi aveva colpito già in precedenza era proprio la descrizione delle due amiche: di solito l'eroina della storia è sempre una ragazza dalle mille qualità( bellissima,bravissima,simpaticissima ecc.)Solo negli ultimi tempi ho notato che nei racconti viene cambiato questo prototipo di ragazza: dalla donna stupenda, si passa di solito all'imbranata cronica con la testa perennemente fra le nuvole,che nessuno nota mai. Tu invece qui riesci a trovare la giusta via di mezzo: Micol non sarà il solito faccino carino, ma non è nemmeno la prima impedita che si trova sulla piazza. Ha un carattere deciso, sa quello che vuole, ed è proprio questo ad attirare l'attenzione del suo bel vampiro. Mi piace molto anche l'idea di due migliore amiche così agli antipodi, ma che nonostante le differenze di carattere riescono comunque a volersi bene( anche se in questo capitolo, Micol qualche ideuzza omicida verso la cara Diana credo ce l'abbia,ahah!xD). Per quanto riguarda il nostro bel tenebroso, trovo fantastica l'idea di far vedere i suoi pensieri tramite l'espediente del registratore( è un particolare nuovo,vero? Non mi sembra che ci fosse, in passato)!
Che dire, mi sa che ci riserverai ancora un po' di sorprese,non è vero?
Fiondo subito la storia tra le seguite e attendo con ansia il nuovo aggiornamento,sono sicura che non mi deluderà!
Un bacio, Syb, a presto!!!
StilledAnima (p.s, sono la vecchia speednewmoon,ho solo cambiato il nick!^^)

12/09/10, ore 00:57

Prima di tutto : grande storia! Si mi piace molto il vampiro in discoteca, l'amica ubriaca , l'amica con la testa sulle spalle (e pare che questo baldo vampiro si sia preso una 'cotta', magari vedremo sangue tra pocoo *me sadica*) :)
Il tuo stile è molto fluido e un piacere leggerlo: ho letto certe storie con milioni di subordinate e frasi campate in aria dove veramente non capivi una H.

Bhà che aggiungere, mi piace molto il disegno di Diana, l'hai fatto tu?
Vorrei vedere quello di Micol e del vampirello :D

Spero che aggiorni presto, intanto, inserisco la storia tra seguite :)
kiss
Houdry.

09/09/10, ore 21:43

bellochebellochebello! Finalmente hai finito il remak allora inizio subito a dire che la storia scritta molto bene il tuo stile è completo e non ci sono errori grammaticali!^_^
ECCEZIONALE il tuo modo di descrivere le situazioni e gli incontri ^_^
Spero tanto che presto farai un disegno per uno dei due protagonisti sono curiosa di vedere come imagini Armand!^______^
Spero che aggiorni presto e che non abbandonerai questa storia perchè merita sul serio di essere portata al termine!!!
Brava e alla prossima!^_^
Kiss Kiss Euridice Volturi
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 01:34 pm)