Come Manzoni diventò un dio scrivendo i Promessi Sposi
di Marti94

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/10/10, ore 19:24

Manzoni, guarda che i dolci ingrassano! xD Davvero carino anche questo capitolo! e bellissima la frase finale xD

25/10/10, ore 17:27

uahahah quanto è carina XD mi piace davvero, però io adoro i promessi sposi, anche a distanza di anni e anni da quando li lessi (;
L'ultima frase è un signor sillogismo ahahah a presto!

11/10/10, ore 11:42

Oh mamma! Mi trovo d'accordo anche sulla descrizione di quella disgraziata di Lucia. La odio. Completamente. E' lagnosa e sicuramente troppo ma troppo religiosa. (cioè, niente contro le perosne religiose, però è insopportabile v.v)
Renzo invece mi piace. Come personaggio, come persona e, stranamente, amo la sua ignoranza. Dovessi scegliere il personaggio che apprezzo di più sceglierei lui.

Comunque, non è assolutamente un capitolo noioso. Anzi, sicuramente non poteva mancare la descrizione dei due!

beh, complimenti! Al prossimo capitolo :D

09/10/10, ore 13:39

Bè mrglio Pancrazio che Fermo! -.-''
Cooomunque ritornando alla storia, la penso totalmente come te!
Porca vacca ha creato due personaggi che sicuramente noi non possiamo più capire.
Nè quell'abbandono totale che ha Lucia nela religione (-.-'')  nè il suo accettare senza far nulla!
Credo che se ci fosse stato un prete più intelligente tutto questo casino non ci sarebbe stato! (non so perchè sto parlando di Don Abbondio, ma lui c'entra sempre! U_U)
Alla prossima! :D

07/10/10, ore 23:47

Ma nooo Brunilde era così affascinante come nome! xD Ad ogni modo, ancora mi chiedo che razza di nome sia Fermo xD la descrizione dei personaggi è carinissima, anche se viene capita meglio da chi ha letto, ovviamente! =P proprio ieri abbiamo parlato con la prof dei personaggi (dovevamo fare 'na specie di confronto...) spiegami, vi mettete d'accordo tu e la mia prof? XD ahahah! Ad ogni modo ovvio che continuerò a recensire :D teoricamente invece di stare qui a leggere dovrei scrivere Brother&Sister prima che mi dimentichi che devo scrivere, però studiando tutto il giorno sono di una stanchezza infinita xD Quindi allietami presto con un nuovo capitolo :D baci! (A te e anche alla nostra Giulia Beccaria che ha fatto cambiare i nomi xDxD)

04/10/10, ore 01:48

ti pregoo aggiorna presto....è troppo divertente questa parodia di Manzoni
ottimo lavoro e complimenti x le trovate geniali.... xd

26/09/10, ore 23:28

Giuro che sono del tuo stesso parere. E' ovvio che Manzoni e' davvero un tipo modesto -.-'! Anche io credo che abbia fatto tutta quella messa in scena del manoscritto e di quei pochi lettori che lo leggono quando invece tutti a scuola sono obbligati a leggerlo... Per le descrizioni poi? Oh Santa pace, e' davvero una palla noiosissima! Aushaushush ricordo benissimo il pezzo di quando dice di saltare un pezzo! Aushaushush e l ultima parte del consigliare il libro ad un amico e risulTare un genio e' geniale!!! *___* !!!! Ti stimo troppo per questa FIC! Hai dett che dal quattro e' piu' bello! Be' più bello di così si muore! ;)) alla prossima, non vedo l ora! P.S. da un lato stimo quest uomo che ha inventato e scritto una storia così banale ma scrivendola in un modo divino da renderla davvero affasciante! Perché diciamola tutta credo che anche lui, contando la sua modestia e le sue luuunghe descrizioni abbia fatto un ottimo lavoro! E dire che parlo io che tipo l anno scorso volevo ucciderlo con le mie mani! ;) vabbe alla prossima, sta volta me ne vado sul Serio! Miss

25/09/10, ore 16:36

Ed eccomi di nuovo qui a recensire, fortuna che mi sono detta "controlliamo un pò EFP prima di fiondarmi sui compiti" altrimenti non so quando avrei letto questo cap xD Per l'appunto, in Italiano abbiamo cominciato Manzoni! Io sarei tentata di raccontarle del tuo manzoni, nell'interrogazione, pensi che andrebbe bene? XD ahahah! Ad ogni modo, fantastico questo capitolo! "Ma come perché? Ovvio! Così sembrerò incredibilmente modesto!" è un genio del male! XD ci sta raggirando tutti! XD ma bellissima la considerazione sulla chiesa xD "Trenta lettori. Che schifo." No ma questa frase mi ha fatto morire dal ridere xD L'etimologia della parola trenta non era conforme alla sua idea di lettore? (<-parole a caso) Ad ogni modo, concordo sulle descrizioni lunghe, le ho sempre saltate. No, in realtà vorrei poterlo dire, ma le ho dovute leggere perchè la mia prof voleva sapere anche il colore della terza penna a destra del gufo appollaiato sul terzo albero a sinistra vicino. una cosa assurda! O.O quindi mi son dovuta sorbire i capitoli interi...ma ho rimosso praticamente tutto dalla mia memoria non appena li abbiamo finiti! XD Uh, ok, ho rotto le scatole abbastanza...adesso torno al latino, sperando che io trovi anche del tempo per scrivere XDXD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! baci =)

25/09/10, ore 15:44

Carissima, mi sono lasciata catturare dalla magnifica introduzione di questa simpaticissima fanfic! Stavo morendo dal ridere perché condivido in pieno il pensiero espresso in questo secondo capitolo. ;) Figurati che sono cose che capitano anche nella vita di tutti i giorni, persino qui su efp, per non parlare dei libri che sono anche stati pubblicati da case editrici di recente. XD
Ma lasciamo perdere, che forse è meglio. Sappi che aspetto con trepidazione un altro capitolo di questa bellissima "guida". XD

P.S.: leggendo il tuo profilo ho visto che non hai faccialibro. *.* Possiamo condividere il podio?

25/09/10, ore 15:34

Io ODIO i Promessi Sposi. è.é Per questo ho aperto la tua Fanfiction e ho iniziato a leggerla.
Manzoni così non l'ho mai immaginato; presuntuoso il tipo. v.v
Comunque, direi che è già arrivato il momento del prossimo capitolo, non credi? Non avrai davvero intenzione di aggiornare solo una volta ogni due settimane. .-. Non mi sembra proprio il caso, eh.
Sì, sono d'accordo sulle descrizioni lunghe, lunghissime, chilometriche, noiose. Le saltavo pure io. Cioè, madonna, che palle che erano. xD
Bon, vado e spero che il prossimo capitolo arrivi presto.

P.S. 'Sono Manzoni, Alessandro Manzoni.' M'ha fatto morire. xD

22/09/10, ore 18:30

Se è già tutto scritto cosa aspetti a pubblicare?? xDD!
Mi hai incuriosito, sopratutto perchè l0hai pensato mentre mangiavi la pizza..
Si, non sono normale ma è così! U.ù Le genialità vengono sempre in momenti strani o meno opportuni! :)
Alla prossima, speroc he aggiornerai prestooo! ^^

20/09/10, ore 17:23

Ma è una cosa fascionissima il taglio degli inizi xD il più bello era "Sono Manzoni, Alessandro Manzoni" XD sai che tra poco mi toccherà studiare Manzoni e mi verrà da pensare a questa fiction, vero? Già lo so! xD E' divertente già solo questo inizio :D e devo dire che Manzoni megalomane ce lo vedo proprio xD Beh staremo a vedere ;) Baci! P.S.: Sono Marie_92 :D
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 04:08 pm)

19/09/10, ore 11:02

Ebbene sì, faccio parte del pubblico incuriosito da questa fanfiction.
L'inizio si presenta bene, Manzoni è dipinto in un modo particolare ed esilarante già dal primo capitolo. E devo dire comunque che non mi è difficile immaginarmelo così maligno e superbo (oltre che parecchio sfigato xD) così come tu lo descrivi. Sarò felice di seguire questa fanfiction e ad ascoltare gli insegnamenti del caro Manzo *si arma di blocco per gli appunti* Alla prossima <3

10/09/10, ore 21:38

Siiiiii e finalmente hai pubblicato l'inizio! (: Ovviamente l'ho riletto e il mio giudizio resta invariato! è stata un'idea brillante ed è venuto fuori carino carino!!!

10/09/10, ore 18:48

Eccomi a recensire, nonostante quella scena sia ancora piantata a metà.
Un consiglio dalla tua migliore amica: non scrivere mai una slash.
Comunque sia, passiamo a cose più importanti, ovvero questa FanFiction. Anzi. Manzoni. Altrimenti lui si offende è.è
E' davvero una gioia immensa vederla pubblicata, e se non sarà un successone faccio una strage. Sul serio.
L'inizio è fortissimo xD Mi ha fatta sorridere nonostante per me non sia una cosa nuova xD Il caro Manzon appare già in tutta la sua magnifica presunzione.

Visto che io l'ho già letta e betata, la consiglio a tutti coloro che abbiano voglia e tempo di apprezzare una FanFiction che fa parlare Manzoni con un accento unico, raccontando la storia di Renzo e Lucia con un'unica ironia e comicità, senza mai cadere nel banale.

Bene, ora che ho finito di far pubblicità, ti rinnovo i miei complimenti.
Ti voglio bene, genia <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]