Come Manzoni diventò un dio scrivendo i Promessi Sposi
di Marti94

11/02/11, ore 12:45

Povero Manzoni! Giuro che in questo capitolo spassosissimo (ho riso dall'inizio alla fine della lamentela!) ho provato anche un po' di pena nei suoi confronti. La scrittura è diventata un incubo (e nel vero senso della parola!). XD A questo punto viene da chiedersi se questo sia uno dei motivi per cui ha scritto un romanzo tanto noioso: lo odiava lui stesso e voleva che anche coloro che l'avrebbero letto provassero le stesse pene che ha provato lui scrivendo? XD
Beh, ormai ci manca solo l'agognato finale...

23/01/11, ore 23:00

Un minuto di silenzio per il lettore morto.
Un minuto di silenzio per i personaggi dei promessi sposi uccisi brutalmente dalla pes...no, aspetta, che cacchio mi frega di loro?
morite! Muahahahahaha! U__U (<- mania omicida in corso. si prega di premere F5 e di riavviare)

ad ogni modo! divertente come sempre questo capitolo, pieno di colpi di scena e tanta drammaticità xD "ti ho dato la vita, ti tolgo la vita...ma nell'ultimo capitolo!" ahahaha XD

Troppo forte! =P scusa se non scrivo un poema come la mia maestra di recensione (XD) qui sotto, ma ho davvero sonno =P un bacio!

23/01/11, ore 17:49

Come un lettore è morto??*10 minuti di silenzio* Tutti pensano: meno male non sono io!*-* Qualcuno risponde telepaticamente:insensibili!
Poi tutti si accorgono di essere osservati dall'autrice che sembra anche alquanto scioccata dal comportamento di certa gente..
*sorriso a 94 denti*
Ciao! Finalmente un aggiornamento!*-* Ma dov'eri finita, dico io!u.u
Guarda che leggere i veri primessi sposi made in te mi è mancato!ç_ç
Comunque. Passiamo al capitolo se no Manzoni diventa geloso e inizierà a sostenere preferisco te a lui, il che non è vero, perché lui è L'unico e IL solo..u.u
Niente para, va tutto secondo i miei piani!
Vedi? A che se non a lui verrebbero in mente questi geniali piani? Inchiniamoci e lodiamo a quest'uomo prode e coraggioso che si è avventurato nella storia del '600 per noi!(ma chi glielo ha mai chiesto?ç_ç)
[Hai fatto un piccolo errore di battitura ;)]
La monaca di Monza? Ma chi la vede più, quella? No, ormai è fuori moda. Sei out, bella!
Un minuto di silenzio per lei, la unica è sola..u.u I due capitoli della sua vita furono i più interessanti mai scritti da chiunque.
Per sapere come e, soprattutto, chi è, leggete il mio libro!
Come? Non spoilerizzi niente?O.o Ma..Ma..E' il capo dei Bravi di Don Rodrigo! Gente importante insomma! Non puoi non citarlo!ç_ç E poi se è solo un modo per guadagnare soldi giuro che mi vendico!-.-
Egidio? E’ già morto, la monaca di Monza ha preceduto la mia furia omicida.
Davvero? O.O Stai scherzando???
Ah. E' un dietro le quinte..Grazie per avermi informato, in effetti mi chiedevo giusto questo..Ora tutta la mia vita ha un senso, meno male che scrivi le cose veramente importanti..u.u
Padre Cristoforo?
Povero, pover uomo...ç_ç D: Come è potuto succedereee!D: Bene..Voltiamo pagina...u.u
il FINALE!
Come il Finale???E mi abbandoni così? Di punto in bianco!Noo! Devi fare il seguito, sisi!
Marti, non Manzoni..Lui può pure finire nella tomba..u.u
Ah, è già morto? Certo che lo so..Ho riempito la data con dei cuoricini, nella cronologia..u.u
Bene, adieu! u.u Vi abbandono!u.u
Ciao ciao! Al finale!*-*
Maria Paola.

21/12/10, ore 16:25

Ciao! Scusa per il ritardo nel recensire!:D
Amici! Compagni di avventura! Fratelli!
Fa già paura questa frase!D:
ho optato per la carta igienica 10000 strappi in un solo rotolo
Speriamo non scopra l’esistenza dei rotoloni Regina!D:
Oh! Improvvisamente, lettori, avete spostato lo sguardo minaccioso da me al padre Bonaventura. Non va bene così, eh! Lo sguardo deve rimanere puntato su di me. Chiaro?
Accidenti! Scusa!* Si riscuote dal guardar male quell’essere spregevole (disambiguazione:il frate, non Manzoni)  E poi …-.- Ma ovviamente la storia è tua!-.- Quindi volendo avresti potuto sul serio eliminare un quarto della storia!-.- Ma perché a noiii…ç_ç Montato! Tutta colpa tua!
rivolta delle carote.
Ahahah! * faccina che rotola dalle risate..tanto per intenderci, questa: http://www.faccine.eu/smiles/1196353938-Faccine_Eu_3D_49.gif*
Ma vabbè, se non vi convince, cambiamo.
Ecco, facciamo così..
Cibo di fondamentale importanza:NUTELLA!** Q__ ** Va bè che quello là (essere spregevole 1 alias Manzoni) non è così moderno, però certe cose si devono sapere!!
Mi piace. Semplice, conciso, geniale!
Quest’uomo è un genio..In 10 minuti si inventa qualcosa di inaudito!u.u (e ricordati degli indizi sulla carestia perennemente presenti nel brano!v.v)
Ora mi tocca ingegnarmi per tirarlo fuori dai guai, e non è cosa semplice. Fosse stata Lucia l’avrei mollata là, ma siccome si tratta del mio Pancrazio devo salvarlo.
L’ho sempre detto che Renzo è un alcolista anonimo profondamente depresso, che ce l’ha con il mondo e non fa altro che parlare e parlare…ç_ç
E’ il mio strumento narrativo da usare quando non so come tirar fuori i miei personaggi da situazioni difficili, ecco cos’è!  In poche parole, il fato.
In poche parole:Deus ex machina!
E ora che la storia è arrivata allo stesso punto, ci rivediamo nel prossimo capitolo!
Evvai!!!! Terrore:Non dovrò anche fare gli esercizi,vero?D:
Bene ho finito di farneticare! Anche questo capitolo era divertentissimo!**
Ciao ciao! Al prossimo capitolo!:)

loSSSSSperia

19/12/10, ore 16:14

Ed eccomi quiiii! Com'è divertente questo capitolo *_* Il nostro "carissimo" Manzoni ci stupisce sempre di più xD la rivolta del biscottini Plasmon *w* però c'è da dire che la rivolta delle carote era fantastica, mi immagino il governatore tutto arancione con una carota in mano xD ricordando la pubblicità di Dante e la carta igienica, comincio a pensare che non usare la carta normale sia un tic degli scrittori...xD va bene, ora ti lascio perchè devo andare a scrivere sul mio rotolone Regina... :D ahahah XD al prossimo capitolo ^_^

19/12/10, ore 12:55

Era da un po' che non commentavo, ma comunque questa parodia diventa sempre più divertente. Bisognerebbe studiarla così, a scuola, così Manzoni si risparmierebbe un sacco di maledizioni. XD
Devo dire che non ci si trova bene come qualcuno sostiene. XD Giusto, il nostro autore divino non è mica Dante che scrive la Divina Commedia sui Rotoloni Regina (il che è anche un tantino offensivo, se ci si pensa)!

16/12/10, ore 23:20

Bellissima! Federigo poweeer!

22/11/10, ore 18:10

Ciao, hello, bye, salut..Come ti pare insomma! 3 giorni d'anticipo non sono pochi! Complimenti!^^
Anche tu hai 56 denti? E io che pensavo di essere l'unica! Qua la mano fratella! ;) (ahah! Sul serio è la più lunga che hai ricevuto? Ultimamente non fanno altro che ripetermelo tutti! *imbarazzata per il suo modo di essere logorroica*)
Vado anche io cercando di essere abbastanza ordinata da non sconvolgere troppo colei che legge (in questo caso tu o la tua segretaria, non so v.v):
Il mio pezzo preferito è quello che è solo falsamente rassicurante, nel primo capitolo quando i bravi dicono a Don Abbondio 'Questo matrimonio non s'ha da fa ne ora ne mai' (o qualcosa del genere, non so il libro a memoria) (meno male, se no mi sarei preoccupata e non poco!). Ti lascia quella senzazione di SIIIII! Grazie Signoreee!*-* , soprattutto perché nel mio libro dei promessi sposi quella frase è alla fine della pagina, quindi ci sta!u.u Poi noti che di seguito ci sono 'un pochettino' di pagine e capisci che qualcosa non quadra nella tua idea..ç_ç
La faccia di Lucia è qualcosa che dopo accurati studi mi ha fatto arrivare alla conclusione sia possibile solo a lei fare smorf..Cioè sorrisi del genere..E visto che a Sua Eminenza Manzoni non è che stia proprio tanto a genio la cosa potrebbe anche non essere disinteressata!xD
Per Lodovick (che suona più figo) non so se essere d'accordo con te..Non puoi non citarlo! Devi essere imparziale! Quindi se non vuoi far morire miliardi di esseri umani e commettere l'errore della rua vita devi per forza fare qualcosa!*-*
Gli altarini dei promessi sposi sono sempre i migliori, perché non te li aspetti mica! E poi leggi certe cose che ti lasciano veramente veramente scioccata, dove cose più scioccanti hanno fallito!v.v <---Le pillole di saggezza del lunedì.
“Ovviamente incontrerà la monaca. Non avrebbe senso farle incontrare la monaca di Monza a Milano.”La
perspicacia dell’autore non ha limiti! Mi commuovo sempre!ç_ç
“No, chiede aiuto è brutto. Diciamo.. Si allea.”Immagine una pubblicità del tempo: Signori e signore una nuova invenzione di Manzoni (e già qua tutti a piangere per lo sconforto) Il dizionario dei Sinonimi e dei Contrari!
“Comunque sia, ubriaco o no, miope o meno, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali o no, il vecchio signore si fa colpire da una brutta malattia.
La pietà.”A questo punto non te la vedresti bene la madre del genio Manzoni che si avvicina tutta vestita di nero e fa: te l’avevo detto che ti dovevi coprire ieri, te l’avevo detto!
“Osservate attentamente.
Alla vostra destra c’è un esemplare di dio scrittore che si compiace delle disgrazie di Lucia e saltella sopra il letto.
Alla vostra sinistra c’è la folla di lettori che vorrebbe tagliarsi le vene perché la Disgraziata ha complicato notevolmente la storia.
Tutto va secondo i piani.”
Spiacente, io mangio pane e nutella e mi chiedo che devo fare per rubare una Giratempo al ministero della Magia e così tornare indietro nel tempo e ammazzare Manzoni prima che diventi un pericolo per l’umanità!
“Beh, lo incontrerete nel prossimo capitolo, è tutto su di lui!”Non vedo l’ora! ^^’’
No, a parte gli scherzi non vedo veramente l’ora! Quindi aggiorna presto! Ciao al prossimo aggiornamento!

21/11/10, ore 16:04

"Che ne so, costruirti un cilicio e usarlo fino allo sfinimento? Strapparti tutti i capelli e riattaccarli con la Vinavil? No, un voto." questa è la cosa più geniale in mezzo a tante cose geniali xDxD mi stavo rotolando a terra dalle risate immaginandomi la scena! come anche "alla vostra destra.." ecc xD tutto va secondo i piani, muhahaha! e in effetti lasciare Luciaccia a marcire a Monza non era male...u.u vabè, ora scappo...ci vediamo al prossimo capitolo!! :)

19/11/10, ore 15:07

Ciao! *disse Marypao dopo essersi ripresa dalle risate che questa FF le aveva provocato*
E' fantastica questa FF! E anche geniale! Devo ammettere che quando ho visto 'promessi sposi' sono entrata per curiosità, voglio dire: chi è così pazzoide da scrivere qualcosa su questo romanzo? (senza offesa alle persone a cui piace *ossia le professoresse del classico, che tendono a idolatrarlo, non ho ben capito perché..Promemoria: se è per finire come loro, non diventare professoressa del classico*) Poi l'ho letta è sono rimasta folgorata da cotanta bellezza e lungimiranza e saggezza e .. Wow! Non ci sono parole!
Ma comuqnue. Ho trovato fantastica questa frase (so che non è in questo capitolo, ma DOVEVO citarla per forza, sono rimasta 10 minuti buoni ridendo, poi me la ripensavo e ridevo di nuovo, nella mia infinita genialità ho anche provato a vedere che mi usciva..Mio Dio ma che donna era Lucia???) "Anzi, scriverò che, la prima volta che compare nella storia, stava “aggrottando i lunghi e neri sopraccigli, mentre però la bocca si apriva in un sorriso”.

E allora il nostro lettore passerà ore a cercare di sorridere e aggrottare i sopraccigli contemporaneamente, cercando di non sembrare un troll mentre va al gabinetto, senza risultato alcuno." Era veramente veramente geniale! Proporrei di resuscitare quell'uomo (non oso dire il suo nome se no magari dice che lo sto nominando invano) e chiedergli di fare l'espressione che secondo lui la povera donzella doveva fare!xD
Io penso dovresti concentrarti molto anche su Cristoforo perché è un personaggio importante, un assass..Cioè, un anima pia..Ah! E parlare dei problemi di sonno che provoca il romanzo! (magari te lo togliesse! No, te lo fa venire!ç_ç)
In this chapter..
"Meglio un giorno da leone, o cento da agnello?"
Credo che ci sia stato un terzo colpo di genio del dio *inchin* che l'ha portato a capire che Don Abbondio vuole essere un vaso (e da qui a invasato il passo è poco).
Pensi davvero che tra Renzo e Manzoni...?Noooo! Scioccanteeee! Non ci posso credere! E' per quello che metteva così tanto incinta la moglie allora! Per sfogarsi! Povero tesoro lui!ç_ç
"In poche parole, sarà il colpo decisivo al cuore del lettore." Si, gli verrà un pesce in greco. v.v
Bene, spero che il prossimo capitolo arrivi presto (secondo i miei calcoli *aria moooolto professionale, da non prendere per vera* tu dovresti aggiornare 14 giorni dopo il 9 che è il ...*momento calcolatrice mia adorata* 23! Che è di martedì *momento IN QUESTO COMPUTER C'E' UN CALENDARIO???* quindi it's very good!:)) e che sia fantastico come gli altri!;)
P.S. Sul serio sei contro Fb?*dopo aver letto il Gossip della sua pagina autrice* Anch'io!;D

15/11/10, ore 01:42

Letta tutta d'un fiato, bellissima XD
Un nuovo modo di vedere Manzoni X°°°°°D

11/11/10, ore 21:24

Beh, il buon curato non era nato con un cuor di leone XD Bellissimo come sempre, mi fa divertire molto! Essendo all'ultimo anno stiamo facendo Mazoni quindi mi ricordo molto bene i particolari della storia...compresa la mostruosa sindrome di Edipo nei confronti di Mammina ahahah
Grandioso comunque, alla prossima <3

10/11/10, ore 00:17

Tranquilla, ti caisco benissimo...io ho finito ORA di studiare fisica! Mi sono collegata sperando che leggendo mi venisse un pò di sonno, e così eccomi qui. ho il cap della mia storia ancora a metà e un sacco di compiti da fare...ma torniamo alla storia. anche questo capitolo è molto molto divertente!!! xD  comunque di Perpetua & co non ci frega poi molto...noi vogliamo sapere di Renzuccio e Luciaccia U_U xD e l'idea di far saltare il rapimento perchè i "poveri" bravi avrebbero dovuto sopportare Lucia tutto il tempo è geniale xD a questo punto non vedo l'ora di leggere la parte con l'Innominato, sono sicura che rotolerò a terra dalle risate...! E anche con le prossime disavventure di Renzo xD Per quanto riguarda l'addio ai monti, è veramente una cosa...guarda non c'è neanche l'aggettivo xD dovrei leggere quello per farmi venire il sonno, tempo 3 righe e dormo sul libro xD vabè, ora vado a dormire davvero...al prossimo capitolo! E attenta che diamo le minestrine acquose anche a te eh xD ahaha xD un bacio!

27/10/10, ore 17:21

Il finale è fantastico.
Comunque, ho notato che non hai scritto il capitolo in prima persona, come gli altri. Cioè, il capitolo rende meglio così che in prima persona, però un po' stona in una storia. In ogni caso non toglie alcun punto al racconto che è sempre e comunque meravigliosamente meraviglioso.
E questo Manzoni devo dire che ha poca autostima, eh. Ahah
Complimenti, ovviamente.
Al prossimo capitolo. :D

25/10/10, ore 19:48

Hahaha stupendo questo capitolo! Ahhahahah seinungenio per aver pensato una cosa del genere! E la calcolattice aushaushauahauh! Complimentissimii *_________* mi piace troppo questa ff! Alla prossima! Ahahah un Dio..