Universi Paralleli
di Furiarossa

21/12/11, ore 23:58

Interessante come sempre.. Questa volta mi è piaciuta di più la parte finale. L'ironia delle ultime righe che mi ha fatto sorridere :D
Una cosa che mi ha un po' sorpreso: non mi sarei mai aspettata che quella creatura proveniente da un altro universo fosse amichevole. Forse per essere un "alieno" si fida anche troppo degli esseri umani. Comunque come fa ad esserci vita nel mondo di quella creatura se non c'è luce? Mmm... spero di trovare una risposta in prossimi capitoli altrimenti non fa niente ;-)
Altra cosa strana: la creatura si trova perfettamente a suo agio nel nuovo mondo anche se il tempo scorre in maniera diversa e il clima è pieno di luce, mentre Participius restando nell'altra realtà per un breve lasso di tempo vede già dei cambiamenti sul suo corpo...
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 11:58 pm)

20/12/11, ore 17:15

Rieccomi! Molto belle le descrizioni, per me sono quelle che ti vengono meglio.
C'è qualche piccola imprecisione all'inizio: per esempio un "a" al posto di un "e" :D nulla di grave...
Devo ammettere che all'inzio mi ero immaginata il prof Particiupius come un uomo malvagio e senza scrupoli, ma in questo capitolo mi è sembrato più sensibile e umano.
Il primo capitolo resta per ora il mio preferito. Mi auguro che la signorina Wolf riesca presto a viaggiare attraverso la materia oscura e scoprire qualcosa di interessante!

19/12/11, ore 23:52

Molto interessante anche questo capitolo. Continui a descrivere molto bene sia i luoghi che i personaggi. Tuttavia mi pare che ci sia una piccola contraddizione. Verso l'inizio descrivi Participius così: Portava un paio di occhiali da vista con le lenti rettangolari, sotto le quali si scorgevano due occhi bluastri e infossati, scavati dentro due occhiaie che sembravano lividi."
Ora da questa descizione io vedo un uomo con due occhi intensi ma rovinati dal tempo e dalla strascuratezza. E poi infine scrivi:
Claudius Participius era sempre stato un bel ragazzo, anche da piccolo era stato il più carino del suo corso."
Mah! Sarà un fatto soggettivo, di gusti personali. xD
A parte questo ti faccio i miei complimenti! Continui a farmi venire voglia di andare avanti con la lettura.

19/12/11, ore 23:27

Questa storia si prospetta meravigliosa!
La spiegazione iniziale che fa Kate è superlativa. Dalle sue parole sembra nascere la premessa che rende comprensibile la base del racconto. Sarà che amo in modo esagerato la fantascienza, ma tu hai scritto veramente bene, in modo chiaro e comprensibile ed è questo a rendere tutto ancora più interessante!
Fin'ora non sarei capace di trovare un difetto. Leggerò anche gli altri capitoli appena troverò il tempo e poi ti farò sapere. A presto! ^_^

05/11/10, ore 16:38

La storia mi sta interessando sempre di più. Sei proprio brava, continua così.

05/11/10, ore 16:13

Sei stata molto brava nel dare una voce a tutti i tuoi personaggi. Peccato solo che ancora non è successo nulla.

05/11/10, ore 15:57

Claudius Participius lo hai delineato molto bene, complimenti. Ti sei ispirata ad Hannibal Lecter per questo personaggio?

05/11/10, ore 15:48

Visto che hai menzionato il Necronomicon sono interessato a come prosegue la storia. Comunque l'insegnate Kate è un pò noiosa

11/09/10, ore 22:53

Ciao! Molto interessante questo prologo! Mi sono subito interessata appena hai cominciato a fare esempi con base biologica e io, essendo studentessa di biologia, ho dovuto per forza continuare a leggere! ^^
Mi è piaciuto davvero, lo metto tra i seguiti!

10/09/10, ore 15:20

Ciao cara, partiamo subito dal fatto che io come esoterista apprezzo sempre molto le commistioni tra fantascienza e occulto, quindi mi auguro che tu continui la storia. Se poi mi citi anche il Libro dei Nomi Morti di Lovecraft, allora non posso che restare in attesa del seguito.

Un solo piccolo appunto: lo stile. Benché corretto, come la maggior parte delle cose scritte su efp, non è originale. Penso che per migliorare si debba anche osare, e lasciare un modo di approcciare la scrittura abbastanza convenzionale, per trovare un modo di ' vivere' la scrittura che sia unico.

Uno scrittore è veramente tale quando, tolto il suo nome, lo scritto ne reca così a fondo l' impronta che lo si riconosce anche senza firma.