Mass Effect 2.5 - Ronin
di Hi Fis

07/09/11, ore 19:40

E' racconto davvero bello, ma mi hai lasciato perplesso quando hai detto che i razziatori ci avrebbero messo due anni ad arrivare: mi sembra davvero un sacco di tempo.
Il piano per sconfiggere i razziatori mi sembra molto ardito, ma probabilmente ne ammazzerebbero più Shepard e i suoi che i razziatori; nonostante questo ti faccio ancora i complimenti per il bel racconto.

Mark-kj-89

Personalmente aggiungo che Jack è sempre la migliore, forse non molto fine, ma almeno dice quello che pensa... e non da ultimo è un'ottima biotica.
Anche se l'uscta di Samara non mi è molto piaciuta: bambina?? mica è sua madre!?  Anche una reazione violenta da parte di Thane sembra strana, ma considerato lo stress a cui sono tutti sottoposti probabilmente sono entrambi comportamenti comprensibili.
Ho poi apprezzato lo stile di scrittura, semplice e fluente.

Tanin

23/07/11, ore 00:12

Ed eccomi qui con l'ultima recensione di questa fanfiction affascinante! ^^ *Accende i fuochi d'artificio*
Ti chiedo scusa per il mio ritardo, ma spero che comprenderai, comunque, non mi perdo in altre chiacchere e ti dono il mio ultimo parere! ;)
Adoro la tecnica H.A.N.O e sono quasi delusa che la Bioware non abbia inserito qualcosa del genere nel videogioco, ci saremmo divertiti tutti quanti un po' di più! ;) Inoltre, ho trovato anche perfetto l'inizio di questo capitolo che esprime perfettamente quello che ho pensato vedendo per la prima volta la prigione: decadente e simile allo scarico di una fogna, in effetti, credo che i Batarian si siano distinti in ME2 per essere stati i protagonisti di posti non molto salutari, come per esempio Omega. :)
Devo dire che, il modo in cui hai sviluppato la tecnica del Saccheggio di Samara, mi ha intrigato e mi ha ricordato le filosofie orientali, in un certo senso; so che non è una religione, ma un fatto, però non ho potuto fare a meno di orientarmi verso quell'immagine! :P
La caratterizzazione della Kenson mi è sembrata molto IC: l'ho detestata esattamente come nel DLC, ho mal sopportato il suo essere sbrigativa e non so se questo aspetto della sua personalità potesse essere esclusivamente riconducibile all'indottrinamento, ma lasciamo stare.
Ma il culmine della bellezza di questo capitolo, a parer mio, è senz'altro la battaglia contro l'Oggetto Rho, la paura dell'equipaggio e la conclusione: il primo momento è stato fantastico, ho trovato un'idea straordinaria il fatto di rendere Shepard una sottospecie di "sopravvissuta" dei Prothean: ha regalato al momento un'atmosfera epica tutta sua.
Joker è Joker, quindi è stato un momento piuttosto ansioso, soprattutto perché lui può ritenersi il responsabile della prima morte di Shepard.
Per l'epilogo, beh, spero che anche in ME3 la distruzione del Portale Alfa abbia lasciato delle gravi conseguenze all'esercito dei Razziatori: se lo meriterebbero appieno! :D
Comunque, davvero, non posso che rifarti i miei complimenti: è stata una storia coerente con il gioco, corretta in tutti i suoi aspetti e interessantissima.
Ora non mi resta che leggere altre tue fanfiction! ;)

13/07/11, ore 17:20

Finalmente, dopo tanto tempo, ti lascio le recensioni conclusive su questi due capitoli! :)
Ti dirò, i capitoli all'interno del capitolo erano un po' lunghetti, ma sono stati davvero entusiasmanti, mi sono piaciuti molto i retroscena che hai raccontato dentro di essi e le varie spiegazioni e scene d'azione che hai immesso all'interno di questa "simil-storia" (in un certo senso, considero i due capitoli conclusivi una sorta di mini-storia a sé stante, anche se s'inserisce perfettamente nel contesto della fanfiction).
In particolare, in questo capitolo, non solo ho trovato molto carina l'idea che Shepard si sia "trasferita" da Liara per continuare le sue ricerche sui Razziatori e il fatto che lei e l'Asari avranno molto presto un pargoletto (congratulazioni! Auguri e figlie femmine! ^^), ma anche la possibilità che i Razziatori estinguano ciclicamente le specie per un aumento delle scorte in "dispensa" e se ci si pensa con attenzione, sembra effettivamente la conclusione più logica, anche perché si è scoperto già da tempo che le Antiche Macchine non sono solo formate da componenti sintetici, ma anche da componenti organici! Chissà perché, ma sospetto che la Bioware giungerà ad una conclusione simile in ME3... :)
Comunque, a parte gli scherzi, mi è piaciuta molto anche la caratterizzazione donata a Feron che, a scelta, può essere sia difficile, sia facile da trattare se si preferiscono personaggi non del tutto sviluppati dal videogioco o caratterizzati molto da esso: mi è sembrato un bravo ragazzo ed ho adorato lo scambio di battute con Shepard, così come la spiegazione che i Drell non apprezzino i seni, ma altri tipi di qualità; in effetti, non credo che tutte le specie possano trovare attraenti le stesse identiche cose! :P (facendo l'esempio delle Asari, per gli umani vengono considerate attraenti per la forme del loro corpo, per i Turian per la cresta che hanno sulla testa e per i Salarian per la tonalità di pelle: questo dimostra non solo che le Asari sono attraenti per ben tre specie diverse, ma anche che le parti che interessano ad ognuna di esse sono ben diverse dalle altre! :))
Ah, prima che mi dimentichi, bella idea quella di far sì che i membri della squadra possano andare in missione anche da soli, mi è sembrata una cosa molto interessante, proprio perché così si permette loro di migliorare le proprie potenzialità e le proprie insicurezze.
Devo dirti, però che la Bioware ha comunque dato una spiegazione del perché Shepard sia andata in missione da sola: Hackett glielo chiede espressamente nel colloquio che hanno, immagino che tu lo sappia già, ma mi piacerebbe sapere perché quella richiesta non ti abbia convinto più di tanto... :)
A parte tutto, ancora complimenti! ^^

PS Ammetto di aver provato un certo languorino quando ho letto di Feron che stava preparando il pranzo: dici che il pesce di Thessia e gli idnup si trovano da noi, al supermercato? :'( ;)

04/07/11, ore 23:13

Beh, devo proprio ammettere che come capitolo "aggiunto" (insieme agli altri due successivi) è davvero ben riuscito: mi piace molto il modo con cui tu descrivi i Krogan ed il loro modo di fare che si avvicina in modo praticamente perfetto all'impostazione donata dagli sviluppatori del videogame: non ho trovato una singola battuta di questi "guerrieri innati" fuori posto o incoerente con la loro natura guerrafondaia! :)
E, la scelta seguita da Shepard per ottenere la loro attenzione e il loro rispetto, è sicuramente la migliore, visto e considerato quanto i Krogan riconoscano la forza di una persona solo quando essa si sprigiona davanti ai loro stessi occhi: l'immagine di Hayat che cavalca un Divoratore penso che andasse nettamente oltre alle loro più grandi aspettative su un essere umano di sesso femminile! :D (o almeno, mi è parso di capire in un dialogo che Wrex ha con Ashley su un ascensore della Cittadella, che i Krogan non considerino sotto una buonissima luce le donne guerriere...)
Mi è piaciuta molto anche l'idea che hai deciso di utilizzare per donare ai Krogan un motivo per cui combattere contro la minaccia dei Razziatori: condivido il fatto che la cura contro la genofagia non sarebbe stata la scelta giusta, anche perché concordo con Mordin quando in ME2 dice che la loro razza ha ancora bisogno di tempo per mitigare la loro aggressività che solo con il proseguimento dell'evoluzione potrà avvenire.
Tra parentesi, è anche il grande ritorno di Wrex nelle tue storie su ME2 e mi è quasi dispiaciuto che Shepard gli abbia letteralmente soffiato la scena con la sua impresa mastodontica: da solo eclissa tutti gli altri Krogan senza problemi, persino Grunt e come lo caratterizzi tu la sua personalità non si appiattisce di certo! ;)
Non vedo l'ora di leggere anche i due capitoli successivi sull'Avvento: sono proprio curiosa di vedere come li hai trattati! :D

30/06/11, ore 17:19

Uh, uh, uh.
Uh, uh, uh.
Perdonami questa risatina inappropriata, ma è quello che ho pensato interiormente alla fine di questo capitolo "fintamente" conclusivo! ^^
Inizio col dire che la descrizione del macinatoio è proprio quella che mi sarei aspettata dal migliore luogo di addestramento su tutta Palaven, da cui escono i migliori esponenti della Gerarchia ed i migliori soldati Turian: ho trovato una buona idea far sì che Garrus seguisse l'addestramento per diventare Spettro su Palaven, piuttosto che in un luogo già conosciuto come la Cittadella, ha dato modo di esplorare, seppur non del tutto, l'arido pianeta da cui viene. :)
Le pennellate con cui hai tracciato le tre reclute Turian (Tekar, Saranis e Melas), ad eccezione di Tekar che accenni essere uno dei pochi biotici della sua specie, sono brevi e d'impatto, racchiuse nelle battute che i tre si scambiano e che fanno venire in mente al lettore tre commilitoni che, attraverso le difficoltà, hanno instaurato rapporti d'amicizia! ;)
Nulla da dire sullo scontro fra Armata e Shepard: impeccabile, non era per niente difficile immaginarsi la scena ed ho trovato le soluzioni utilizzate da Hayat intelligenti e non buttate a casaccio, inoltre, ho trovato geniale il fatto che sulla Normandy fossero stati organizzati turni di combattimento che poi si sono allargati a tutta la squadra; quasi, quasi, la prendo come spunto per le mie prossime fanfiction, sempre con il tuo permesso! :P
Ho giusto un appunto da farti e questo riguarda Shepard perché purtroppo è il classico personaggio a cui bisogna stare attenti per non renderlo troppo "perfetto": nulla di eccessivo, assolutamente, solo che la tua Hayat mi piace e quindi ho sempre un occhio di riguardo! XD
Comunque ancora complimenti! ^^

28/06/11, ore 23:23

Devo ammettere che questo capitolo mi ha lasciato un leggero amaro in bocca quando ho visto che Legion era stato modificato: mi è sembrato quasi di dover salutare un vecchio amico!
Comunque apprezzo che tu abbia voluto osare e provare a dare un nuovo volto al Geth donando alla sua trasformazione una più che giusta spiegazione, del tutto ragionevole: in fin dei conti, è proprio vero che avesse bisogno di una revisione ed anche di un nuovo nome che si associasse al suo nuovo aspetto ed ho trovato la scelta Armata decisamente azzeccata: come ce lo hai descritto, lo rende piuttosto temibile persino come alleato! ;)
Ti faccio i complimenti anche per la descrizione delle armi e tutte le volte mi chiedo se ti inventi di sana pianta i dati o se tu abbia davvero un fucile a pompa nascosto a casa con cui fai delle prove, anche se è impossibile! :P
*Hi Fis viene sorpreso mentre lucida il fucile a pompa Claymore di fianco alla carcassa di un Collettore*
Ehm, okay, forse non è così improbabile, altrimenti non me lo spiego... ^^"
Ottimo anche il siparietto comico involontario fra Joker e Armata, perfettamente IC! XD
Ed il finale vorrei proprio che accadesse in ME3, con tutta la flottiglia dei Geth che viene in soccorso del Consiglio, spero davvero che la Bioware ci pensi! ^^
Ancora complimenti! :)

25/06/11, ore 22:34

Ho aspettato un po' per commentare questo capitolo, anche perché ho voluto giocare il DLC prima di farlo! ^^
Devo ammettere che sei stato davvero in gamba, sopprattutto perché non avevi questo contenuto quando hai scritto il capitolo e nonostante ciò, hai fatto buon uso delle informazione che sei riuscito a recuperare: anche se non amo molto la coppia FemShepxTali, la delicatezza con cui la proponi (in questo caso a senso unico) non appesantisce il capitolo ed ho apprezzato anche lo "scrollata" che la nostra Quarian preferita ha dato a Liara perché, finalmente, aprisse gli occhi di fronte alle sue azioni che dal primo ME al secondo si trasformano completamente, con mio grande dispiacere! :'(
La breve scena di combattimento che descrivi fra Tela Vasir e Shepard, tranquillo, ti è riuscita bene! XD E ti ringrazio per averci regalato una Liara non-Marysue, probabilmente non sarei stata capace di reggere il colpo! ;)
E la scena finale in cui finalmente Hayat e Liara si scambiano il loro "secondo" bacio dopo due anni (mi sembra che quando la incontri su Illium, ci sia il primo) è davvero il clou della loro ritrovata passione: sono quasi felice per loro, sebbene la coppia ShepxLiara non sia fra le mie preferite! :D
Ancora complimenti! ^^

21/06/11, ore 23:29

Oh oh oh *ride come Babbo Natale* mi appresto a recensire proprio un bel capitolo! :)
Questo è il mio capitolo preferito dell'intera storia, al momento (non ho ancora avuto modo di leggere quelli che hai inserito da poco). ^^
Inizia molto bene e, come sospettavo, anche tu hai dato una parte della colpa della morte di Shepard a Joker ed hai sviluppato bene l'immagine di una madre che pensa proprio che sia così, al punto da arrivare a spaccargli uno zigomo: quando ho letto quel primo pezzetto, mi sono subito immaginata una donna forte e forse un po' brutale, però ho avuto anche paura che dopo un po' questo suo carattere si sarebbe perso, sarà perché credo che la più grande sfida di uno scrittore sia, oltre al ricordarsi sempre della concordanza dei tempi, anche e soprattutto il saper mantere i propri personaggi sempre IC, donandogli sempre espressioni convincenti e coerenti con la linea che si decide di seguire.
Non sono rimasta delusa: Hanna Shepard mi è sembrata al 101% la madre della Shepard che tu ci hai descritto (Hayat: dolce ed un po' ingenua nella vita di tutti i giorni e combattiva e forte quando si tratta di questioni militari) e quando ho letto la sua prima entrata in scena ha predominato sugli altri personaggi, anche se devo ammettere che hai tratteggiato ogni membro dell'Orizaba che hai nominato in modo diretto e subito accattivante per il lettore; in effetti, credo che sia uno dei tuoi punti di forza! ^^
Fra l'altro, ottimo anche l'inserimento della spada nagamaki, del turco, dell'halva, dell'ibrik, dei commenti iniziali su come avessero fatto i caccia a sorveglianza della Orizaba a nascondersi ai sensori della Normandy...Insomma, un successone, un tripudio di conoscenze davvero pazzesco, non credo che avrei saputo fare di meglio, neppure nei "missing moments" di Grunt, Garrus e Tali in giro nei luoghi della nave che più amano, ovvero la sala motori, il controllo armi e l'immancabile mensa per il Krogan! :D
Si è capito che mi è piaciuto molto? ;)
Ho solo una curiosità da chiederti, perché immagino che ci sia un motivo sotto: come mai hai scelto che fosse un fabbro Asari a forgiare la spada e non uno umano? (fra l'altro non so neppure come definirle perché persino il codex è un po' ambiguo sulla determinazione del sesso delle Asari...)
Comunque, ancora complimenti! :)

PS Grazie per il tuo immenso favore, davvero, inizio ad appassionarmi al fumetto e finalmente inizio a capire tutti i retroscena: grazie ancora! ^^

09/06/11, ore 12:34

ho letto anche questa storia lo trovata molto interessante visto che sono un assiduo giocatore della serie di mass effect visto che io uso sempre la donna sephard e continua la relazione con liara.e la trovo la migliore sperando che continui anche nel 3 la relazione e che abbia un gran finale per tutte e due e spero che riescano ad avere una figlia come ai sritto nella tua storia un saluto da bravons

10/10/10, ore 17:22

Dopo aver riletto un paio di volte questo capitolo (perché sai che mi piace recensire approfonditamente quello che leggo! :P) finalmente sono pronta a scrivere la mia terza recensione a questo splendido prologo a ME3! ;)
Beh, devo dire che il consigliere Turian è ufficialmente uno dei personaggi più ottusi (insieme al primo ministro Caramell di Harry Potter) che io abbia mai visto perché se non sbaglio, oltre alle varie testimonianze dei membri della squadra di Shepard ed alle varie prove fornite dal factotum di Veetor, dovrebbe anche esserci un relitto di Razziatore visitato dalla Normandy che dovrebbe garantire con assoluta certezza l'esistenza di queste mostruose macchine senzienti! Ammetto che non mi ricordo se veniva distrutto dall'attacco di Shepard, però... :P
Comunque ho trovato eccezionale il momento dell'entrata in scena di Legione perché era descritto in modo eccellente: sei riuscito a dare l'idea dello sgomento iniziale immediatamente sostituito dalla furia nel vedere il nemico principale della Cittadella proprio di fronte al consiglio. Alla scena mancavano giusto le mandibole che si smontavano e cadevano a terra! :D
Ho solo un piccolissimo dubbio che potrebbe anche essere dovuto al fatto che io non abbia mai importato il personaggio da ME1 a ME2: nel mio riassunto d'inizio gioco si narrava come il consiglio fosse stato sacrificato per distruggere la Sovereign, è possibile che invece in ME1 si potesse salvare?
Nonostante questo difettuccio che potrebbe anche essere inesistente, il capitolo mi è piaciuto un mondo e la conclusione di Shepard che mostra la sua capacità di "caricare" il nemico è sublime e mi fa capire perché ti piace tanto questo potere della nostra eroina preferita! :P Ed ora comprendo anche meglio come mai Shepard ripeteva nello scorso capitolo la stessa nenia, un'altra dimostrazione di quanto tu sia attento ai dettagli. :)
Concludo questa recensione rinnovando i miei complimenti! :D

06/10/10, ore 23:44

oh ç_ç ultimo capitolo della nostra eroina preferita, Hayat, resterai sempre nei nostri cuori ç_ç che bel capitolo, Hayat e Armata che combattono da veri soldati, come se la vita fosse davvero in gioco, davvero, un bel capitolo, che è ancora più triste pensando che sia l'ultimo ç_ç per il resto ineccepibile come sempre, una lotta senza esclusioni di colpi e che provoca nella nostra eroina pure un braccio rotto(per fortuna che esistono le protesi cibernetiche di Cerberus xD), mentre ad Armata se ho capito bene qualche problemuccio e la consapevolezza di non sottovalutare mai Hayat.
Il fatto che poi Garrus faccia il "botteghino" pieno all'accademia è qualcosa di evidente e scontato, dopotutto è reduce di due missioni "impossibili", cosa vuoi che siano tutti quei bersagli?Aspettando i tuoi nuovi lavori, ti auguro di continuare sempre cosi, visto che i lavori sono sempre eccelsi e molto interessanti :)

03/10/10, ore 12:58

h ç_ç Legion, no ç_ç uffi, mi stava simpatico Legion, sopratutto per i suoi balletti xD comunque a parte questo l'ingresso di un nuovo membro nella storia farà sicuramente bene alla squadra, dopotutto ormai i geth sono alleati, chi li vede ormai più come nemici no?XD (Tali, piano, no, Tali, non lo smontare, TALI!)
Comunque a parte questo devo ammettere che avere alleati i Geth è una carta molto importante in mano a Shepard, dopotutto avere un buon numero di navi simili alla destiny ascension è un sollievo, seppur poco rispetto ai Razziatori.
Su Garrus sono molto contento, finalmente ha ottenuto un ruolo molto importante e finalmente il consiglio ha deciso(per la seconda volta, WOW!)di assegnare la carica a uno fidato(cose dell'altro mondo xD)

Per il resto dovrei farti notare una cosa:
uno riguarda la missione di Kasumi e Miranda, dove, a meno che l'uomo misterioso si sia spostato(al che la mia critica perderebbe di valore), Miranda è stata sulla base dove si trova l'Uomo Misterioso e lo si può vedere al primo video, proprio all'inizio, nella piccola discussione tra i due(a meno che, anche in quel caso, Miranda stesse utilizzando la stessa tecnologia di Shepard per comunicare).
Quindi mi sembra strano che Miranda, che sappiamo benissimo possiede una memoria di ferro(ricordarsi la promessa a Jacob), non se lo ricordi e debba andare alla ricerca.
Inoltre il peso delle granate mi sembra fin troppo leggero, 3 grammi secondo me è veramente troppo xD ti posso dire che le granate attuali(purtroppo non trovo le munizioni per i lanciagranate, ma una granata normale, a frammentazione pesa circa 180 grammi, se non di più http://www.army.forces.gc.ca/land-terre/equipment-equipement/item-eng.asp?product=98)e la velocità è..piccola xD i lanciagranate attuali lanciano a una velocità di circa 75 m/s (http://it.wikipedia.org/wiki/M203), ovvero 270 km/h xD.
La lama seghettata mi ricorda un certo videogioco XD(gears of war?XD)
Per il resto il capitolo è ottimo e aspetterò nel 3° mass effect un arrivo del genere XD

27/09/10, ore 17:42

Hello, finalmente mi sono ripresa dal colpo che il primo capitolo mi aveva dato ed ora mi sento pronta per recensire il secondo capitolo di questa tua raccolta! :D
Partiamo subito ribadendo che trovo questo "possibile" inizio di ME3 molto plausibile ed articolato nei minimi dettagli: il piano per poter distruggere i Razziatori mi è sembrata una cosa geniale, l'unico modo per poter staccare completamente le antiche macchine dalla vita delle altre razze. Eliminando anche la loro tecnologia. L'ho trovata una pensata decisamente azzeccata! ;)
Comunque, ora passiamo subito a recensire il secondo capitolo che sennò non gli rimane neppure un po' di spazio: comincio col dire che la parte che più in assoluto mi è piaciuta è stata il colloquio con i membri del consiglio, uno scambio di battute veloce ed intelligente ed ho condiviso con Shepard la voglia matta di spaccare la testa al consigliere turian. Purtroppo, un personaggio molto realistico! :(
Mi è piaciuta moltissimo anche la parte in cui Garrus e Thane, diciamo, "mettevano in sicurezza" le possibilità di Shepard di poter parlare senza rischiare un colpo a tradimento, è stato un pezzo che ho trovato molto credibile, complimenti! ;)
Senza contare le chicche disseminate per il capitolo (la prima battuta di Thane, il fatto che il consigliere asari abbia fatto tacere il turian ecc.) che mi hanno fatto sorridere durante la lettura.
Insomma, non butto via niente di questo capitolo! :D

21/09/10, ore 18:48

XD devo ammettere che la tua ricostruzione è stata davvero ottima, nonostante tu non abbia il DLC, anche le parole corrispondono, le riconosco e fa' piacere trovare qualche riferimento al gioco per guidarsi :)
Quindi alla fine Hayat amava Liara.Avrei dovuto capirlo, ma che ci posso fare xD devo ammettere che mi è capitato solo con il maschio Shepard e anche inavvertitamente, il mio obiettivo era Ashley, ma un dialogo di troppo e...patatrack, pasticcio fatto :( (anche se non mi pento del tutto, Ashley non è che sia "adorabile", sopratutto dal carattere xD).
Hai portato Tali!XD evviva, la nostra eroina preferita, alla quale la Bioware dovrà dedicare almeno 3 spin-off, obbligo xD no, scherzo ovviamente, però mi dispiace tanto per lei ç_ç (immagino che sia una licenza artistica il fatto che la quarian sia di orientamento omosessuale, in mass effect 2 la "segretaria" dice chiaramente che Tali è innamorata persa di Shepard maschio xD)
e ora rispondiamo alle tue domande:
mhh..non so, secondo me è proprio il consiglio che sceglie gente a caso, nel primo sembra che Saren sia stato scelto bene, ma poi si è tradito da solo, nel secondo, dopo il DLC, sembra che il consiglio recluti solo i peggiori:
Anderson no, Garrus no, Shepard solo dopo che gli porti 2 miliardi di prove sul tradimento di Saren.
Mi sembra davvero un consiglio disastroso xD
Comunque ho notato sempre più che il consiglio è pieno di contraddizioni, come dicevi tu è un organo immobile, che compie poche scelte e che si toglie le proprie responsabilità un po' troppo spesso.
In parte ha ragione lo spettro asari ormai morto.
Su Shepard io dico che tutto quello che hai elencato è poco.
Con uno schiocco di dita Shepard sconfiggerà i razziatori, eliminerà il consiglio, diventerà regina dell'universo,distruggerà la genofagia dei Krogan,Joker vincerà i 100 metri facendo un record universale e per ultimo, ma il più importante, distruggerà Chuck Norris, diventando la nuova "Chuck Norris".
Il che vorrebbe dire la fine non solo di Mass Effect, ma la fine di tutto l'universo.
Per sempre.xD

21/09/10, ore 17:24

Oh. My. Dear.
Scusami, questo è l'unico commento sensato che riesco a produrre una volta letto questo inizio, prometto che riuscirò a scrivere una recensione più sensata: ora ho solo un miscuglio di emozioni indefinito.
Sarà anche qualcosa di non ufficiale, sarà anche qualcosa che forse non vedremo mai nei piani della Bioware.
Ma è comunque un seguito. Ed io sono già esaltata solo alla lettura del primo capitolo! :D