E se amassi anche te?
di khika liz

13/06/11, ore 17:49

Benissimo!! Scrivi in modo semplice quanto verace, sei veramente genuina e ci si rende conto che quando ami lo fai con tutto il cuore e sentimenti possibili e immaginabili.
Complimenti sinceri e vivissimi questa poesia ha dei versi veramente dolcissimi e pieni di ardore romantico.
Continua così non ti fermare mai più i componimenti poetici t'appartengono devi solo attenzionare i caratteri con html che ti fornisce il sito, altrimenti rischi la poca leggibilità, per il resto sei un portento e ti distingui.
A prestissimo
tantissima stima
e un saluto
stra cordiale
da ulisse999

06/10/10, ore 17:58

Ciao, perdono il ritardo, ma sono molto impegnato.
Mi ha fatti piacere leggere il tuo commento, per niente noioso, anzi sentito e apprezzato.
I miei scritti, spesso sono complessi, questo perchè inserisco un grande simbologia, e niente è lasciato al caso, tutto è calcolato, ma questo è normale, dato che scriviamo poesia.
Ma veniamo a te.
Ho letto il tuo scritto; come sempre, avverto una forte intensità emotiva e una impulsiva ispirazione.
Come ti avevo già detto, l'ispirazione non basta, ci vuole un lavoro di ricerca, obbligato, altrimenti la poesia perderebbe il suo vero valore.
Tu dici che vuoi essere diretta, ma ci sono molti modi per esserlo.
Pensa a Leopardi, le sue poesie sono di una ricercatezza infinita, ma sono immediate, oppurea altri poeti, Neruda, Ungaretti ecc...
Nei tuoi scritti manca una logica, una strutture essenziale, come la spina dorsale per noi esseri umani, senza di quella non viviamo, senza una vera struttura la poesia muore prima di essere composta.
Asciuga i tuoi versi, cerca di darne un ordine, ricerca un linguaggio, si immediato, ma ricercato, non scadere nella semplicità comune:

Forse è perché non ti vedo più che sto così male.

Forse è perché non sarò mai tua che sto così.

Questi due versi, per quanto intensi e sentiti, sono troppo banali, troppo semplicistici, non credi potrebbero essere espressi in maniera più completa e artistica? Non dico di cambiare il senso, ti faccio un esempio:

Mi manchi tanto, e non riesco a vivere senza di te

Già l'ombra della tua presnza ormai è fuggita
e della vita, non ho che attese da serbare
repiri senza un fiato

Ho espresso lo stesso concetto, solo in modo diverso. Questo non vuol dire, che io sia bravo o che sia giusto, solo secondo me, devi esprimerti in maniera più vera.
Tu mi dici, che non ha mai studiato le metriche, ( Io faccio lettere, e scrivo da quando avevo 6 anni ), ma sono molto importanti.
La mia impostazione è classica, ma usando il verso libero, non vuol dire che non saprei scrivere un endecasilabo a rima incatenata.
Ora non dico che tu lo debba fare, ma conoscerlo per lo meno, la poesia deriva anche da quelle forme, arcaiche ma importanti.
Mi dici anche, che dovrei essere più sentimentale, più vero, in parte forse hai ragione, ma non servono le frasi ad effetto per essere sentimentali, io ricerco la bellezza e l'immaginazione.
Ma ci vuole tempo, e tu come me ne hai di strada da fare.
Non sfociare nella commozione forzata, perchè il passo è breve ad essere patetici.
Non dico che tu lo sia, sento solo in te, una certa inesperienza, che verrà con il tempo.
Perdona la lunghezza delle mie parole, spero di avere altre critiche nel bene e nel male, mi congedo.
Alx Karter

16/09/10, ore 16:13

Non ho parole. è a dir poco stupenda. davvero, sono rimasta senza fiato. sei così.. brava. si sente che le emozioni che provi sono vere, sincere. se dovessi scrivere una storia secondo me uscirebbe una storia sensazionale. Seriamente. E' davvero magnifica come poesia. E fattelo dire ma sei un'amica fantastica davvero.
Un complimenti dal cuore.
se vuoi passa a recensire da me,se ti va.
Un bacio

*PsicoSoul.