Lagharta
di Selenite

14/10/14, ore 17:25

Allora, chiarisco subito il fatto che mi piace da morire il tuo modo di scrivere (anche perchè ho letto la storia tutta di un fiato) :)  Premetto che non sono nessuno per esprimere giudizi o per dire cosa sia bello e cosa no, perchè a questo mondo tutto è (giustamente) soggettivo. Vorrei solo esprimere il mio parere su questa storia :) All'inizio mi ha entusiasmato molto, i primi capitoli ''sulla Terra'' mi hanno tenuta attaccata al pc in modo ossessivo, perchè la trama mi intirgava molto. Poi, a partire da metà racconto, il mio entusiasmo è scemato un po'. Non so spiegarti bene, ma è come se i personaggi fossero ''cambiati''. Inizialmente mi ero fatta un'idea totalmente diversa su Mahel, o addirittura su Lagharta, sul loro carattere e sul loro modo di fare. Ho avuto come l'impressione che avessi sviluppato troppo velocemente queste loro ''modifiche'' in modo che risultassero un po' incoerenti come personaggi. Molte cose sono state nascoste o non spiegate, per esempio non ho mai capito perchè Lagharta si sia avvicinato alla Lilith pur essendo cosciente della sua pericolosità. Oppure ancora non mi è ben chiaro come si sia svolta la ''battaglia finale'', quella dove era presente anche Laherte... Mi è risultato tutto un po' confuso e difficile da comprendere ad una prima lettura.
Ripeto comunque che queste sono solo le mie opinioni personali e le mie sensazioni, volevo solo chiedere qualche precisazione :) Noto comunque con piacere che la storia è piaciuta molto, complimenti! :D
fu
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 06:09 pm)

12/09/14, ore 13:01

Complimenti, il primo capitolo mi è piaciuto molto!!Passo subito al prossimo, adoro questo genere di storie, soprattutto se ben scritte!!;)

27/05/14, ore 09:42

Ehi ciao! ho appena finito di leggere il prologo della storia e, che dire, volevo farti sapere che mi piace tantissimo! oddio, so di essere arrivata un po' tardi, perché ho visto che hai già scritto tanti capitoli, quindi non servirà a nulla come recensione: non so perché ma avevo messo la storia nelle ricordate già da tempo, ma non avevo mai iniziato a leggerla, e ritrovandola adesso mi era venuta voglia di iniziarla... Volevo in ogni caso farti sapere che mi è piaciuto molto questo prologo visto che non mi ci "hai fatto capire niente"! =) Mi spiego: anche se mi sembra di capire che qualcosa è andato storto (anche se non so cosa sia andato storto, né perché) ci sono talmente tanti nomi e dettagli sconosciuti al lettore che lo portano a leggere gli altri capitoli per capire cosa sia effettivamente successo, e chi siano questi illustri sconosciuti! Poi mi è piaciuto il ritmo del prologo, come lo hai strutturato: ci sono dei paragrafi più lunghi dove descrivi la situazione e le emozioni della protagonista, poi ci sono questi piccoli paragrafi dalle frasi lapidarie che rallentano tutto e ti fanno stare col fiato sospeso e poi si ricomincia con le descrizioni... mi è piaciuto da matti!
Detto ciò, mi scuso per lo sproloquio non necessario (magari anche stupido) e mi avvio a leggere gli altri capitoli...
Hasta la vista!! =)

07/04/14, ore 21:15

Sì, d'accordo. Hai scritto 32 capitoli, nel frattempo, e io sto scrivendo la recensione del primo. Sono nuova, scusa! Allora, questa storia (anzi, il prologo di questa storia, visto che il resto non l'ho ancora letto) mi piace tantissimo. Penso che il prologo debba attirare chi legge, ma senza fargli intuire bene come va a finire tutto. Benissimo, potresti fare a scrittrice! Fai delle descrizioni spettacolari, molto accurate. Continua così - pardon, spero che abbia continuato così!

Emma <3

31/07/13, ore 15:35

L'ultima frase è davvero bella, e il tutto è molto fluido!! in bocca al lupo per tutto!! Continua così, è un inizio spettacolare :) Ora con un po' di tempo mi assicurerò di leggerla tutta. Posso chiederti quanto ci hai lavorato?? Quando hai iniziato avevi già tutta la trama in mente, o si è evoluta man mano?? Sai, sono un nuovo autore quindi sto cercando consigli in giro :) Sto scrivendo un fantasy/avventura, se vuoi dacci un'occhiata, si chiama Greg Mender e il Sortilegio di Banibarm. Spero sia il primo di una lunga serie!! Continua a scrivere che ti voglio seguire!!!

17/06/13, ore 04:23

Continua così, è un inizio spettacolare :) l'ultima frase è davvero bella, e il tutto è molto fluido!! in bocca al lupo per tutto!! Ora con un po' di tempo mi assicurerò di leggerla tutta. Posso chiederti quanto ci hai lavorato?? Quando hai iniziato avevi già tutta la trama in mente, o si è evoluta man mano?? Sai, sono un nuovo autore quindi sto cercando consigli in giro :) Sto scrivendo un fantasy/avventura, se vuoi dacci un'occhiata, si chiama Greg Mender e il Sortilegio di Banibarm. Spero sia il primo di una lunga serie!! Continua a scrivere che ti voglio seguire!!! Ciao, DanCar :)

08/04/13, ore 14:58

So che probabilmente questa non sarà la prima(e nemmeno l'ultima)recensione che leggi e so anche che probabilmente dirò cose ripetute mille volte,ma mi sento in dovere di fare i miei apprezzamenti al prologo ( che mi ha messo una curiosità incredibile! Quindi ora me la leggo tutta tutta! Allora, alla prossima recensione!

08/03/13, ore 18:10

Assolutamente F-A-N-T-A-S-T-I-C-A, solo un semplice aggettivo per descrivere il tuo meraviglioso racconto. Non si può dire che una scena mi abbia colpito più di un'altra, perchè sono tutte indistintamente e smodatamente belle. Hai uno stile di scrittura molto scorrevole e...piacevole, insomma ti fai leggere. Sono nuovo su EFP, ma devo farti i complimenti perchè hai davvero del talento...continua così e spero per te un giorno pubblicherai un romanzo, in quel caso sarò il primo a comprarlo

28/08/12, ore 15:46

ciao, sono babykikokikka e ho deciso di leggere questa storia perchè lo trovata fra le scelte, il fantasy più favorito dai membri di EFP e il più popolare! E devo dire che ho fatto bene a fidarmi! L'inizio è molto promettente, hai descritto perfettamente l'atmosfera e me lai fatta vivere! Come scrittrice sei bravissima! Con i nomi hai avuto molta fantasia, la mia testolina non sarebbe mai riuscita a partorirli!!!

03/08/12, ore 16:29

A parte un paio di volte scritto UN ECO *eco è femminile ^-^* Questa storia mi ha già intrigata.
Questa inquietudine da pianto l'ho conosciuta e ti posso assicurare che l'hai descritta molto bene. Mi è piaciuta l'immagine del castello spaccato in due e ho compreso che hai posto grande studio anche nei dialoghi, perchè probabilmente anche io avrei pronunciato le sue stesse parole in una simile occasione. Molti banalizzano queste cose, ma il dialogo è il fondamento di un testo, non credi anche tu?
In fondo, il testo stesso è un dialogo. alcuni in situazioni drammatiche tirano fuori interventi di personaggi pocco consoni o ridicoli, mentre tu hai fatto centro.
Per ultimo, ho gradito il momento in cui si rigira e finisce a faccia in giù nell'acqua. È una visione quasi raccapricciante perchè riunisce in sé panico e confusione.
Complimenti, continuerò certamente a leggere.

03/07/12, ore 16:00

Ciaooo!
Ho scoperto questa storia solo ora, e già dal prologo mi ha incuriosita molto!
Voglio scoprire cosa è successo, quindi penso proprio che seguirò questa storia :)
Ora come ora non ho molto altro da dire, anzi sì, vado a leggere il primo capitolo!
Gio.

08/12/11, ore 18:54

senza parole. ma non come quando vedi il la tua migliore amica baciare il tuo ragazzo(o.o), no no: questa storia è una di quelle che ti colpiscono già dalla prima occhiata, e non riesci a resistere, devi assolutamente andare avanti a leggere. Mahel sembra una povera principessa sperduta, senza il suo cavaliere a proteggerla, ormai...
bella bella, davvero!! :)
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 06:57 pm)
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 06:59 pm)

12/11/11, ore 18:33

Ho trovato questa storia grazie alle storie scelte, e devo dire che dal prologo capisco perchè è tra le scelte, cioè non è male la partenza. Mi hai dato fiducia con questo prologo e quindi metto la storia tra quelle da seguire... sono curioso di leggere questa storia. Complimenti!!!!!

03/08/11, ore 22:09

22/06/11, ore 17:11

Come promesso tanto tanto tanto tempo fa, eccomi qua, pronto per quest’avventura diventata un cult ;)
Dunque, come prologo stuzzica, decisamente... c’è molta confusione, molti nomi, molte scene incomprensibili che smuovono la curiosità. L’unica cosa che mi ha fatto un po’ storcere il naso è stata: “Nessuno di loro aveva risposto al suo richiamo gentile” ecco, quel gentile mi puzza troppo di random; fosse per me lo toglierei.
Per il resto, ancora è troppo presto per esprimere un giudizio sullo stile, e uno più dettagliato sulla storia.
Vado avanti nella lettura :)