Lagharta
di Selenite

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/04/11, ore 09:47

Uauuuuuu! Decisamente il capitolo che mi è piaciuto di più fino a questo punto! è... divertentissimo, avevi ragione xD Lagharta che non sa cosa vuol dire "astemio" mi ha fatto morire ^^ sono davvero bellissimi insieme, non c'è che dire. E sono cotti entrambi, non solo Mahel. Lagharta è troppo bello u.u
Complimentissimi cara, scusa per la brevità della recensione ma voglio fare in tempo anche a leggere l'altro capitolo che hai pubblicato! un bacione

02/03/11, ore 23:15

ciao, devo ammettere che mi ha incuriosito questo inizio e continuerò a leggere questa storia quindi aspettati di trovare un sacco di mie recensioni tutte d'un colpo (non mi piace recensire solo alcuni cap di una storia)
bacibaci, love_music
A proposito forse non li recensirò e leggero' tutti in una volta perché a volte nonno molto tempo, scusa in anticipo.
(Recensione modificata il 08/03/2011 - 05:39 am)

21/01/11, ore 16:19

Cara Selenite il tuo stile di scrittura ( che a quanto dici è cambiato ) è particolare e molto fluente, riesci a conferire alle parole un aspetto "Magico" Devo dirti che ho trovato questa storia per purissimo caso (Si potrà dire così? ) e me ne sono innamorata, già dalle prime due righe del prologo, non vedo l'ora di arrivare agli ultimi capitoli (Visto che per adesso sono alla fine del primo) con la stessa soddisfazione di aver trovato un ottimo racconto da leggere che ho avuto concludendo il prologo, complimenti ancora.

Dark Angel Nera

30/12/10, ore 15:13

Ho letto questo prologo e sono rimasta a bocca aperta. Davvero, adoro le storie che cominciano in questo modo, ovvero nel pieno dell'azione, così che ti entra la tensione addosso già dalle prime righe! Ho letto altri due capitoli, ma non ho avuto il tempo di recensire ancora (sorry T___T mancanza di tempo a causa di impegni accademici e difficoltà a recensire con il cellulare, visto che a casa mia all'università non ho collegamento a internet col pc ma col cellulare T__T). Comunque non ho recensito l'ultimo capitolo letto ma questo, perché è stato proprio questo che mi ha colpito per primo :-)
E inutile dirti che sei davvero brava e che non vedo l'ora di poter tornare a leggere (sì, studio durante le vacanze per colpa della prof che ha messo un esame proprio dopo le vacanze natalizie) e poter di nuovo commentare!
Snail^^

25/10/10, ore 18:34

Recensisco questa storia praticamente da quando l'ho vista la prima volta, e mano a mano che la vicenda si sviluppa mi convinco sempre più che si meriti a pieno titolo di stare tra le scelte della sezione.
Perché? Perché i capitoli -sette finora pubblicati- sanno miscelare in modo ottimale azione, comicità e sentimento, non sono mai noiosi, nè troppo lunghi o troppo corti. L'ambientazione, ovvero il "mondo parallelo" di Gaia è affascinante e ben resa; inoltre, l'autrice non si è limitata a creare uno scenario che facesse meramente da "sfondo" alla storia: ha dato a questo mondo un volto, una storia e un passato di guerra, che non viene svelato tutto in una volta: su Gaia, sulla sua storia e sulle razze che lo popolano, resta sicuramente ancora molto da dire, e questo fatto rende la storia più misteriosa e per questo più affascinante. Mano a mano, un po' per volta soprattutto negli ultimi due-tre capitoli, l'autrice ha presentato via via nuovi elementi che componessero il puzzle di Gaia e della guerra che pare ormai imminente, ma senza quella sovrabbondanza di informazioni che potrebbe lasciare disorientato il lettore. In pratica, un ottimo mix.
Il vero punto forte della storia, a mio parere, sono i personaggi: tre in particolare sopra a tutti, e cioè Mahel, Lagharta e Saluss.
è su Mahel che l'attenzione si focalizza fin dall'inizio: è lei a portarci per gradi dentro alla storia e forse anche per questo è facile immedesimarsi in lei. Mahel è una ragazza comune, non la classica eroina in stile Mary Sue, ma ha anche una certa forza d'animo e le idee parecchio chiare anche su argomenti decisamente non facili (come emerge durante la sua prima litigata seria con Lagharta). Mahel, trascinata all'improvviso nel mondo di Gaia, rimane comprensibilmente disorientata, anche perché ancora sa poco di quello che la sconvolge, ma dimostra una certa prontezza di spirito e comunque, nonostante la normale paura e incertezza, anche un discreto sangue freddo. è spontanea, e a volte -soprattutto quando l'argomento le sta particolarmente a cuore- lo scontro con l'altro protagonista, Lagharta, è inevitabile.
Lagharta è un personaggio che mi ha colpito esattamente dalla prima frase che ha pronunciato. è l'eroe della storia -no, non è esatto. è più esatto dire che è il protagonista maschile, non l'eroe. Di lui si sa ancora poco -e questo accresce l'aura di mistero che lo circonda - ma l'idea che mi sono fatta io è quella di un ragazzo preso per i capelli e costretto a combattere, un eroe contro la sua volontà, l'unico predestinato (?) che può salvare il mondo... Ma che ne avrebbe volentieri fatto a meno. Si comporta da arrogante, (l'autrice lo definisce "un egocentrico pallone gonfiato") ma la mia idea è che sia solo una maschera, una maschera difensiva. Perché, si dice nell'ultimo capitolo, Lagharta non può cedere, deve tenere i denti stretti e combattere, e odiare, anche, perché da lui dipende la salvezza di molte persone. E non può permettersi un attimo di cedimento, non può fermarsi un attimo, o tutto andrà in pezzi. Questo particolare (oltre al fatto che sicuramente ha una storia dolorosa alle spalle, forse collegata al necromante Laherte, chissà) lo rende più umano, ci fa capire che non è quel bambino arrogante e viziato che sembra all'inizio. Qui non c'è amore a prima vista come da clichè: Mahel e Lagharta si detestano, assolutamente. Almeno per il momento -come predice anche Saluss- non riescono a fare a meno di scontrarsi, su tutto. E le scintille tra i due creano delle scene davvero reali e coinvolgenti.
Saluss è il terzo personaggio su cui mi soffermo in breve: potrebbe sembrare la solita fatina dolce e carina ma.. Non lo è. Anche la sua storia è molto triste, e il suo destino lo è altrettanto. è commovente come cerchi di confortare entrambi i protagonisti, ed in particolare ha un rapporto bellissimo, fraterno, con Lagharta.
Insomma, le peculiarità di questa storia sono l'originalità, l'aver creato dei personaggi realistici e complicati, ma anche affascinanti, l'aver creato un mondo, ma anche uno stile grammaticalmente impeccabile e scorrevole, semplice da seguire. Aggiungo infine che la storia viene aggiornata con molta regolarità e che l'autrice è una persona disponibilissima, che risponde sempre alle recensioni via mail o tramite il capitolo successivo.
Chiudo e ribadisco: spero che prendiate in considerazione la mia segnalazione, perché "Lagharta" secondo me è una storia che merita molto.

Dust_and_Diesel.

22/09/10, ore 09:41

Senza dubbio un inizio intrigante! Essendo solo il prologo non posso dire ancora nulla sui personaggi... Invece, per quanto riguarda lo stile, mi piace molto: semplice, corretto e lineare. Le descrizioni sono efficaci senza essere pesanti, e l'insieme risulta affascinante ^^ vado a leggere l'altro capitolo che hai pubblicato, così potrò farmi un'idea più approfondita!
Dust.

19/09/10, ore 14:06

Ciao! La tua storia fin qui mi incuriosisce molto, hai un bel modo di esprimerti perciò ti faccio i miei complimenti. Come moltiti hanno scritto, è ancora presto per dare un giudizio perchè i personaggi e la stessa storia sono appena accennati nel tuo prologo, ma la metterò sicuramente tra le storie da seguire! Ti ho voluta già commentare perchè secondo me è giusto che chi legge dia sempre una propria impressione sul lavoro preso in considerazione e so quanto possa essere importante per l'autore, dato che anch'io mi diletto a scrivere! Detto questo, in bocca al lupo e aspetto il seguito! :D

19/09/10, ore 02:51

Sono d'accordo con i commenti precedenti...per una vera e proprio recinsione è un pò presto, essendo soltanto il prologo...ma posso dire che incuriosisce parecchio. Le descrizioni sono particolareggiate, belle...sono fatte bene!! Ancora sui personaggi non si può dire niente, vedremo nel tempo...per ora l'inzio non è niente male, anzi!! Ti faccio un in bocca a lupo!! Continua così...aspetto il prossimo capitolo con impazienza!!^_<

19/09/10, ore 00:26

Beh, è ancora presto per dare na recensione a tutti gli effetti. Comunque voglio comunque lasciare un piccolo passaggio che ho letto (Sono un tipo che odia, chi legge e non commenta! ._.).
L'inizio è un "classico" ed io lo adoro. Non è nulla di innovativo, non so come spiegarlo, ma è bello proprio perché è una scena che un po' tutti abbiamo affrontato come lettori oppure pensato, inoltre è discritta in maniera semplice, ma interessante da leggere ed è una cosa importante... ^^
Per la trama ed i personaggi ovviamente ancora hai detto soltanto i nomi e fatto saper eil nome di quella che presumo sarà la protagonista! Quindi su questo piano non posso dire nulla...
L'ho messa tra le storie da ricordare e spero che nel prossimo capitolo cosa sia successo sia più chiaro ed avremo un bel quadro generale, lo attendo con ansia! ^^

18/09/10, ore 22:12

secondo me è l'inizio di una storia fantastica brava amore sei bravissima te lo sempre detto ^_^

18/09/10, ore 21:26

è un po' presto per recensire, ma sembra interessante come inizio. I nomi sono azzeccatissimi, per nulla banali e adatti a un contesto fantasy. Per il resto, è bella anche la descrizione di cosa succede dopo questa ... battaglia? O qualsiasi cosa sia successa? Sono curioso.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]