Sanzo's Pet Therapy
di Vampires Tranny

27/01/12, ore 13:04

Salve ragazze,

da quanto tempo!!!
Ho letto il cap qualche giorno fa ma trovo il tempo di recensire solo ora.
Dunque, devo dire che rispetto al primo capitolo ho notato che siete un pochino scese di tono.
Nel senso che l'idea iniziale era carina, ma avreste dovuto probabilmente trovare qualche accorgimento per chiudere la storia in modo un po' meno scontato, forse.
Siete fra le pochissime a scrivere fic comiche, quindi insomma, avete un grande merito in questo.
Ci sono stati alcuni passaggi divertenti; più di uno a dire il vero, come per esempio la descrizione delle tartarughine, ed anche il fatto che Gojyo e Goku le abbiano sfruttate per farle gareggiare é stata una bella trovata.
Probabilmente il finale andava meditato un po' più a fondo, é come se mancasse qualcosa...
Si, é come se mancasse ... il senso?
Ecco, credo di aver avuto questa sensazione.
Quindi siete tornate? Riprenderete la scrittura? Secondo me siete dotate per il genere, magari un po' più di continuità e allenamento vi sarebbero di aiuto.
Un abbraccio,

Hermosa

21/10/10, ore 00:32

Ciao!!!! Che dire, come inizio mi sembra davvero niente male!! Ci sono stati un paio di punti in cui sono davvero morta dalle risate, ad esempio alla frase "Che diavolo è questo ammasso di pulci che non potrò proteggere?"  (ero letteralmente piegata in due) e al commento finale di Sanzo sul coniglio!!! xDxD la frase che dice Gojyo ad Hakkai quando i due criceti iniziano a... "esprimere l'amore fraterno che li lega" è crudelissima, ma ci stava troppo bene, ho riso tantissimo anche lì!! xD aspetto il seguito, mi raccomando!!! Sono proprio curiosa di vedere i prossimi "esperimenti"... un bacio!!!!!!!!!!

23/09/10, ore 14:31

Salve ragazze,
siete in due oppure non ho capito niente?
Uh, questo sistema degli appunti è geniale!
Allora, iniziamo dalla prima frase:
-Togenkyo. Una terra in cui uomini e demoni si sono rotti le palle di leggere sempre la stessa introduzione all’inizio dei manga. Ahhahaha vero! L'ho trovata molto ironica e ho iniziato a leggere proprio per questo simpatico esordio.
Pet Therapy, complimenti al medico, davvero geniale! Rischia la morte, ma ovviamente! è pazzo?!
-Che diavolo è questo ammasso di pulci che non potrò proteggere?
Aahahaha! Povero Sanzo, è disturbato, è vero, ma voi gli avete dato il colpo di grazia con questa fanfic. Hakkai che tira fuori il cagnolino da dietro la schiena è veramente esilarante! E anche lui, che dà retta al medico... che Hakkai fosse furioso come un cavallo è risaputo, povero lui. Ecco da questo punto è un crescendo.
... Nooo lo ammazza?!
-Spero che tu abbia un motivo serio per metterti a fare una cosa del genere. Non credo che avresti difficoltà a trovarti una femmina vera.
Questo mi fa davvero ridere tantissimo... azz forse però è un po' troppo anche per uno come lui!
Oddio ragazze... per fortuna il gatto è stato svelto a fuggire, ma diciamo che sembrerebbe essere molto rischiosa per gli animali questa "cura psicologica" dei complessi di Sanzo.
I cricetini che si "azzuffano" poi, con quei nomi...
Allora, letta tutta. Devo dire che se l'intento era quello di divertire facendo fare sane risate, con me ci siete riuscite. A dire il vero, io non sono una grande intenditrice del genere comico, (pur guardando ogni tanto fanfic di ogni tipo) e ho letto perchè la presentazione e il vostro accorato appello alla recensione mi hanno molto colpita.
Quindi non so fino a che punto il mio parere sia attendibile, però vi posso dire che, secondo me, avete spiccato senso ironico e siete (ehm, sei? leggo giù che è stata scritta quasi tutta da una sola... sono confusa XD) molto brave nelle frasi a effetto, oltre che nelle situazioni al confine della realtà. Però la storia sarebbe stata molto più accattivante, diciamo così, se aveste sviluppato meglio la trama, aggiungendo particolari, descrizioni magari di luoghi e atteggiamenti. Nel senso che mi pare un po' scarna, poi non so magari è per ragioni di genere che si fa così, non ne ho idea, ma credo che queste stesse cose, arricchite e approfondite, risulterebbero molto più gradevoli e valorizzerebbero un lavoro il cui risultato è divertente anche così, ma che per certo ne guadagnerebbe. Spero di esservi stata utile!
Ciao ragazze, a presto!
Hermosa
P.s. ho riaperto perchè avevo dimenticato di salutare... che vergognaaaa!!! ^^
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 02:36 pm)