Kiss ~ Keep It Sweetly Secret
di Feel Good Inc

Non conosco il film, vidi la versione animata da bambina e ricordo bene o male la trama. Ma ho voluto comunque leggerla perché confidavo che sarebbe stata l'ennesima buona lettura, e infatti non mi sbagliavo. E' vero, ricorda un po' l'addio tra Alice e lo Spaventapasseri, e ora non so dire quale mi abbia intristita di più. Perché il Cappellaio sarà sempre consapevole di cosa ha perduto, sempre il mondo delle meraviglie non ritorni a scorrere nella sua follia, ma non penso dimenticherà, non totalmente; invece lo Spaventapasseri, ora che lei è andata via, ora che non sa, sembra quasi condannato all'oblio, a sentire la mancanza di qualcosa a cui non sa dare un nome. Boh, magari ho detto sciocchezze, soprattutto perché ricordo pochissimo la storia. Tuttavia mi ha emozionata tanto, quindi onore a te *cuori e abbracci per l'autrice* Per l'ultima volta in questi lidi, complimenti. Ho aggiunto la raccolta ai preferiti, mi è davvero piaciuta.
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

Ed eccomi qui, anche se in ritardo.
Come sai, non conosco il fandom e per cui non posso gradirla appieno, tuttavia ho trovato questa flash veramente bella, malinconica e perfetta come finale per la raccolta.
Sai, è difficile che 218 parole riescano a farmi apprezzare una coppia a me totalmente estranea.
Be', c'è sempre un'eccezione. <3
Alla prossima,
e riprenditi presto, mi raccomando!

*////////*
Awww non sai quanto mi rendi felice con tutti questi complimenti sul mio -ancora ignoto- stile di scrittura e dicendomi che sono un'amica.
Grazie <3
...E per la storia del "plagio", come dici tu, non è vero, ma io sono pessimista in una maniera che non t'immagini, quindi sarebbe possibilissimo che io ti abbia influenzata xD
Comunque, per quel che tu dici su quanto la storia assomigli alla Cappellaio/Alice, io non la trovo poi così simile.
L'unico problema è che le storie sono relativamente simili, e che quindi non si ha una libertà di movimento abbastanza larga da rendere le storie scollegate, indipendenti.
E poi, come si fa a dire che una tua storia è brutta?
Qualsiasi cosa che scrivi è un capolavoro ç3ç
Ma smettiamo con le romanticherie e torniamo alla storia xD
Lo Spaventapasseri è mostruosamente perfettamente perfetto per il fluff.
E' spaventoso.
Uno di quei personaggi che puoi modellare per farlo sembrare romanticissimo e dolcissimo solo perché è goffo e inesperto.
Sarebbe meravigliosa una cosa così <3
Oggi sono particolarmente sdolcinata xD
Ormai sono letteralmente innamorata di Dorothy e del caro TestadiPaglia, soprattutto se sono insieme.
Sono stati creati per restare insieme, e il finale della loro storia è veramente triste, poveretti.
Oramai avrai capito che con me, eventuali critiche per migliorare -che poi, migliorare cosa?-, non le avrai mai.
Adoro troppo come scrivi xD
[Area Random: sono completamente d'accordo su Luna, dato che è probabilmente l'unica femmina degli "Harry Potter e..." che ami del tutto.
E ti dico già da ora che, quando da brava curiosona andai a vedere com'era quell'epilogo misterioso e vidi Harry insieme a Ginny, presi seriamente in considerazione l'idea di non finire di leggere.
Ma poi mi sono convinta e adesso amo tremendamente Albus Severus, con tutto il cuore *heart*.
Ti ringrazio per l'informazione su dove cercare gli episodi, finalmente!
Non ne potevo più di trovare le puntate a sparzzi, tipo la uno, la nove e la cinquanta e poi su un'altro sito la otto e la sei -.-
Comunque, già amo Sebastian <3
Ho già capito che diventerà uno dei miei personaggi preferiti, ora devo solo capire se prenderà il posto della Zemyx nella classifica di cose da adorare.
E sinceramente spero di no, altrimenti addio storia.
Ti prego, prega con me xD
Ti auguro buona guarigione (visto? E' colpa mia che nell'ultima recensione ho starnutito xD) e ti saluto come al solito.
Alla prossima <3