Burattinaio
di dragoargento

27/10/13, ore 03:06

il potere dei 4 elementi! non potevi trovare un titolo migliore XD
inizio con: stupendo? XD
aspetta, prendo una sega elettrica e divido le varie parti del capitolo, perché è così lungo e intenso che devo fare a pezzi.
*taglia un pezzo*
allora!
la prima parte, ovvero la ricerca di un percorso per raggiungere i guardiani è stata un po' lunga, in effetti l'attraversamento degli "acquedotti" del tempio deve essere stato un bel delirio, ma me l'hai fatto un po' lungotto. fantastico il ricordo di Pharnasius dell'eclissi e di Loki e di come dal Loki rincuoratore e compassionevole l'immagine muti in un Loki distaccato e freddo.
non ho capito bene se Phar odi l'acqua o meno, ogni volta preferisce evitarla, va beh questo non credo sia rilevante. per questo pezzo non cè altro da aggiungere se non che ho sudato con lei mentre cercava le uscite più arcane della storia delle FF XD mi sono perso io mentre leggevo, fai un po' te.
*taglia il secondo pezzo*
mmh... forse il più yea! si ok, si ricarica i suoi cristalli, si fa i suoi porchi comodi e Volter fa il cazzone mentre dorme XD quella di afferrarle la zampa e la coda mentre dormiva da dove ti è uscita! ma te lo immagini poveretta? li a soffrire per fare le cose con calma, io gli avrei tirato una tallonata nella clavicola del terzo dito del piede e festa finita! poi avrei fratturato il malleolo a chi di turno con un calcio rotante alla Chuck Norris e me ne sarei andato disinvolto come è venuta Phar. geniale no?
*terza parte, quì si taglia un dito*
aia! e va beh dai, ce ne sono altri 9.
decisamente il più bello il finale, sia per lo scontro che anche se breve è stato intenso e pieno di azione condensata in poche righe sublimi :) carino il sorriso sputa fuoco di Spyro, in quei momenti ti senti Pharnasius, ti senti ignorante come lei, come se per la prima volta ti imbattessi in un evento assurdo. si perché mi rivedo pienamente nei sentimenti e nelle sensazioni di Pharnasius grazie alle tue descrizioni meravigliose. incredibile soprattutto il dialogo forzato da Ignitus, rivela i segreti del salto tra questo e il precedente capitolo e riassume molto yeamente lo scopo di Malefor, era scontato ma alla fine necessario per il seguito della storia.
*torna al punto 2*
non potevi scrivercelo direttamente sopra?
no, mi faceva fatica tornare su, quindi lo aggiungo quì. Sparks che borbotta di Belte fantasma è assurdo ahahahahahaha poveraccio così va in depressione e entra in coma vegetativo non che farmacologico... cioè sul serio! dall'odio che a per Cinerea questo sembrerebbe(correggimi se sbaglio) l'inizio di the eternal night. ma povera Cinerea... in gabbia? ma no è così toghissima!
*torna al terzo punto*
si ok ho fatto un delirio.
*butta la sega fuori dalla finestra e colpisce omino bianco*
ca**o centra ora omino bianco?
"chuck norris ha soffocato le jeox"
ecco appunto.
"chuck norris ha risolto il mistero del triangolo delle bermuda con il teorema di pitagora"
... sclerotime. sono le 3 di notte, non puoi pretendere che sia ancora mentalmente sano. ok, quello non lo sono mai stato, ma considerando che hanno messo pure l'ora solare... no perché l'hanno messa giusto? :)
e dopo questo delirio di recensione vo a nanna perché domattina ciò da alzarmi alle 2 del pomeriggio! em...
magari, devo andare in bici con quei pazzi amici miei che osano svegliarsi alle 8 anche di domenica. e va beh, supererò anche questa. mi ispirerò alla grinta di Pharnasius!
va bien, chiudo questa recensione con un...
"chuck norris mangia i trasformers come veicoli... e li caga trasformati in robot"
ecco ti pareva.

28/09/10, ore 22:51

Oooooh! Hai aggiornatoooh! *o* E lo vedo solo ora.. <__<"
I'm so sorry, vediamo di rimediare u__u"
Intanto complimenti per il capitolo, a sorpresa davvero o__o non pensavo a un attacco così diretto, va nel tempio, fa i comodi suoi, ed esce o__o cioè, è geniale! E tutti che dormono! Manco uno sveglio a fare la guardia, o un allarme magico.. o__o un pò gigioni, eh <__<" la scena di Sparx che tenta di mangiare Belta e farnetica di farfalle fantasmi che lo perseguitano è geniale! xD Davvero, è stata un pensata stupenda! E finalmente, anche se indirettamente, vedo che Malefor si dimostra per quello che realmente è, ovvero un malvagio e crudele manipolatore! è__é Uhuhuhu!
Passiamo alla recensione seria xD : intanto mi complimento con te perchè vedo che man mano che vai avanti diventi sempre più brava =D lo puoi vedere te stessa paragonando questo capitolo a uno di quelli iniziali =)(non per sminuire il tuo precedente lavoro, eh! Dico solo che sei migliorata =D); una particolare attenzione l'ho data alla sequenza iniziale dove sovrapponi l'attacco di Pha alla fortezza dei Guardiani e di Spyro con la conversazione di Malefor e Pha, che è molto 'filmica', eppure incredibilmente chiara ed efficace! Mi è piaciuta davvero molto! =D
OK, questo è tutto! Alla prossima, e spero che sia presto! =D

27/09/10, ore 16:10

Te l'ho già detto che amo la tua storia????
Questo capitolo è semplicemente B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!!!!!
L'incontro tra Pharnasius, Spyro, Cinerea e i guardiani è stato stupendo soprattutto perchè si è chiarita la verità, sono stati messi in comunicazione due mondi totalmente diversi e il pezzo di Volter che le imprigionava la coda mi ha fatto morire dal ridere!
Giusto per curiosità: ma la vicenda si svolge tra Spyro I e Eternal Night?
Comunque spero aggiornerai pesto perchè sono troppo curiosa! I tuoi capitoli mi emozionano sempre!