Boy meets Girl (inside version)
di Andy Grim

27/12/11, ore 17:28

non è per niente male, mi è piaciuto e la storia la adoro.
Credo che tu abbia un vero talento per scrivere, mi è piaciuto molto!
ci vediamo,Adele.

16/09/11, ore 10:34

Sto leggendo su Fanfiction la versione tradotta in Inglese de "The SISAS secret story" e ho trovato interessante anche questo "prologo" a quella storia, come altri lo hanno definito.
Tengo a precisare che non sono molto competente nella lingua italiana.
Comunque, non vorrei ripetermi perchè ho in effetti lasciato diverse recensioni sulla FF SISAS in inglese, e molte delle considerazioni fatte per quella storia sono perfettamente valide anche per Boy Meets Girl.
Penso che lo stile di scrittura sia fresco e piacevole, anche se qualche volta personalmente lo trovo  stancante; ma può essere che sia poco abituato a leggere in Italiano.
Hai trovato un format intrigante e originale per raccontare una staria da un punto di vista senz'altro diverso dal solito; giustamente, per mantenere la freschezza del racconto mantieni una grande quantità di informazioni per scontate (ad esempio, da dove vengono gli staff biologici? Che fine fanno? E chi ha fatto le regole che lo staff deve rispettare? Esiste una specie di "coordinamento interplanetario-intercorporeo?" eccetera), che comunque non distraggono dal cosiddetto "suspension belief" per cui la storia come scritta è godibilissima e divertente.
Dal punto di vista della trama... Ovviamente, raccontando "dall'interno" un episodio canon, si sa già come finisce, ma i conflitti interni e gli sforzi dello staff biologico in un certo senso ci fanno rivivere la storia in modo del tutto diverso.
All in all, quite a good job, for which I commend you; do keep it up, as I'd like to see more.
Saluti!

pizzigri

02/10/10, ore 22:42

Ho l'impressione che se l'intera equipe organica avesse votato favorevole alla proposta "indecente" di Simons, il finale della serie sarebbe stato molto più divertente. Già me lo immagino: una Lamù furibonda per lo "scippo" come non lo è mai stata che investe l'intero pianeta con scariche elettriche potentissime, trasformando la Terra in una landa ricoperta di funghi fritti giganti e Ataru in un mucchietto di cenere! XDXD
Scherzi a parte, ho molto apprezzato il ritorno dell'ormai celebre team agli ordini di Wellington. La situazione interna alla riunione è stata resa alla perfezione, decisamente indovinata la scelta del secondo nome di A1... ma la battutona di Simons, seppur inopportuna, merita più di un applauso.
Un ottimo lavoro, Andy! ;-)