Io ve l'ho sempre detto che siete un asino reale
di LyndaWeasley

12/04/11, ore 21:59

Sarebbe stato di gran lunga meglio se invece di Ginevra l'avesse trovato Merlino, l' Asino reale. u__ù
Sì, non la sopporto. u.u
Anche se sto cercando di essere meno cattiva nei suoi confronti. Pensa, ho imparato ad insultarla solo quando appare, bacia Artù o gli parla. u.u Ho fatto prograssi: prima l'insultavo sempre. u.u
E'... è che nessuno mi da retta! ç___ç
C'è stata quella puntata dove stavano per uccidere Ginevra! Io non vedevo l'ora che le mozzassero la testa! ç_ç Poi l'hanno slavata. ç_ç E sto diventando troppo buona perché poi mi sono sentita in colpa per aver sognato la sua morte. ç_ç
Bah, non la tollero. ù.ù ( Anche se sto incominciando ad apprezzare le Gwen/Artù ç____ç)
Quindi, quindi, quindi. Merlino è il migliore. *-* Lui doveva essere a trovare Artù, lui doveva essere a prenderlo in giro amorevolmente, lui doveva essere innamorato di Artù. u.u
Sì, mi è piaciuta molto questa OS. *-*
Mi sono fatta un sacco di risate! X'D
Hai reso Merlino così... Merlino! *_*
E la puntata numero 3 è stata la più divertente in assoluto! *-* Mi era così simpatico quel Goblin! *-* (Far scorreggiare Ginevra, Uther e Morgana davanti a tutti! X'D Un genio! X'D)
Ed Artù era davvero tenero con quella faccia da moccioso che non ha ottenuto il suo giocattolo e quelle orecchie. X'D *-*
D'accordo, d'accordo. u.u Mi smaterializzo. u.u
Ciao, Lin! :D

23/10/10, ore 16:28

lol il tuo what if mi è piaciuto davvero tanto, specialmente il monologare di Merlin con un Arthur che, ahilui, è costretto a stare zitto.
Aww che tenerezza che mi fanno i suoi sguardi da cucciolo. Merlin non poteva certo resistere alla tentazione di ridergli in faccia, io come te, durante la visione, non mi sono certo astenuta!
Però noto che ci sono anche dei piccoli significativi riferimenti al loro rapporto, Merlin che si fa cogliere da piccoli e momentanei sensi di colpa è troppo tenero. In fondo non sarebbe da lui burlarsi così gratuitamente di Arthur, no.
Anche se è stato assolutamente divertente! Brava <3

06/10/10, ore 15:57

carinissima veramente.
Bella sia la tua fic che l'episodio cui si riferisce.
Anch'io ho immaginato cosa sarebbe successo se fosse stato Merlin a trovare Arthur così conciato.
Vederlo con quelle orecchie immense e sentirlo ragliare mi ha fatto troppo ridere, sarebbe stato grandioso se anche Merlin avesse avuto la fortuna di poter assistere ad una tale scena, chissà le risate! Lui ha sempre sostenuto che il principe è un somaro e, vederlo trasformato in un asino, sarebbe stata una gran bella rivincita.
Molto carina la tua storia.

03/10/10, ore 20:53

A dir la verità a me è piaciuta molto la scena orginale con Gwen che fa le carezze ad Arthur e lui sta lì come uno scemotto a farsele fare!
ma devo ammettere che la tua versione è decisamente più divertente!
povero cuore, lo prendono sempre in giro!
Bella storia, complimenti!

02/10/10, ore 13:52

Molto carina anche questa storia.
Merlin riesce a essere veramente una zoccolina birba a volte!
Mi piace il modo in cui punzecchia Arthur e continua a dirgli che in fondo lui l’aveva sempre saputo che era un po’ donkey-inside (ahahahahah se fosse stata un AU, Merlin avrebbe potuto chiedergli qual è il suo programma preferito per scaricare… EMULE..ovviamente! okay ora la pianto)
Oooh e sono contenta di sapere che sei (quasi) convinta a scrivere un seguito all’altra tua storia! Su su togli il quasi e mettiti a scrivere!
Un bacio!

01/10/10, ore 10:12

Ahahahah sei molto portata per gli scritti comici, dico sul serio!
C’è da dire che se fosse stato davvero Merlin a trovare Arthur, probabilmente le cose sarebbero andate così, visto come si punzecchiano nella terza serie. Ormai non hanno più pudore di niente *ahah*.
Comunque sia, io del pre-slash - o slash velato, come preferisci chiamarlo - l'ho visto anche qui. Quel preoccuparsi quando pensa di aver esagerato... Beh... quello è il segreto amore che prova per il regale asino *_____*
Mi è piaciuta molto anche questa!!! Tardi, ma arrivo! Anche perché dovevo dare tempo alle letture di salire, in modo da restare nelle proporzioni delle recensioni xDDD
Brava!!!

30/09/10, ore 15:27

Ho iniziato a leggere la tua fiction tutta entusiasta - è stato esilarante questo terzo episodio - e, dopo aver letto le prime righe... Mi si è impressa nella mente un'immagine tratta da questo episodio; Merlin che cerca di trattenere le risate quando Gwen gli riferisce lo stato in cui si trova Arthur. Riusciva a trasmettere la comicità del momento anche allo spettatore (a mio parere Colin è stato eccezionale in quella parte)!
La stessa cosa ho rivisto grazie te ed a questo -brillante- scritto.

Povero cucciolo!
*w* E' l'unico commento che vien da dire in riferimento ad Arthur!! Ok, è un asino reale (e su questo non ci piove)... Ma dopo il grande "salto di qualità" dell'episodio precedente vederlo in quello stato, quasi confusionario direi, fa tenerezza. Gwen va nella sua stanza a consolarlo. Merlin invece ne approfitta per vendicarsi di tutte le volte che Arthur lo ha caricato di lavoro all'inverosimile. Leggendo la tua fiction verrebbe voglia di ricordargli CHI ha fatto scappare il goblin!
Mi è piaciuto come hai tenuto Merlin nel personaggio facendolo riflettere sulla situazione, guardando oltre il singolo -comico- momento.

Bella fiction! (figurati, inserirti tra i preferiti è il minimo! ;) )

29/09/10, ore 17:40

Sì beh sono d'accordo anche io sul fatto che se fosse stato Merlin a trovare Arthur in quelle condizioni sarebbe stato diecimila volta più bello e divertente (invece di costringermi ad alzare gli occhi al soffitto della camera per non vedere Gwen che faceva pucci pucci all'Asino -.-).
Di sicuro per Arthur non gliela avrebbe fatta passare liscia una volta tornato normale, però almeno la sua razione di risate se le sarebbe fatte xD

29/09/10, ore 15:05

Allora non sono l'unica che aveva in mente di fare una fanfiction su Merlin e Arthur-asino!! Sicuramente l'episodio è stato divertentissimo e la scena in cui si vede Arthur asino è una delle migliori u.u Appena l'ho visto ho subito pensato "Vedi che Merlin ha ragione??" =D E bellissima è anche la tua fanfiction, divertente e leggera. Piacevole. E comunque Merlin non dovrebbe dire nulla sulle sue orecchie: anche le sue non sono l'umanità fatta persona u.u Ma quelle di Merlin sono troppo cucciole, mentre quelle di Arthur sono asinine e basta u.u Bellissima la reazione di Arthur e molto "realistica" ^^
Kiss

P.S. grazie! Mi fa piacere che ti piaccia ^^

29/09/10, ore 14:07

Ok, questo episodio invita a nozze gli amanti della comicità. Io sono in prima fila, ammetto di averlo già rivisto più di una volta. XD Trovo che la scena originale, con Gwen che accarezza Arthur come se fosse un cagnolino, il che non è molto lusinghiero per il povero principe, era già esilarante di per sé, ma anche questa versione non mi sembra malvagia. Credo che anche Merlin, mentre Gwen gli descriveva la scena, abbia desiderato di essere stato lui il primo a beccarlo.
L'unica cosa che non riesco a capire, è una sfumatura che hai dato al carattere di Merlin: sembra quasi che il tuo Merlin sia pentito della sua reazione, quasi che gli dispiaccia non riuscire a trattenersi dal ridere di Arthur. Diciamo che l'originale "cattivello", che si riserva un'altra giornata di ragli quando potrebbe spezzare l'incantesimo del goblin, mi piace molto di più. Per quanto riguarda la forma, ci sono alcune imperfezioni e sviste qua e là, ti consiglio una rilettura.
Complimenti e alla prossima!

29/09/10, ore 13:56

Oh, tesoro, è carinissima e riesco persino a vederci degli accennni dello slash, anche se tu non l'hai messo fra le note!
Mi piace tantissimo questo what-if, molto meglio che ci sia Merlin piuttosto che la Banderuola con il princip-asino! XD
anche io sto scrivendo una fic su questa cosa, perchè davvero, davvero è impossibile ignorarla!
Bella la caratterizzazione di entrambi, fa ghignare di gusto!
Alla prossima^^