Hurt Look
di elyxyz

01/10/10, ore 19:38

Guarda, ho circa pensato la stessa cosa anch'io quando ho visto la puntata. *_* Arthur non farebbe mai arrestare Merlin seriamente, ed il fatto d'aver dato l'ordine a Gaius di venire nelle sue stanze subito dopo lo dimostra. Mi è piaciuta davvero quest'ultima puntata, per non parlare poi del fatto che finalmente si è visto Arthur con le orecchie d'asino (XDDDD) - e che io sto cominciando a capire l'Arthur/Gwen, ma questi sono dettagli personali XD.
Comunque sia, la fiction è puro amore. <3 Ha qualcosa di adorabile nel richiamare certe scene, e certi mini-travagli mentali di Arthur. Ovviamente ho trovato quest'ultimo IC. Ed anche lo sguardo provato di Merlin c'è stato; non si può dire che nella puntata abbiano trattato molto quella scena, ma vi è stato così come il palese tentativo di Arthur di smascherare Gaius.
Comunque sia, mi è piaciuta. <3 Brava e - di nuovo - complimenti per le preferenze aggiunte.
Alla prossima! **

01/10/10, ore 18:31

E' impossibile non rimanere male per quegli occhioni feriti.
Come abbiamo già disquisito, per me, Artù, poteva comportarsi diversamente, nel senso che poteva almeno svelargli il motivo dell'arresto.
Ci sono rimasta malissimo a quell'ordine di cattura. Anche perchè fa male ad entrambi.
Però, per fortuna, si vede che l'Asino è dubbioso riguardo all'accusa. E... deve essersi sentito proprio come dici tu. Perfettamente IC.

01/10/10, ore 18:20

Anche per me è cominciato il fine settimana e non c’è niente di meglio che festeggiarlo con una tua fic aggiornata con un giorno di anticipo!
Quando ho guardato la puntata mi sono venute le lacrime agli occhi a furia di ridere, però è vero che il pezzo dell’arresto di Merlin è triste e in parte risponde al grande quesito di tutti noi: come la prenderà Arthur quando si saprà la verità? A me è piaciuto che lui si sia fidato, hai ragione quando dici che Arthur ha cercato di farlo spiegare nell’interrogatorio... e la tua fic è un’introspezione perfetta su quello che il principe deve aver pensato.
Non importa se non è slash, si sente tutto il legame che c’è tra loro, l’amicizia profonda che li unisce e l’affetto di Arthur, che si assicura che Merlin abbia una “buona permanenza” nelle prigioni XD e cerca di trovare la verità per salvarlo.
Bravissima come sempre! Adesso però voglio Linette!!!

01/10/10, ore 18:10

Non c'è bisogno di ringraziamenti, non ti sono stata di grande aiuto ^^'
Comunque te l'avevo già detto, la scena che hai descritto era esattamente come me l'ero immaginata prima di vedere la puntata ^^
Sono sicura che Arthur non abbia dato l'ordine di arrestare Merlin così, a cuor leggero.
Sono certa che abbia sofferto nel farlo.
Ma almeno si è fidato delle parole di Merlin e ha testato Gaius ^^

01/10/10, ore 16:25

Mhm... sì, questo episodio è un vero ricettacolo di idee (io ne ho già scritte un paio XD). Arthur mi è piaciuto particolarmente perché, per la prima volta, ha dato credito alle parole di Merlin, anche se il risultato non è stato dei migliori. XD Ma bando alle ciance e passiamo alla recensione seria. L'introspezione è molto buona anche se la tristezza di fondo stona un po' con l'atmosfera dell'episodio. Certamente la fronte aggrottata del principe la dice lunga sul disappunto che prova nel veder condannato il suo servo, quindi penso che pensieri come quelli  che hai espresso siano molto calzanti. Il tuo stile è come sempre impeccabile, lo sai che mi piace, non a caso sono anch'io tra i 290 tuoi sostenitori XD. Mi aspetto, allora, la fiction sulle orecchie pelose! XD Dimenticavo... complimenti per questa!

01/10/10, ore 16:05

Come avevi già anticipato in una recensione... Ecco il risultato dell'ispirazione che ti è arrivata dopo questo -stupendo- episodio!! *__*
Credo che un po' tutti ci siamo chiesti cosa frullasse nella testa di Arthur nel momento in cui, su ordini del padre, arresta Merlin...
Hai aggiunto valore al momento grazie a questa stupenda introspezione: di certo il nostro asino non avrebbe potuto, dopo tutto ciò che ha passato con il suo servo, lasciarlo morire! Questi pensieri mi hanno colpita in particolare, perchè credo siano il cuore del discorso: "Hai fatto in modo che le guardie non lo maltrattassero. Hai placato l’ira del tuo re. Hai fatto chiamare Gaius, perché di Merlin ti fidi… lui – quell’idiota – non può averti mentito."
Concordo con te sul fatto che si tratti di un episodio ricco di spunti per scriverci qualcosa! Ecco perchè me ne starò buona-buona ad aspettare anche qualcos'altro sul nostro asino reale!
Complimenti!! ;)

01/10/10, ore 15:27

Questa storia è davvero strabiliante.
Quella scena è stata terribile: anche io ho pensato a come potesse sentirsi Merlin venendo arrestato da Arthur. I suoi pensieri li hai resi davvero meravigliosamente, una fic semplice e diretta, complimenti.
Poi, non so tu, ma ci sono rimasta estremamente male quando Arthur parlava con il Gaius-Goblin e che diceva tutte quelle cose cattive su Merlin (anche se erano una balla); ci sono rimasta male lo stesso .___.
Ma poi è passata xD
Complimenti ancora per la storia, non smetterò mai di ripeterti quanto tu sia brava^^
Saluti,
Linda (: