Areopago - [Saga e Kanon - 100 drabble]
di avalon9

21/12/15, ore 10:48

Immagino che sia tardi per rispondere "Calcifer" e richiedere la presenza di entrambi i gemelloidi nella mia magione, vero?
Perché di Novembre Saga è sempre irritato?
Che gli succede? Soffre le paturnie come tutti i comuni mortali? La luce che diminuisce? Il freddo? Le giornate uggiose? Sarà mica meteoropatico come la sottoscritta?

Mi piace la torta al limone. Non mi piace vedere un uomo aggirarsi in cucina (so bene fin dove occorre salire per raschiare via la farina e la frolla e). Mi piace l'immagine del limone masticato con tanto di scorza. Mi piace vedere che giallo e arancione sono qui rappresentati in tutto il loro mediterraneo splendore.

05/10/10, ore 12:03

Kanon che cucina una torta al limone... *me sviene per lo shock*
Deve essere abbastanza scomodo indossare un grambiule da cucina sopra la scale di Sea Dragon... l'avrà tolta prima, anche per evitare di rimanere fulminato in caso il mixer gli sfugga di mano? Sai com'è, essere ricoperti di metallo (buon conduttore di elettricità) e prendere una scossa da qualche centinaio di volt non è una sana idea!
Coooooooooooooooooooooooooooooomunque! Questa drabble, anche se parlava di Novembre, era molto solare... che carino Kanon che va a fare un pò di compagnia al fratellone sapendo che Novembre lo rende mogio mogio!
Quanto al malumore di Saga io ho trovato due possibili spiegazioni:

1) Spiegazione seria: Novembre è il mese del Sagittario e Saga avrebbe ottimi motivi per essere nervoso, visto che l'esecuzione di Aioros è stata una delle sue peggiori trovate da Arles

2) Spiegazione pirla: la radio in Grecia è un pò italianizzata, quindi a Novembre hanno l'abitodine di trasmettere "A Novembre" di Giusy Ferreri XD

Ok, basta, anche oggi ho detto la fesseria del giorno, posso salutarti!

Ps: la citazione mi sa tanto dei nipotini di Paperino, di solito sfruttati dallo zio poltrone, però non ne sono del tutto sicura

02/10/10, ore 15:38

Fiera e soddisfatta che le mie sciocchezze vaghino per l'Italia. =)

Questa drabble l'hai definita malinconica. In parte lo è. Ma è una malinconia bella, se mi è permesso dirlo, perchè carica di ricordi e consapevolezza. Sarà che io sono una romantica nel senso ottocentesco, poetico del termine, ma l'ho apprezzata davvero tanto.
E apprezzo oltre ogni dire questa quotidianità.
Insomma, Avalon, si sta parlando di torte da preparare! *C* Come si fa a non addolcirsi?

02/10/10, ore 00:24

La citazione è da "Il castello errante di Hawl" vero? Lo dice Casper. Se ho indovinato, come premio Kanon mi va benissimo, grazie! ;)

EDIT: ho modificato la recensioe perchè solo ora mi sono accorta che in fondo alla drabble c'è la spiegazione :P nella fretta avevo letto solo la prima parte delle note!

Comunque complimenti ancora perchè alcuni scorci sono davvero poetici.

(Recensione modificata il 02/10/2010 - 10:15 am)