Il risveglio
di Alex Karter

10/10/10, ore 14:58

Grazie mille per la tua recinzione, ti ringrazio particolarmente per apprezzare le mie quattro frasette che non hanno niente a che vedere con le tue POESIE.
Non ho uno stile, non ho un senso logico, non c'è niente nelle mie parole....
Spero di diventare come te, perché ho ancora parecchio tempo per imparare :D
Con affetto, Lina.

09/10/10, ore 13:08

Mi evoca ricordi lontani, che quasi avevo rimosso dalla memoria.
Che dire, la tua poesia mi è piaciuta molto, sia per il linguaggio che per le emozioni che mi ha suscitato.
Ho potuto leggerla soltanto adesso, e ti ringrazio per la tua recensione, vedrò di sistemarla al più presto, visto che quel verso non convince molto neppure me.
' Laggiù tra i silenzi dei viburni / inquieta attende la farfalla / rapita da madrigali di stelle / seguitando infinità d'aurora. '
Bellissimi versi, davvero.
L'unica critica che posso muoverti è la presenza di un apostrofo di troppo, niente più.

08/10/10, ore 14:35

sono passata a leggere qualcosa di tuo! ^^

Questa poesia mi ha colpita, sia per alcuni termini aulici e ormai in disuso, sia per l'argomento che non è "dei soliti". Devo dire che, nel complesso, mi è piaciuta.

Però avrei da fare qualche critica: c'è un obbrobrioso "un'altro" e un "seguittare" che devi assolutamente correggere (a meno che tu non voglia lasciare questi errori che sminuiscono davvero la tua composizione a mio parere). E un'altra cosa... Forse proprio per le parole poco comuni, certe frase risultano un po' contorte, magari potresti provare a sistemarle. Secondo me nella poesia lo stile non deve essere troppo ricercato, perchè a volte troppi fronzoli fanno "perdere di vista" il tema centrale. Questo è solo un parere soggettivo però XD

Per concludere, la tua poesia è bella, anche se c'è qualcosina da aggiustare ^^ sei liberissimo di non seguire i miei consigli ovviamente.

un saluto! Tawara

07/10/10, ore 14:44

sei un mito a scrivere! non so te ma ti direi di pubblicare le tue poesie, se, ovviamente, non lo fai già. sei addirittura ai livelli dell'infinito del Leopardi, per quanto mi riguarda... continua così

°*PLIM4ever*°

04/10/10, ore 19:59

ciao!
sono passata a vedere una tua poesia per curiosità!
devo dire che il tuo, di lessico, è più fornito del mio. ma a me questa poesia non mi ha trasmesso nulla.. cioè, non ho capito proprio il senso.. probabilmente sono io che non la so interpretare, ma, proprio per questo, io uso un linguaggio più immediato e semplice..
sicuramente tu poesia l'hai studiata con tutte le sue regole varie, mentre io invece non ho mai studiato in vita mia xDperò io mi lascio guidare molto dalle emozioni e sensazioni.. mentre vedo che tu un po' meno..
vorrei darti un unico, stupido consiglio.. mettici più te stesso.. più emozioni.. secondo me sarebbe meglio..
beh, comunque a me piace molto questa poesia, perchè comunque è scritta bene e si vede che ci tieni alla forma di un componimento..
che dire? dopo averti annoiato con tutto questo (inutile) papiro ti saluto!
kisses,
khika liz.
p.s. sai, oltre a "pensieri dalla luna" ho pubblicato un altra poesia "l'amore solo l'amore" non so.. mi farebbe piacere che tu la leggessi, giusto per sapere cosa ne pensi.. se è almeno leggibile.. magari passa a dare un' occhiata anche alle mie shot, ad alcune ci tengo molto e mi farebbe piacere che tu mi facessi sapere cosa ne pensi.
(okay, ho scritto troppo, lo so, quindi ora invio e aspetto con ansia una tua recensione che spero arriverà!)
khika liz =)