Nerd
di EffieSamadhi

08/04/14, ore 19:02

Recensione premio "Vecchie Storie"

ok... è ufficiale io ti adoro!
In questa storia ho letto così tanti lati di te che mi sono emozionata. Ci vuole un coraggio smisurato per pubblicare un pezzo di anima di questa grandezza. Sono piacevolmente stupita, davvero. Non so perchè mi aspettavo un pezzo buttato sul comico o ironico, invece mi si sono parate davanti parole provenieti direttamente dal cuore. Secondo me, il bene più grande che ci ha dato dio o chi per lui sono proprio le persone - non tutte sia chiaro - ma quelle che hanno tanto da dare, al mondo, a chi gli sta vicino o a chi lo fa tramite le sue storie. Insomma chiunque viva di emozioni e riesce a trasmetterle con facilità. Beh, secondo me, tu sei una di quelle persone. Magari questa non sarà la storia più bella che hai scritto, ma arriva... arriva diretta e emoziona. Non mi rimane che farti i complimenti e ringraziarti perchè involontariamente mi hai regalato un pezzetto di te :)

Spero a presto...

Baci Baci
Jogio

30/11/12, ore 18:37

oddio. stra oddio.
mettiamo in secondo piano il fatto che scrivi veramente bene, ma davvero ... wow! in certi pensieri mi ritrovo anche io! cioè, non mi considero nerd, senza amici non stare bene (nonostante io non ne abbia tantissimi), e ho interessi che magari a qualcuno sembreranno un po' bimbominkiosi (Twilight, Harry Potter, ecc ...) c'è un lato di me dove io rifletto. penso, penso continuamente. e a volte ti confesso che rifletto su ..."e se io fossi matta?" poi penso di essere un po' misantropa, anche. e appunto penso a volte di esser pazza, cioè vedo i miei amici della mia età e boh, gli altri dodicenni non pensano a queste cose c: complimenti comunque eh :)

16/09/12, ore 10:02

Ciao :)
Vado a recensire per sezioni... Hai veramente pubblicato in sacco di cose! :)
che bella che è questa tua presentazione, mi è piaciuta la frase " A volte penso di essere matta. A volte credo di essere l’unica persona completamente sana "
Mi ha veramente colpita, ma non saprei spiegarti l'esatto motivo...
Mi ritrovo in tante cose che hai scritto, scrittura, film, musica, la pioggia...
Però... Io sono un po' più sognatrice ^^
ho apprezzato questa lettura,
WING

06/08/11, ore 15:33

E' molto, molto bella. Come del resto tutte la tue fanfiction che ho letto finora.
E credo che anche questa voli tra le preferite.
Perchè sei brava, dico davvero. Ecco.
Non so se vivi solo delle cose che hai scirtto qui sopra ma scrivere ti riesce bene.
E continua a farlo.
Un bacio,
S.

28/12/10, ore 15:49

Si,lo so che te l'hanno già detto in molti,che magari pensi che sia una cosa detta tanto per dire,ma la verità è che mentre leggevo pensavo a me.
Mi sono ritrovata in molte cose e mi è sembrato incredibile leggere una cosa del genere,una descrizione così vicina al mio modo di essere.
Ho gli occhi lucidi,davvero.

25/10/10, ore 12:25

Oh Mio Dio tutto ciò che hai scritto è perfetto! E' bellissimo! Coè..non ho parole.
Colpisci davvero. Ti stimo! Appena ho iniziato a leggere non riuscivo a staccare gli occhi da ogni tua parola scritta, le leggevo una dietro l'altra fino ad arrivare alla fine. Bello bello davvero!! **
Complimenti! Ciaoooo!

04/10/10, ore 21:37

Ok, io te la devo commentare.
Cioè, devo, capisci?
In ogni tua riga, in ogni tua parola, ho ritrovato me stessa.
E non lo sto dicendo perché non ho nient'altro da dire, ma perché è così.
Io non ho amici, o, per dirla tutta, ne ho pochi, un po' reali, un po' virtuali (nel senso che ci chatto ogni tanto e sembrano comprendermi molto più delle persone che conosco di vista), ma sto bene così. E non sento nessun bisogno di andarmi a creare un circolo immenso di ragazzine con cui spettegolare, o un gruppo di ragazzacci con cui fare la maschiaccia.
Per quanto riguarda l'essere accettati... nemmeno io lo sono... completamente. Ossia: dai miei (che mi considerano comunque una poco normale) e da quelle poche amiche (che, essendo anche loro poco normali, non hanno problemi se io sono simile a loro).
E' un particolare ridotto rispetto agli altri pensieri esposti nella tua one-shot, ma sento il dovere di citarlo: "Ci vado perché devo, niente più". E' esattamente così. Anche io mi reco in chiesa perché lo sento più un dovere della mia famiglia, che qualcosa sentito da dentro.
Per il resto... io lo sento, il bisogno di un uomo.
Sento che mi manca qualcosa, che potrei intrerpretare appunto come la presenza di un'entità maschile.
Ma, chissà, forse non è nemmeno così.

Ma che diamine!
Io dovevo recensire la tua storia, non raccontare la storia della mia vita!
Scusa, l'ho ritenuto d'obbligo, viste le somiglianze così evidenti.

Per quanto riguarda l'aspetto puramente stilistico, lo sai che mi piaci come scrivi e come esponi quello che pensi (o, in altri casi, quello che pensano i personaggi), quindi non mi perdo in altre chiacchiere.