Recensioni per
La segreta musica dell'anima
di elfin emrys

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/10/10, ore 15:35

L'ho trovata molto interessante.
Due punti di vista che possono sembrare simili.
La musica che si fonde con le loro essenze... gli strumenti che risuonano dentro di loro...
è tutto molto suggestivo.
Il ritmo spezzato mi è piaciuto molto, rende molto all'interno della storia!
Complimenti, l'ho trovato un buon componimento! ^.^

Recensore Junior
06/10/10, ore 17:27

Allora, sì, la prima cosa che mi è venuta in mente è quella che hai specificato in nota. Sono pedante, lo so. Mi piace la dicotomia tra i due personaggi. In un certo senso, sembra che Merlin sia l'armonia di un brano musicale e Arthur la base ritmica. Quello che però ho avvertito, in maniera più pressante, è una sorta di estraneità al contesto. Non riesco a scorgere Merlin e Arthur. La composizione per altro è ben scritta e riesce ad evocare immagini gradevoli, quindi in sostanza direi che si tratta di un bel lavoro.
Brava. Alla prossima.

Recensore Master
06/10/10, ore 16:17

Trovo che l'idea di base di questa fic sia parecchio interessante. La musica dell'anima che per Merlin è fusione con la sua magia intrinseca (mi è piaciuto il ritmo crescente di fusione coi vari elementi) e musica dell'anima per Arthur è l'arte del combattimento che vibra all'unisono con se stesso, perchè è parte del suo essere e del suo equilibrio interiore tanto quanto la magia lo è per Merlin.
L'unico consiglio è la sostituzione di alcuni strumenti, oppure devi mettere una nota finale, perché certi strumenti sono assolutamente estranei al tempo. La chitarra, per esempio, non esisteva. C'era solo il mandolino, che è il suo antenato...