{ѕєяναит вodу, ρяιиcєѕѕ нєαят~}
di Fenis79

25/06/11, ore 18:40

Tenera! L'ho letta con il sorriso sulle labbra. Per essere la prima, promette bene: è scrivendo che si migliora nello stile, che la storia prende veramente vita. Quindi non puoi che migliorare!
Devo farti dei piccoli appunti: buona l'introspezione psicologica di Ginevra, ma hai sempre, o in gran parte, utilizzato esclusivamente descrizioni. Prova a inserire qualche dialogo, in modo da coinvolgere direttamente anche gli altri personaggi. Secondariamente: questo è il terzo capitolo e, oltre che aver descritto la vita, i desideri e il background di Ginevra, non è successo ancora nulla di saliente. La storia è piacevole da leggere, tuttavia un po' lenta (non noiosa come qualcuno ha detto, semplicemente lenta). Prova a ritmare meglio i momenti :D ~ A.

17/10/10, ore 17:16

che tenerezza....XDallora,anche questo capitolo l'ho trovato ben scritto,però volevo chiederti delle cose:quando ci saranno i primi veri e propri contatti tra gwen e artù? ci saranno capitoli dedicati anche a i sentimenti di artù in maniera specifica?aspetto il prossimo capitolo XD(non farmi aspettare troppo)

16/10/10, ore 21:28

Questo capitolo mi è sembrato un po' più noioso degli altri. Forse solo perchè i tuffi nel passato e i ricordi non sono la mia passione, soprattutto se sono di un solo personaggio e se non sono separati dal testo. Invece la parte finale era più carina. Non ho ben capito perchè hai fatto una sola colonna... vabbò. Il resto va tutto benissimo. Spero che presto la storia abbia quella svolta che aspetto!
Kiss

16/10/10, ore 16:38

Molto carino questo capitolo. Nel telefilm, per ovvie questioni di economia degli episodi, non è stato dato molto spazio al rapporto di Gwen con il padre e agli strascichi di tristezza che ha lasciato in lei la terribile perdita, quindi mi è piaciuta questa versione dolceamara che ne hai dato. A livello stilistico, noto una minore tua intromissione nella narrazione, e questo non può farmi che piacere. La formattazione del testo rimane un po' il tuo punto debole, spesso vai a capo spezzando il periodo a metà. Lui era Arthur, e non poteva essere diversamente XD. Continua così, sono certa che verrà fuori una bella fic. Alla prossima!

13/10/10, ore 18:17

Mi toccherà aspettare i capitoli per chi ama leggere tanto. Comunque di questo breve stralcio ho apprezzato i pensieri di Gwen sui suoi sogni da bambina e il fatto che alla fine abbia deciso di restare con i piedi per terra, come dicevo nel commento al primo capitolo è una ragazza saggia e molto matura, finché non ha incontrato lui, che a meno che tu non abbia in programma di lasciarci di sasso, dovrebbe essere lui. ^^ Ancora mi sfugge la questione delle parole in grassetto che, giuro, ho provato a leggere anche di seguito l'una all'altra. Non posso ancora esprimermi sulla trama quindi mi limito a parlare dello stile. In questo capitolo hai introdotto una parte dialogica, la resa è buona ma si potrebbe rendere più scorrevole eliminando un po' di disse, rispose, domandò etc., inutili dal momento che a parlare sono solo Morgana e Gwen. Naturalmente anche in questo caso la mia notazione si attiene al mio gusto personale e non inficia la qualità del tuo scritto. Che altro dire? Non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento. Ti auguro buon lavoro.

13/10/10, ore 18:01

Sono stata per un po' indecisa se leggere o meno questa tua fic. La ragione della mia indecisione risiede nel concetto che hai espresso nell'introduzione e che non mi sento di approvare perché ritengo che Gwen non abbia bisogno di apparire più bella o più nobile di quello che è. Gwen ha già in sé tutto ciò di cui ha bisogno per essere una regina: la nobiltà d'animo e la saggezza che traspare dalle sue scelte e dalle sue parole. Tuttavia ho deciso di dare un'occhiata. Lo scritto, a parte qualche errore grammaticale a cui ti consiglio di rimediare con una buona rilettura, è abbastanza pregevole. Non amo particolarmente il narratore onnisciente, ma questo riguarda solo il mio gusto personale e non la qualità del tuo lavoro, perché conferisce al racconto la veste della favola. Credo che si tratti di una tua scelta stilistica consapevole. Per quanto riguarda la formattazione, ho notato la presenza di periodi interrotti da una riga lasciata bianca e che invece dovrebbero avere continuità anche dal punto di vista grafico. Mi sfugge per ora il criterio di scelta delle parole da mettere in grassetto, forse andando avanti con la lettura mi sarà più chiaro. Mi sembra troppo presto per emettere un giudizio sulla trama per cui mi riservo di esprimerlo dopo la lettura dei capitoli successivi. Sono curiosa di sapere come proseguirà, quindi vado a leggere il secondo capitolo.

12/10/10, ore 18:09

Ciao, Fenis79. La presentazione della tua storia mi ha molto colpita, così ho deciso subito di leggere. Questi due primi piccoli capitoli sono scritti molto bene, non portano avanti l'azione ma si soffermano a delineare il personaggio di Gwen, aggiungendo qualcosa che non viene esplicitamente detto nel corso del telefilm (o se viene detto allora sono io a essere distratta, chiedo perdono XD) ma è un qualcosa perfettamente in linea con il personaggio. Mi è piaciuto molto, ad esempio, il particolare della Gwen bambina che sogna un principe che la porti oltre i confini di Camelot. E la Gwen cresciuta che, con i piedi per terra, riconosce a sé stessa che al massimo potrà accontentarsi un contadino. Tutto questo è proprio come la Gwen del telefilm, quella stessa Gwen che ricorda ad Artù che lei non potrà mai essere la sua regina.

Spero che continuerai la fanfiction. Io la inserisco speranzosa tra le mie seguite.

ps. Oltretutto, io nuoto contro corrente e adoro la coppia principe Artù/serva Ginevra.

11/10/10, ore 11:14

che carina e dolce gwen!XDpezzo piccolo però,non vedo l'ora di leggere delle parti più sostanziose e sopratutto con il bel principe che fa sognare la nostra gwen!!

11/10/10, ore 11:04

che bello,finalmente una storia incentrata su questi due!!!!prima di tutto,grazie quindi!XDpoi,per essere la tua prima ff,la trovo abbastanza buona,mi piace il modo in cui parli di gwen,i suoi sentimenti per morgana,così leali e sinceri,e mi piace anche il modo in cui hai sottolineato il perdono di gwen nei confronti di uther,e poi lui,lui che tutte desiderano ma che vuole leiXD

11/10/10, ore 10:07

Beh, ci vuole un bel coraggio a postare qualcosa su Gwen nella fandom di Merlin! Sai, non è molto apprezzata, io per prima credo di odiarla perchè, passando sopra il tradimento (se Arthur è idiota per quanto è innamorato non è affar mio), il carattere di lei non mi piace (troppo dolce) e per di più nella leggenda ha pure le manie religiose! E infatti non so bene perchè sto recensendo... forse perchè mi è piaciuto il tuo modo di scrivere, il fatto di evidenziare alcune parole... forse solo perchè voglio vedere che fine fa la nostra "cara" Gwen ^^ Comunque l'idea sembra carina e originale e i capitoli sono ben scritti.
Kiss

10/10/10, ore 22:59

O__O'' Nuoo già finito il capitolo!
Ok, sappi che io sono favorevole a qualsivoglia "mattone letterario" che tu voglia lanciare ai tuoi lettori! XD
Sono troppo curiosa di sapere come arriva la situazione descritta nell'introduzione e cosa succede dopo. Comunque, hai ben descritto in questo capitolo il rapporto tra Gwen e Morgana, diciamo che si tratta del rapporto che le univa prima del caos della fine seconda serie quando le due erano molto vicine ed amiche, nonostante la differenza di rango.
Uhm... Ho come l'impressione che il "lui" in questione sia un principe asino di nostra conoscenza. Ma c'è anche la "storia" Lancelot aperta... Spero che tu approfondisca, nei prossimi capitoli, entrambi gli... argomenti!!
Ti do un piccolo consiglio grafico (ignoralo se ti sembra una scemata èh!); evita di mettere così tante parole in evidenza con il grassetto. Usalo meno, magari a favore di un corsivo più leggero e delicato. In fondo anche la storia, fin ora, è proprio così. ^^

Brava. Aspetto il continuo! :)

(ah, mi son dimenticata di scriverti due cose! La prima: benvenuta nel mondo delle fan fiction - e nel fandom di Merlin! E' il tuo primo scritto pubblicato, ti faccio gli auguri sia per questo che per i prossimi! ^^ La seconda: il titolo di questa fiction mi piace tantissimo. Credo si molto azzeccato.)

10/10/10, ore 22:48

Purtroppo ultimamente non ho molto tempo per scrivere ma anche per leggere le fan fiction. Però ho voluto curiosare in questo scritto perché l'introduzione mi ha colpita! Proprio per questo, quando ho finito di leggere questa sorta di "introduzione"... Mi son chiesta dov'era la parte che avevo letto! XD Spero di trovare spiegazioni nel prossimo capitolo, che hai già postato e che quindi leggerò non appena avrò finito di scrivere questo commento. ^^
Ciò non toglie che questa introduzione, in cui riassumi brevemente la storia di Merlin "vista dall'esterno" mi è piaciuta. Anche perché sei partita dal generale per andarti a soffermare, con i giusti tempi ed introducendola pian piano, su Gwen. Ho trovato la tua descrizione molto... cinematografica! :)
Bene bene! Ora salto a leggere il secondo capitolo!

10/10/10, ore 22:28

la curiosità continua a crescere!! spero che il famoso LUI sia quel ragazzo che ho in mente. spero poserai il prossimo capitolo, velocemte come hai fatto con questo.
E cmq, anche io la odio, quella coppia!!

09/10/10, ore 23:14

questo prima capitolo mi ha interessato, spero che tu aggiornerai il più presto possibile, ma sopratutto spero che questa sia una storia Gwen/Artù, io li adoro !! ma in questo sito preferiscono le Artù/Merlino. ciao