Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Fenis79    10/10/2010    6 recensioni
Gwen si svegliò allegra e riposata quella mattina.
Tutto sapeva di buono e il cielo, attraverso la piccola finestrella che dava sulla strada era terso.
Si alzò dal letto e capì che qualcosa era cambiato.
Si sentiva più alta e più magra.
Il suo sguardo cadde sulle mani e si tramutò in meraviglia.
La sua pelle non era più ruvida e callosa bensì liscia e chiarissima.
Si tastò il viso, si sfiorò le labbra con le dita, percorse il profilo del naso con l'indice e si soffermò di nuovo sulle guance.
Scoprì che una pelle liscia e pefetta aveva preso il posto della sua solita secca e lievemente rugosa.
Ma cosa mi è accaduto? Si chiese.
Si precipitò alla rierca di uno specchio o qualunque cosa fosse in grado di riflettere la sua immagine.
Svuotò cassetti, spostò oggetti e fece cadere un paio di ceste.
Finalmente lo trovò.
Con mano tremante prese il suo unico, vecchio specchio che le aveva regalato tempo fa il padre.
Ma quando vide ciò che appariva all'interno della cornice finemente lavorata quasi non cacciò un urlo di sorpresa.
Un'altra persona he non conosceva le restituiva lo stesso sguardo stupefatto dallo specchio.
"Ma cosa...?
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gwen, Principe Artù, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciaao!!! Vi propongo un nuovo pezzetto della mia Fic! :)
All'inizio scriverò solo piccoli pezzi, poi inizierò veramente a scrivere bei mattoni per quelli che amano tanto leggere.
Bè, che dire, BUONA LETTURA! (Se vi va lasciate un commento ^^)
Fenis79 :D



 Buongiorno Gwen – Lady Morgana l'accolse, già pronta e vestita come sempre, con un grande sorriso.
- Perdonatemi per il ritardo, mia Signora – si scusò Gwen facendo un piccolo inchino e posando il vassoio della colazione sul tavolo.
- Non ti preoccupare, mi sono appena svegliata – la rassicurò Morgana. 
Gwen le sorrise e la fece accomodare al tavolo.
Lady Morgana incominciò a mangiare.
– Dormito bene, mia signora?- domandò Gwen tirando su il lenzuolo e sistemando i cuscini.
- Oh, sì, davvero bene. Gaius mi ha dato un sonnifero davvero potente.- rispose Morgana sorseggiando da un calice.
Gwen rimase indaffarata per quasi tutta la mattina.
Dovette rassettare la stanza, riordinare i vestiti e accompagnare Lady Morgana a passeggiare nel parco.
Solo quest'ultimo si rivelò un incarico piacevole.
Quella mattina l'aria era fresca e frizzantina e il sole splendeva alto emanando appena del calore.
Gwen passeggiava al fianco di Morgana tenendola a braccetto,
La luce le illuminava il volto dalla carnagione chiarissima rendendo quasi accecante osservarla.
- Bella giornata, non è vero Gwen? - osservò Lady Morgana rivolgendo il suo sguardo a oriente, verso le montagne.
- Incantevole, mia signora – rispose Gwen guardando anch'essa le montagne.
Non c'era mai stata in quei luoghi, ma le erano giunte voci, da mercanti e viandanti, che quei luoghi racchiudessero una sorta di magia, e che fossero le dimore di creature fantastiche e magiche.
Gwen non si era mai spinta oltre i campi che circondavano Camelot, per il semplice fatto che oltre a essere una serva molto impegnata, non aveva né mezzi né con chi andarvi.
Da piccola fantasticava spesso sul suo futuro e dove sarebbe andata.
Le piaceva immaginare che quando fosse diventata grande, sarebbe venuto un principe, con tanto di cavallo bianco, che, fermatosi davanti a casa sua, l'avrebbe scortata con il suo nobile destriero, lontano da Camelot, in un bellissimo castello di cristallo in mezzo a un'immensa radura di fiori.
Crescendo, però, si era convinta a rimanere con i piedi per terra.
Non sognava più bellissimi principi su cavalli bianchi, ma modesti giovani contadini su piccoli calessi di legno, guidati da asinelli o pony.
Rise fra sé e sé.
Non aveva mai raccontato a nessuno di tutto ciò, probabilmente l'avrebbero presa in giro, ma lei non smetteva di sperare.
Specialmente da quando aveva conosciuto lui.


NOTE: Non so se avete notato ma alla fine dei capitoli mi piace sempre accennare a questo lui... :D
Ovviamente sapete a chi mi riferisco, ma non lo scrivo perchè mi piace conferire ai miei finali una sorta di suspance.
Inoltre lo identifico come "LUI" perchè mi è piaciuta l'idea di conferire a questo "lui" un'aura di mistero.
Sarà chi pensate voi? Oppure no?
Sevolete scrivetelo nel commento... ;)
Alla prossima ;)
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Fenis79