Vita
di Erisedesire

15/03/11, ore 14:23

Non male ma il primo pezzo per me è da rivedere:
Ce l’avevano fatta, erano fuggiti, erano salvi.
Ma da qualche parte il destino tirò la monetina fatale.
Testa o croce?
Qualcosa, una minuscola pulce, un fastidioso e insignificante prurito, faceva bruciare l’aria fresca sulla pelle, come fosse fuoco.
Aveva scelto Testa.
Il ragazzo si voltò, aveva intuito qualcosa, uno scintillio argenteo.
Era uscita Croce.
Dobby.
Il suo cuore tremò di terrore, l’anima urlava le note strazianti di dolore che nessuno avrebbe ascoltato.

Risulta poco chiaro e secondo me poteva essere approfondito meglio! ;)
E qui c'è una cosa che non quadra:
Ma la ultime deboli parole dell’elfo avevano risvegliato qualcosa in lui, qualcosa di incredibilmente prezioso. La speranza in un mondo migliore, in un futuro dove il sole splendeva anche di notte.
Sbaglio forse, ma tu dici che appena Harry si accorge Dobby è già morto, quindi come può aver parlato?
Per il resto tutto benone =)
Bella storia, anche se non molto originale.
Magari potevi ampliare un pò più il discorso, descrivendo meglio le emozioni. Ma così va bene lo stesso ^^

25/11/10, ore 13:45

Molto triste questa flash, cruda e reale.
Trovo l'espediente della monetina, che poi rappresenta il fato, molto originale! Complimenti per il risultato al contest e mi trovo a concordare con quello scritto dai giudici: forse avresi potuto approfondire e sviluppare di più questa storia!
Ciò non toglie che mi hai emozionata con queste poche righe sul dolore di Harry, che tra l'altro ho trovato pienamente caratterizzato! ^^

11/10/10, ore 18:26

*__* che bella!
Mi piace tantissimo l'idea della monetina. Harry che sceglie sempre e solo testa, ma esce croce.
Fantastica, è una metafora perfetta secondo me! :)
Mi hai emozionata con questa storia, molto!
Bravissima madduz!
Pay

10/10/10, ore 20:30

Di questa storia ho apprezzato molto l'idea della monetina e del testa o croce, è davvero originale e mi piace come è stata utilizzata. E' una bella storia, sono contenta di averla letta.
Ilaria

10/10/10, ore 16:21

"La sua non era una vendetta. Combatteva per la vita"
M'inchino.
La morte di Dobby è quanto di più stupido ed insensato potesse accadere. Eppure, dà certamente da riflettere.
E tu sei riuscita a spiegare davvero bene, oltre che concisamente, le sensazioni di Harry in quel momento, in cui si rende conto di quanta ingiustizia ci sia in quello che sta accadendo.
Splendida, inoltre, la metafora del destino che tira la monetina.
Un ottimo lavoro, insomma, brava =)