Recensioni per
Pansy per sei
di LL Production

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/10/10, ore 10:50

Ecco, sì, sono in ritardo, lo so, ma aver già letto mi ha fatto ritardare la rec.
E poi volevo leggere LC prima di commentare te, per andare in ordine.
Quindi eccomi solo ora! :)
Comunque sia, se la storia precedente era frizzante ed energica, la tua è - colpo di scena - triste e devastante. ç__ç
Non so se odiarti Lillillilli o se volerti bene per questa storia.
Come sempre è emozionante, coinvolgente, commovente...e triste. Tu, se non scrivi dolore non ti metti nemmeno a scrivere una ff! xD
Ed io, masochista fino alla parte di profonda del midollo, adoro leggere le tue storie intrinse di dolore, perché sono maledettamente belle. E dolorose - vedi masochismo precedente.
Lil, insomma, è bella! (Anche se pensavo a Ron quando ho letto! xD Che stordit!).
Hai reso possibile un amore tra Pansy e Percy... cioè Pansy e Percy!
Mai, mai avrei pensato di scrivere accostati questi nomi. u.u
Sempre e solo complimenti chérie, mi coinvogli, mi emozioni, mi fai piangere, ed io ti adoro per questo. (sempre solo dopo averti odiata! :P)
Aspetto impaziente le altre! :)
Con affetto, Pay

Recensore Veterano
12/10/10, ore 16:03

Uhm, ho appena detto a LC di odiarla?
Rettifico: Io.Odio.TE. U_____U
Ma come, il mio Perce?!?!??! ç__________ç
Il mio Grifondoro poco Grifone e molto Serpe, lo Weasley del mio cuore, tu me lo dipingi così, come un ingravidatore codardo che non si assume le sue responsabilità e pianta fidanzata e futura prole?!?! ç_____ç
Con tutto che a Pansy ben le sta, io non la digerisco.
Ma Percyino Perfettino non può fare la parte del bastardone, uff ç____ç

Ok, a prescindere da queste considerazioni di carattere personale, la tua storia è semplicemente WOW.
E' tremendamente toccante, amara, piena di sconforto eppure intrisa di quel minimo di speranza finale che sembra ridare una certa luce all'oscurità dei passaggi precedenti.
E come al solito, nel tuo caso, è pura poesia.
Ho perso il conto delle frasi che mi hanno emozionata e colpita, ma forse quella conclusiva è quella di maggiore impatto.
Davvero perfetta, terribilmente perfetta.
Come sempre, tanto di cappello mia Lil <3

Recensore Master
12/10/10, ore 14:12

Eccomi! Dunque, ammetto che mi aspettavo Charlie, ma a ben pensarci è meglio Percy, almeno non è finita la 'dose' di Charlie della raccolta XD Che ragionamento idiota, vaaa beh. Comunque mi associo a Charme, Percy non è un personaggio che mi piace e avrei fatto morire lui al posto di Fred. Come ti dicevo su fb non mi ha entusiasmato nemmeno qui, anche se ovviamente era voluto il non simpatizzare per lui, ma diciamo che leggere cose poco carine sul suo conto mi ha fatto piacere *risata malvagia* E' un ipocrita quel tizio, ecco, e si meriterebbe tutti gli insulti possibili e immaginabili per come si è comportato con Pansy. E' già triste di per sé il fatto che la tenesse nascosta alla sua famiglia nonostante dicesse di amarla, o ne fosse realmente innamorato, il lasciarla sola con suo figlio in grembo è allucinante. "Il più cattivo e subdolo dei buoni", è decisamente lui.
Pansy, invece, mi è piaciuta veramente molto. E' un personaggio che già di per sé mi piace, ma la tua descrizione le dà una forza di carattere incredibile. Insomma, questa ragazza è da ammirare! Riuscire a superare le conseguenze della guerra, vincere i pregiudizi e innamorarsi di qualcuno che fino a poco tempo prima avrebbe disprezzato, lottato per questo amore e reagire con forza anche all'abbandono. Ce ne vuole! Ha una forza di volontà incredibile. Stupido Percy u.u
Sono impaziente di leggere la prossima storia *-*

Recensore Junior
12/10/10, ore 01:38

Imogen! ^^
Io ho avuto l'onore di leggerla in anteprima e come sempre mi hai strabiliata! *.*
Il tuo Perce che non appare in carne ed ossa ma è così presente, è perfetto. Come hai tenuto a sottolineare tu ipocrita.
Che dire di Pansy? Ha tutti i difetti di questo mondo, è vero, ma come dice lei stessa è coerente con se stessa e con le sue scelte,sempre. Cosa che quell'ipocrita  di Percy non può vantarsi di essere. 
E' triste ma traspaiono da questa storia una fiducia e una forza di volontà davvero strabilianti!
E tu sei sempre una grande poetessa, anche se scrivi in prosa! u.u
Brava, bravissima, braverrima! <3
Love you! ^^
Bisous,
    Yaya 

Recensore Master
11/10/10, ore 22:16

Salve! Credo che nessuno ti biasimerà per non averci donato la tua versione di Charlie, della quale ci farai comunque beneficiare, prima o poi ù.ù
Veramente molto, molto bella! Profonda, come introspezione, e commovente, oserei dire.
Certo, io detesto Percy, e la sua descrizione di "più cattivo e subdolo dei buoni" a mio parere gli calza a pennello, per non parlare del fatto che a ogni discussione riguardante la morte di Fred io tiro fuori gli striscioni con su scritto: "Doveva morire Percy!", ma questo è un mero dettaglio.

Che brave, aggiornate prestissimo! *.* Continuate così!

Recensore Master
11/10/10, ore 22:10

Splendida. Davvero.
Diciamo che non sono una grande fan di Percy, ma che nemmeno lo odio... eppure devo dire che mi piace particolarmente la versione che hai dato di lui, dipingendolo come il vigliacco che -in più di un'occasione- ha dato prova di essere.
E non mi dispiace affatto nemmeno questa Pansy, conscia dei suoi immensi difetti ma comunque con una forza di carattere che le consente di superarli.
Oltre questo, la canzone casca proprio a pennello (a proposito.. quale film?o.O)
Insomma, lil... bravissima *-*