Overleven
di __Di

12/11/11, ore 14:33

Era da un bel po' che volevo scrivere questa segnalazione. Ho deciso di procedere perché questa storia conta ormai un buon numero di capitoli, cosa che ne può facilitare la valutazione. E' una shounen-ai KuroganexFay dai tratti atipici, poiché in un connubio di amore e morte tratta di un'agonia lenta, dolorosamente fisica, che porta il lettore a identificarsi a poco a poco con l'uno o l'altro dei protagonisti. I personaggi, cosa importantissima quanto rara, sono perfettamente IC, perfino in un momento di incertezza quale può essere quello di una lunga malattia. A questo contribuisce lo stile dell'autore, Di_, uno stile meravigliosamente descrittivo, efficace, ma anche diretto e a tratti brutale, in ogni caso mai, mai, mai volgare. Una storia che, secondo me, si merita di diritto un posto nelle "scelte".

08/09/11, ore 10:38

Ciao!! Sì, lo so, è da un po' che avevo inserito questa storia tra le seguite, ma non ho mai avuto il tempo di mettermi a commentarla! Ma adesso mi rifaccio, tranquillo!! Anche perchè sono anche io una di quelle pazze sclerotiche malate di manga (e si dà il caso che Tsubasa sia il mio preferito, quindi anche peggio!).  *smile*
Bello il primo capitolo, Fay-chan e Kuro-sama mi fanno morire dal ridere sempre e comunque! xD Soprattutto il primo con i suoi atteggiamenti idioti. Anche se non si può dare torto a Kuro-tan se se la prende, certe volte Fay esagera alla grande e neanche un santo avrebbe la pazienza di sopportarlo. E Kurogane di certo ne ha di meno!! Mi è piaciuto molto come hai reso i personaggi, sono identici a quelli del manga!! *-* Ti stimo, io faccio sempre fatica a tenerli come si deve! Sono certa che continuerai così!! *e lo scoprirò a breve xD*
Ho apprezzato molto la scena finale perchè inserisci accanto al lato leggero del rapporto tra i due anche la parte seria. Kurogane potrà anche passare le sue giornate ad insultare Fay per i suoi scherzi idioti, ma alla fine lo capisce sempre quando c'è qualcosa che non va. Anche se poi il mago si ostina a far finta di nulla. Ma tanto sa benissimo anche lui che non riuscirà mai a farlo con Kuro-rin in giro!!
Complimentissimi, questa storia mi ha preso fin dalle prime righe! Mi piace molto anche il modo in cui scrivi. è piacevole e fluido e soprattutto apprezzo i commentini sparsi dal narratore, espliciti o impliciti!! Nei prossimi giorni *o anche oggi se avrò tempo* recensirò gli altri capitoli!! Ma dimmi una cosa...Non finisce male la storia, vero?? Non ti abbandono se mi dici di sì, giuro, ma mi serve per prepararmi psicologicamente!!
A presto! Un bacio
Mystic

06/09/11, ore 11:36

Come promesso, comincio a recensire Overleven.
Bene, questa storia comincia sotto i migliori auspici. I nostri due beniamini sono perfettamente inquadrati! Sono adorabili quei due! Questo capitolo mi ha riportato a pensare al manga, per davvero. Sembra uno di quei capitoli extra... magari forse Fay è un po' troppo in versione pre-tuttoquellocheèsuccessoaCeles, ma è comunque ancora ben inquadrato... ma in fondo sono letture diverse di una stessa trama, magari in questa veste ti serviva di più un Fay piuttosto poco collaborativo e fragilino. Ciò non vuole essere una critica, anzi, è davvero una cosa adorabile. I tuoi personaggi sembrano quelli veri! Quindi complimenti!
Comunque ovviamente è una cosa molto positiva che Sakura non sia in viaggio con loro e che Syaoran e Mokona siano allegramente sullo sfondo ed è già tanto che ogni tanto dicano qualcosa.
Molto bene, signor Di (mi pare di aver letto che sei un uomo, voglio evitare di darti della signorina).
Ottimo lavoro.
Passo e chiudo.

Su

28/01/11, ore 19:08

Uhm, salve Dì!
Allora, visto che oggi non mi andava particolarmente di studiare *io mica ho un esame settimana prossima, ne ho solo tre!* e visto che sono finalmente riuscita a fare il log-in, ho deciso di recensire sia questa che l'altra storia!

Per prima cosa, ti ripeterò quello che ti ho detto ormai centinaia di volte: tu hai un dono incredibile, riesci a creare storie davvero belle anche con degli strani e allucinanti intrecci di dolce-amaro e quindi anche di comico-drammatico.

In quanto questo non è altri che il primo capitolo, non è che posso recensire tanto seriamente, soprattutto perché è così divertente!
Come tu ben sai, sono una novizia di questa sezione, però come te io adoro (*W*) torturare i poveri personaggi, mi chiamano malefica proprio per questo, pertanto, sapendo ulteriori  svolgimenti futuri, con il naso all'insù e fare decisamente spocchioso, io so cose che gli altri non sanno v__v e hai fatto più che bene a mettere fin dall'inizio gli avvertimenti, per dissuadere dalla lettura tuuutta questa povera gente in mano tua, anche se hai riscosso un certo successo.
Oltre a qualche virgoletta fuori posto, 'ccidenti dovevi ricontrollarlo per bene il capitolo, io mica sono una brava correttrice di bozze v___v però dai, ti hanno già corretto il resto, quindi nient'altro da eccepire.
Hai fotografato i personaggi in un momento di calma, come si comportano normalmente, sembrava un missing moment della storia originale.

Per cui il capitolo è molto bello, soprattutto perché mi sono messa a ridere, mica me lo ricordavo così bene v___v bah, mi sa che ora con questa recensione inutile, totalmente inutile, passo al prossimo capitolo così mi metto in pari v__v

bah vediamo se riesco a recensire.

22/10/10, ore 13:06

questa storia mi piace °-° tanto (ho letto solo il primo capitolo e ora leggo quello nuovo perchè sono maniacale quando qualcosa mi piace u.u devo recensire tutto).
fin qui non mi sembra nemmeno troppo triste nonostante le tue premesse, ma so che all'inizio di una KuroFay che si rispetti niente è ciò che sembraaa.. *tono da fantasma* xD
prima ti dirò quello che ho trovato di sbagliato nel testo (non odiarmi, specifico che io amo la storia), così alla fine della recensione leggerai solo cose belle xD

per prima cosa, leggo le parentesi in maniera molto strana, come il simbolo dei tre quarti.. non so se per gli altri è così, comunque se vuoi provare a correggere ti dirò se cambia qualcosa, altrimenti puoi sempre usare i trattini che sono efficaci come le parentesi ^^ (ma ripeto, forse è un problema del mio pc!)
il secondo paragrafo del capitolo, quando comincia la frase "Appena Kurogane [..]", devo confessare che ci ho messo un pò a capirlo! se metti un punto da qualche parte la frase risulta più scorrevole ^^
l'ultima cosa, penso manchi una parola nella frase in cui racconti che Shaoran e Mokona (avevo scritto Sakura =_= invece meno male che la storia è ambientata senza di lei °-°) giocano a carte! c'è scritto soltanto "[..] sul letto del[..]" u.u

a parte la mia stronzaggine, ora ti voglio dire che mi piace molto il tuo modo di scrivere, parli al lettore con un discorso diretto! io non lo faccio mai perchè non sono in grado, ma è uno stile interessante, mi ha fatto molto piacere vedere che lo hai adottato :D
il punto che mi è piaciuto più di tutti è stato quello in cui Fay si prende un berretto con le orecchie da gatto xD peccato che non c'era per Kurogane!!
anche il punto in cui Kurogane sbotta e comincia ad urlargli di crepare l'ho adorato *-* perchè è un classico del manga che va sempre bene!
per quanto riguarda la trama, per ora non è successo nulla *smania dalla voglia di andare a leggere l'altro capitolo*, però ho trovato molto bella l'ultima parte, lascia tante cose non dette e in sospeso, proprio come se l'avessero scritta le sadiche CLAMP..
dì la verità, tu........ sei loro °-° (ah, anch'io ho X in due edizioni diverse e ora arriva la terza ^^' ma in originale ammetto di no xD)

ok, ehm, meglio che vada a leggere il resto u.u' complimenti intanto!!
(Recensione modificata il 22/10/2010 - 01:13 pm)

14/10/10, ore 14:22

anche se il capitolo l'ho letto ieri lo commento oggi, perché prima non ne avevo proprio voglia V__V
Cooomunque, cominciamo subito a parlare del capitolo -perché se mi dovessi soffermare sui timori che accompagnano la lettura di un inizio così cvarino e tranquillo rischio seriamente di non finire più- capitolo che vede i nostri adorati protagonisti tutti allegri e trotterellanti (*O*)
Come è stato già notato da lettrici/commentatrici più diligenti di me -è una fregatura essere la quarta a commentare =__=- i personaggi sono perfettamente IC, e il fatto che Shaoran sia un personaggio <i>del tutto marginale</i> e che di Sakura <i>non ci sia neppure l'ombra</i> mi riempie di giuoia e gaudio ù.ù anche se temo torture e dolori indicibili per i poveri personaggi eletti a eroi di questa storia, con un pizzico di quel patetico in stile greco che non guasta mai. Adesso vado, anche percé oltre al fatto che Shanti sta molto carinamente appoggiando il muso sulla tastiera del mio povero pc per farmi vedere la sua bella palla da rugby tutta smangiucchiata, questo capitolo è solo un incipit, e non voglio dire niente di esagerato V__V  comunque mi piace V__V anche se suppongo sia superficiale da dire V__V e non ti dirò "sbrigati a scrivere il seguito", perché ho paura di che cosa potresti scrivere V__V quindi... ehm... diciamo al prossimo commento, e vedi di non essere troppo cattivo con questi poveracci è__é

14/10/10, ore 13:23

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto!! poi io adoro la coppia FayxKurogane, sono troppo teneri *__* i caratteri dei personaggi rispecchiano perfettamente quelli del manga, sei stata molto brava! aspetto con gioia il prossimo capitolo!

13/10/10, ore 16:05

Come storia sembra bella, ma ho una domanda. Sakura non c'è perchè si svolge dopo la fine del fumetto? Se si perchè cercano ancora le piume? Una mia curiosità nulla di più.

13/10/10, ore 14:50

Oh che bello! Sono davvero felice che tu abbia deciso di postare qualcos'altro! (Non c'entra niente ma ho letto sulla tua pagina che abiti vicino Pisa... ve' com'è piccolo il mondo, io ci studio! XD) Comunque, questo primo capitolo  è molto grazioso, Fay è divertentissimo e come sempre riesci a tenere i personaggi perfettamente In Character, cosa che riesce a pochi! Questo è chiaramente un capitolo introduttivo, ma avendo letto gli altri tuoi lavori, sto bene all'erta! Potrebbe succedere di tutto! Sempre scritto molto bene comunque, con prosa elegante ma scorrevolissima e piacevole. Complimenti!