Le regole della vita di Arthur
di Kitty O

05/11/10, ore 08:53

L'avevo letta!!! Se non erro l'avevo addirittura letta prima di partire per Londra... o forse dopo... Comunque sia non avevo avuto modo di recensirla, perché il mio neurone mi aveva momentaneamente abbandonata.
E' veramente molto, molto carina e divertente! *__*
Mi è piaciuta davvero e ci ho sghignazzato sopra come non so cosa!
Hai fatto una scelta ottima per la traduzione, non c'è che dire *___*
Bravissima!!!
E complimenti anche all'autrice per la bella idea che ha avuto!

14/10/10, ore 21:12

ah,ahah il manuale del perfetto principe!!!!XD io non ho letto il testo,ma posso dirti che l'hai tradotto benissimo!!

14/10/10, ore 19:46

Io trovo che sia breve ma carinissima, mi ha fatto sghignazzare di gusto, perciò grazie di averla tradotta, altrimenti me la sarei persa, perchè il mio inglese è in perenne stato larvale. ç_ç
Ah, questa va incorniciata!

25) Se tuo padre vuole bruciare le serve per le regole 11-20, non discutere con lui. Lei non ne vale la pena.

14/10/10, ore 14:36

Eccomi a commentare.
Dunque, avendo già letto la ff in anteprima, ti ripeto quello che penso.
E' stupenda! Ho riso troppo a leggere le regole!
"Non accettare consigli dei servi. Loro sono sempre in torto. Specialmente se i loro nomi iniziano per M e finiscono per N"
Ovviamente. E Uther ha sempre ragione. (?)
La traduzione, per essere la prima, è molto buona, riesci a mantenere l'ironia e la comicità dell'originale.
Dritta tra le preferite :3
E, per concludere, direi "Merlin.."
"Shut up"
"You're learning".

B.

14/10/10, ore 14:24

Che carina! Originale e divertente u.u Tutte regole che Arthur segue assolutamente u,u (come se fosse vero) E' straodrinario come è riuscita a riassumere tutto Arthur in poche regole facili facili ^^ Starordinaria... e con tanto di rimandi ad altre regole!
kiss

14/10/10, ore 09:17

Bah, Lynda, te lo scrivo sinceramente, le tue fic sono sicuramente migliori di questa. Qui siamo al livello delle interviste doppie ed altre stupidaggini del genere che uno scrive quando non ha niente di meglio da fare e con lo stesso impegno che ci vorrebbe a stilare la lista della spesa. Tra l'altro non è nemmeno divertente.

13/10/10, ore 23:32

Inutile dire che, leggendo, mi sono ritrovata a ridere come un'imbecille. Questa storia è semplicemente geniale, nella forma e nella sostanza: povero Arthur! XD E' proprio un caso disperato (soprattutto per quel che riguarda le regole dalla 1 alla 10).
La parte che ho apprezzato meno è stata quella su Gwen... Ma probabilmente sono fin troppo parziale, dato che la detesto. proprio per questo mi sono trovata estremamente in disaccordo col punto 12, " Le serve femmine non sono più carine delle ragazze nobili.". Però... De gustibus non disputandum est', ma... Per l'amor del cielo! XD
La parte di Uther è quella che più mi ha fatta ridere: l'esordio, 'I padri hanno sempre ragione' non poteva essere più azzeccato!

Grazie mille per aver tradotto questa piccola perla!  Spero che in qualche modo i commenti possano giungere all'autrice...!

Con affetto,
Miss