Dieci modi per traumatizzare l'infanzia del proprio fratellastro
di LyndaWeasley

21/07/13, ore 01:13

Ahahahahah xD
Mi immagino esattamente così il rapporto tra Morgana e Arthur da piccoli xD
Continuo a leggere di corsa :P

P.S.: Ma povero Arthur! Morgana riceve i regali al suo compleanno :O E' una cosa che succedeva sempre anche con mia sorella, ed era una cosa che odiavo è.é

15/10/11, ore 23:13

Quanto sono adorabili Arthur e Morgana, sia da adulti, ma soprattutto da piccoli in questa deliziosa fanfiction! Mi piace tantissimo! Arthur che saltella tutto felice e Morgana che gli piomba addosso e rompe la sua spada di legno! ahahaha
Sono adorabili, davvero! Mi piacciono molto come personaggi e vorrei tanto vedere una loro scena di quand'erano piccoli nel telefilm!

17/11/10, ore 16:55

ahahah.... ho iniziato ora a leggere questa raccolta...ma che carini Morgana ed Arthur da bimbi! (soprattutto lei, che mi immagino come una bambolina...) sono curiosa di vedere cosa capita nei prossimi cap...

01/11/10, ore 19:29

Ciauuu...sì, sono in ritardissimo nel recensire, ma cerco di rimettermi in pari con tutto!
Ahahaha che bello Arthur da picci. Magari aveva tanti boccoli biondi, tipo putto. Ahaha no, poverino. Morgana l'avrebbe massacrato con gli insulti.
Mi ha fatto morire la parte in cui dici che lui se ne andava in giro e gli altri che lo vedevano continuavano a dire che che è così carino ed è così cresciuto...ma amore!
Ahaha e Morgana è stupenda!
Una raccolta molto carina!
baciii!

24/10/10, ore 20:45

Ahahahah oddio mio. E' splendida. Cioè povero Arthur. Morgana era già una bastardella (posso scrivere questa parola?) già da piccola. Guarda come ci gode a vedere che il fratellastro uccide il suo nuovo regalo.
Mi fa strano sentir chiamare papà Uther da parte di Morgana, ma per fare un dispetto ad Arthur, quella piccola vipera è disposta a fare questo e bel altro.
Hai ricreato un bel quadrettino, sono proprio curiosa di vedere cosa hai combinato anche con il resto dei capitoli! Complimenti!

20/10/10, ore 13:01

che forti queste storie!!
«Se vai avanti così diventerai più grassa della signora della bancarella delle verdure!» commentò Arthur, sputacchiando cialda ovunque.
«Ma tu non somigli ad una bancarella, Morgana mia! Tu sei splendi come il sole e sei bella come la notte...».
«...e acida come un limone» continuò per lui Arthur sottovoce, sperando vivamente che né lei né il padre l’avessero sentito.

bellissime!!!

18/10/10, ore 12:56

Ma povero Arthur ç__ç essere principe non è mai stato facile, non è vero? Morgana, che bimbetta pestifera che è! x°°D
Povero principino, gli ha rotto la spada T^T però Uthy gliene procurerà una nuova, non è vero?! è___é
Credo proprio che metterò questa storia tra le seguite, adesso mi adopero a recensire anche gli altri capitoli (Non ho capito quanti sono attualmente in sincerità ò.ò)
Io odio questo coso per fare le recensioni, è leeeento ç_ç
A dopo! XD

15/10/10, ore 22:26

Tralasciando il significato letterale -piuttosto sgarbato nei confronti del povero Arthur- del titolo di questo primo capitolo, posso dirmi intenerita e divertita. Morgana è assolutamente fantastica, in versione bambina: è tremenda!! Riesco a immaginarmela perfettamente, deliziosa con i suoi lunghi capelli e gli occhi grandi incastonati in un faccino altero e un po' smorfioso. Il ruolo della piccola principessina viziata e perstifera le si calza a pennello, e non risulta per nulla difficile ricreare mentalmente la scenetta, che dalle tue righe scanzonate sembra svilupparsi come in un corto.

Arthur è.... Adorabile. Chissà com'era bello da bambino *_* così dolce e ingenuo, remissivo e paziente, teneramente boriosetto. Hai dipinto il baby-personaggio in maniera veramente credibile e divertente *.* lo strapazzerei di coccole...! E gli regalerei mille spade con cui giocare v.v Mi viene da ridere solo a immaginarlo mentre scuote la terribile arma al vento, trotterellando qua e là!
Che dire, complimenti cara *_____* non vedo l'ora di leggere i capitoli che verranno!
Morgana rulez!
Con affetto,

Miss

15/10/10, ore 15:47

Awh! Ma è adorabile!
Questo mini Arthur mi fa una tenerezza incredibile e Morgana è dispettosissima! XD
E' così carino Arthur che gioca con la spada di legno, ce lo vedo proprio, mi sono immaginata benissimo tutta la scena, compresa quella della mattonella, mi sono ritrovata a sorridere da sola. L'avrei spupazzato di coccole se avessi potuto!
Brava hai centrato uno spaccato di vita assolutamente reale e le ispirazioni misgliori nascono sempre quando meno te l'aspetti!
Sono proprio curiosa di leggere le altre flashficton e sono contenta siano tali perchè ultimamente non ho il tempo di niente e sto rimandando di volta in volta letture che seguo o nuove interessanti per mancanza di spazi tutti per me.
Questa però sono certa che riuscirò a seguirla! *_*
Buon lavoro con le successive!
Awh

14/10/10, ore 19:17

Io adoro i bambini *__* mi fanno sciogliere!  ed è molto bello trovare ben due raccolte su Arthur e Morgana da bimbi in così poco tempo! Se fossi in te, non mi preoccuperei. E' ovvio che, se si analizza questa parte della loro vita, sia inevitabile cadere in certi cliché, perciò non è plagio. E' un'interpretazione personale e basta, secondo me.
E poi nessuno può accampare diritti, io credo, sulla pre-serie. E' un campo libero che ognuno può analizzare a piacere.
Venendo al capitolo... Morgana è davvero terribile! hi hi hi... Arthur un po' mi ha fatto pena, ma tutto sommato si sa difendere bene! ^__=
Quello che un po' mi fa strano è lei che chiama Uther "papà"; secondo me, invece, ci vorrebbe comunque il "padre" come forma di rispetto, vista l'ambientazione. Ma non è una critica, è un consiglio.^^

14/10/10, ore 18:31

Che carini. Brava Lynda! Come ho detto anche ad Irmetta, non stravedo per le storie di bambini, ma voi due sembrate coalizzate per farmi cedere. Lo ammetto, Arthur e Morgana bambini sono uno spasso. Non ti preoccupare per il fatto che abbiate scelto entrambe di affrontare lo stesso tema, non credo che nessuno possa accusarti di plagio, nemmeno Irmetta, dal momento che i personaggi non appartengono a nessuna delle due, ed è normale che due persone possano avere un'idea simile. Se pensi al numero di fanfic in cui Merlin rivela i suoi poteri, allora dovremmo tacciare mezzo fandom di plagio. La storia è bellissima, e Arthur sicuramente aveva in regalo sempre spade, prima finte e poi vere, un po' come la monaca di Monza che riceveva bambole vestite da suora XD. Anche quando ero piccola io, al mio compleanno i parenti portavano qualcosa alle mie sorelle più piccole, invece ai loro compleanni io non ricevevo niente, perché ero "grande". Però i miei regali facevano sempre la stessa fine di quello di Arthur, come diceva mia madre "da Natale a Santo Stefano" XD. Stilisticamente, lo scritto è ottimo, c'è qualche errore (incontro si scrive attaccato, e in questa frase non mi regala niente, a me dovresti eliminare il mi), ma il risultato finale è davvero eccellente. Non vedo l'ora di leggere le altre. Complimenti.

p.s. E' un piacere fare un po' di pubblicità al tuo contest, peccato che i risultati non siano buoni come le intenzioni XD.

14/10/10, ore 18:21

Ma è orribile, Morgana! Se io fossi in Arthur, l'avrei presa a cazzotti u.u Insomma... è pure la cocca di Uther, nn si fa!! Ma Morgana si dovrebbe vergognare con tutta se stessa. Al contrario delle altre, io non mi sono divertita u.u Anzi... ma solo perchè Morgana è la Uther's pet! Ed è veramente traumatizzante, non bisogna scherzare. Perchè Arthur era così contento, poi arriva quella peste subdola (solo quando è piccola è subdola, ma quando è grande è... grande ^^) e gli rompe la spada di legno nuova. Io ci avrei fatto il funerale alla spada... e poi tutti avrebbero partecipato al funerale della sorellastra *ih*ih* Ma quanto sono cattiva??

Kiss

14/10/10, ore 17:56

Oddio... già da adulti non è che siano il massimo della civiltà e del savoir faire quei due insieme... da bambini poi!
Ottima idea comunque, è particolarmente piacevole leggere della loro infanzia (non che Arthur sia maturato moltissimo, eh!).
...e meravigliosa Morgana che si vanta dei regali di Uther, nel giorno del compleanno del fratellastro xD
Bon, da quanto hai detto nelle note, non vedo l'ora di leggere la prossima^^
Complimenti caVa^^

14/10/10, ore 17:54

E la spada, con un sonoro Crack, si spezza a metà.
Quanto amo i crack! Ahahah!
E Morgana che sventola davanti al piccolo Artù il suo nuovo bracciale di perle che il papà (?) le ha regalato per il compleanno del fratello è fenomenale!
Dopotutto, Morgana non voleva romeprgli la spada. E' stato puramente casuale.
Perchè il piccolo principino deve pensare male?
Cattivo Arthur!

Aspetto la prossima per poterla commentare.
Bravissima <3

B.