Racconto di inverno
di roxy_xyz

07/05/12, ore 17:48

benedetto il giorno in cui mi sono iscritta al gruppo di facebook.
Adesso che ti ho scoperta non ti libererai mai più di me. Muahaha!
Questa storia è molto bella. Mi ha colpito sopratutto la profondità dei silenzi e degli sguardi!
Tanti complimenti.
Un abbraccio.

21/10/11, ore 17:30

Questa mi mancava, non l'avevo mai letta.
E' una di quelle storie con una Hermione un po' OOC. E' uno di quegli avvertimenti che in genere escludo visto che preferisco leggere di un personaggio che sia se stesso però in questo caso il tutto non è eccessivo.
Le risposte di Hermione stonano con il contesto ma forse è perché sono più abituata a leggere di un Harry dolce e unpo' broccolone (XD) che di una Hermione che cade nelle sue lusinghe. In genere lei è sempre quella forte, che non si fa tentare.
Però nel complesso mi piace, è sempre un piacere leggerti, anche se è una tua vecchia storia. Confrontandola con quelle più recenti è evidente che ne hai fatta di strada!
Baci, Marian.

21/10/11, ore 08:38

Ohh, interessante, non l'avevo mai letta e trovo che sia piuttosto buono il fatto che tu abbia lasciato il finale aperto, dà un senso di mistero e lascia noi poveri lettori ad arrovellarci ed a pensare "ma qual è la verità!?" XD Poi bello l'inserimento di Shakespeare <3

30/05/11, ore 20:01

Mi piace l'ambiguità di cui è impregnata tutta la storia, davvero, è stata interessante l'idea di utilizzare Shakespeare.
Il mistero resta fino alla fine, Rose è figlia di Harry o Ron? Chi lo sa, sei stata molto brava, adoro questi finali aperti che ti lasciano riflettere e fare ipotesi.
Naturalmente, da brava Auror, io spero che sia figlia di Harry U.U, anche la descrizione che Hermione ha fatto di lei non mi sembra così tanto corrispondente a quella di Ron, anzi, è proprio quella di Harry.
Sai,  forse avresti dovuto partecipare con "E se?", l'ho letta un po' di tempo fa, mi sono dimenticata di recensirtela X'D, perchè l'avevo trovata molto interessante.
In bocca al lupo per il mio contest, manca poco ;).
Ancora complimenti, un bacio.
Christine23

11/05/11, ore 11:14

Direi che la mia teoria sul nome di Rose è molto, molto diversa dalla tua, ma questo non è rilevante.
Particolare, come storia. Un po' mi ha stretto il cuore. Sì, perché pensare a Harry e Hermione che fanno questo a Ron mi rattrista. Fortuna che non è da loro, altrimenti sarebbe stato devastante.
Non sono un'amante delle Auror (così si chiamano, no?), quindi non ne ho lette per giudicare l'originalità, ma i riferimenti a Shakespeare mi sono piaciuti molto.
In alcuni punti, lo stile è un po' confuso, però, e si rischia di perdere il filo del discorso. Essendo una shot, avresti potuto fare un'analisi più accurata dei personaggi, secondo me, visto che ci si allontana dal canon e che quindi servono spiegazioni.
Comunque, un'ottima idea, ed una shot carica di dolore e sentimenti.
In bocca al lupo per il 'The best of'.
Payton

09/04/11, ore 13:18

*____* Bellaaaaaaaaa!
Per ora è la sola cosa che mi viene da dire, ma voglio sforzarmi a spendere qualche parola in più, perché davvero le meriti.
Sono passata per questa storia tramite il 'the best contest' :)
Allora, iniziamo con la caratterizzazione. I personaggi sono Harry e Hermione, precisi precisi. Harry impulsivo, e Hermione sempre pronta ad analizzare tutto, dolorosamente cosciente delle conseguenze a cui sarebbero dovuti andare incontro se avesse ceduto a quel momento di debolezza.
Mi è piaciuta molto sia la prima parte, più riflessiva e descrittiva, sia la seconda, piena di rivelazioni e dove trapela l'attrazione reciproca. E la paura di Hermione di lasciasi andare anche se avrebbe davvero voluto è stata descritta davvero splendidamente. Bella, bella davvero! E poi ho un debole per le Harry/Hermione IC *__*
Un bacione, Sophie!

ps: un unico appunto... nella frase

“No. Ma lui lo crederà fino alla morte di Hermione, quando appunto scoprirà che non l’ha mai tradito, ma ormai è troppo tardi”

nell'ultima parte credo ci sia una discordanza temporale, ma non mi azzardo a correggertela per evitare di sparare scemenze!
Complimenti di nuovo!

25/03/11, ore 00:03

Questa storia è molto particolare, l'idea di inserire il racconto mi piace molto, esprimi i sentimenti dei personaggi con delicatezza, è una storia fatta di silenzi, di attesa.
L'idea del nome di Rose poi, non ci avevo mai pensato prima di oggi!
Anche i ruoli che hai dato ai personaggi li trovo buoni, non innovativi ma sicuramente azzeccati.
Il finale poi è triste ç_ç mi piacciono i finali tristi.
Quindi complimenti, io voto per questa se non si era capito.
La trovo completa.

17/03/11, ore 12:55

oooooooo ma quindi Rose... me svenuta per terra che scoop,.. no, non può essere o invece sì
Ammazza che tira e molla un onda perpetua che si infrange in continuazione sulla spiaggia solo che invece dell'onda ci sono i sentimenti e la spiaggia è il cuore ^_^

25/02/11, ore 21:22

cavolo, avevo letto e apprezzato tanto questa storia tempo fa ma mi ero completamente dimenticata di recensire! (eppure l'ho anche consigliata in giro XD) beh rimedio ora, complimenti vivissimi!!! adoro questo punto di vista, peraltro rose è molto meglio come figlia di harry ^__^ e poi, è una delle poche volte che vedo qualcuno fare riferimento , parlando di hermione, al famoso racconto di inverno di shakespeare :) complimenti davvero
(Recensione modificata il 25/02/2011 - 09:24 pm)

10/02/11, ore 00:27

la trovo dolcissima questa storia :D

bravissima ancora complimenti!!

kissoli!

16/11/10, ore 16:29

Confesso. Avevo letto. Di notte. E adesso ho capito perché non avevo recensito - non avevo capito un'acca. Mi sento terribilmente idiota a essermi fatta sfuggire l'allusione su Rose - doveva essere davvero tardi, e io dovevo essere davvero stanca.
Adesso sono giunta a comprensione e trovo questo dubbio che lasci per la via molto peggio di una certezza! sa molto di saga familiare fineottocento.
Il rapporto che descrivi tra i due è così complesso, delicato, fragile, sentito; fatto di allusioni e paure, sembra una gara di scherma - Harry attacca audace e Hermione para i colpi e cerca di ritirarsi spaventata. Eppure si capiscono; leggendo, ho come avuto l'impressione di assistere a una comunicazione criptata, loro parlano e si capiscono tra loro, e tu (io) li osservi e ti domandi:ma che succede? Come ci siamo arrivati lì? Esattamente come, quando osservi nella vita vera, le comunicazioni tra due persone che si conoscono alla perfezione, che sono complici e quando uno si muove l'altro lo segue.
Il legame con Racconto di inverno è perfetto - e se è vero che la Rowling ha preso il nome dallo spettacolo è una gran bastarda ... ... comunque bello, bello tutto. Ci sono degli errorini di battitura all'inizio, e niente più.
Scusami per non averla capita prima ... Complimenti.
Jasmine

05/11/10, ore 21:03

T_T bellissima, mi piace un sacc l'atmosfera, e la pacatezza dei dialoghi, così tormentati e l'allusione su Rose.
Fantastica, tra i fav subito. :) Complimenti!

24/10/10, ore 00:47

Ho letto la tua fanfic su consiglio di una cara amica, e mi è piaciuta molto, l'idea di calare Harry ed Hermione nei ruoli di auror e avvocato è bellissima come anche di incentrare il racconto sul dramma: racconto d'inverno da cui provabilmente la Row la preso il nome di Hermione.

Ma ti consiglierei di continuare c'è molta carne al fuoco.
Rose è figlia di Harry o di Ron? Di che caso si tratta quello del cliente di Hermione? Vedramente una storia molto bella complimenti.

18/10/10, ore 14:40

Brava davvero Roxy...vedi, non dovresti lasciare le storie lacrimevoli solo a me e Lights, guarda che è un sacco di lavoro!!
Quindi devi iniziare anche tu...era destino che prima o poi ne scrivessi una.
E, lasciatelo dire, questo è un perfetto inizio.
La prossima voltà dovrà avere almeno una decina di capitoli, però, e dovrà finire bene, così io e Lights non ci disperiamo...
continua così!
Un bacio, Fra.