Remember when...
di samskeyti

13/03/11, ore 03:53

Pazzesco. E' assurdamente particolare.
Non è coinvolgente come gli altri capitoli, ma è veramente interessante.
Per esempio, Quel blu sbiadito lo uniformava alla massa e lui non voleva uniformarsi, lui voleva brillare per la sua evidente e superiore bellezza.
Cioè, ma quanto e quale egocentrismo! Che enorme vanità! L'avevo già immaginata in Dominic, ma non così evidente!
Fantastica la sua frase 'E in pratica io sono un figo, mentre tu una tappetta inespressiva '. :D

Il punto migliore, comunque, è senz'altro quello in cui descrivi Matt; lì, davvero, me lo sono immaginata splendere illuminato dai raggi del sole come un dio.

Ed e
ra di un'indicibile nobiltà, era una statua di marmo scolpita dallo scultore col gusto più fine del mondo.
Unico modello, il top della serie: l'insuperabile. (...) Non avrebbe mai sostenuto lo sguardo di quella creatura, perché, aliena o umana che fosse, lui se n'era infatuato perso.

Difficile, credo, trovare parole di più marcata adorazione, che -sì- penso potrebbe appartenere a Dominic, anche se forse se ambientata nel 1993 è un po' prematura. Matt ci appare come una creatura soprannaturale, nella sua perfezione che lo isola, nel suo splendore che lo rende irresistibile.
Anche se, senza alcun dubbio, è tutto frutto della mente di Dom e dei suoi occhi. (cercando a caso informazioni qui e là, non aveva cavato un ragno dal buco: quel ragazzo sembrava vederlo solo lui).

Ed è Matt ad accorgersi invece della verità: proprio il ragazzo che sembra appartenere ad un mondo tutto suo, in realtà coglie molto più intensamente il senso della realtà.
Infatti Matt buttò il foglio nel primo cestino che trovò. Intuendo che Dom sarebbe stato niente meno che una delle persone più importanti della sua vita, così, a pelle, aveva già imparato a memoria quel numero.
Entrambi hanno compreso che è nato qalcosa, che un confine è stato scavalcato:
Il confine dove finiva Dominic e cominciava Matthew, il confine dove cominciava Dominic e finiva Matthew.
Ho trovato meravigliosa quell'espressione finale Non sorrise, non sapeva farlo e non c'era da sorridere.
Molto adatta e molto alla Matt.

Spero di non averti annoiata con le mie riflessioni.
Mi perdonerai perchè ho scelto solo 'Recensione Neutra', ma penso che altre tue storie meritino più amore.
Tuttavia, mi hai riempito di spunti. Te ne ringrazio!

Affettuosamente,
Ali. :)

(Recensione modificata il 13/03/2011 - 03:55 am)