Recensioni per
maternal instinct
di marwari_

Questa storia ha ottenuto 51 recensioni.
Positive : 51
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Nuovo recensore
30/06/15, ore 17:52

Mi sa che sono un pò in ritardo per questa recensione, ma Xena è stato uno dei miei telefilm preferiti quando ero piccola e solo recentemente sono rientrata nel fandom...Ho adorato questa storia, tanto che l' ho letta tutta in un pomeriggio, decisamente una delle mie preferite finora 😍 Ti giuro mi hai lasciata senza fiato, veramente. In particolare credo che tu abbai dato un po' più di spessore ad un personaggio come Solan che avrebbe avuto un grande potenziale se utilizzato meglio, almeno secondo me. Ho apprezzato un sacco la sua confusione e i suoi continui sbalzi d'umore perchè erano adeguati alla situazione di un ragazzino al quale la vita cambia nel giro di una settimana, e anche il suo progressivo riavvicinamento a Xena, che nel telefilm secondo me è stato troppo veloce. Mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi, anche i sentimenti contrastanti di Xena e i continui litigi fra madre e figlio. Sono d'accordo sulla proverbiale sfiga di Xena nel telefilm, poverina.  Mi sono piaciute un sacco anche le scene di azione, e anche se mi è dispiaciuto che Gabrielle non fosse sempre presente, capisco la scelta e comunque devo dire che nei momenti importanti c'era sempre.
Il finale è stato con il botto, niente da dire, anche se mi dispiace dopo tutto il progresso nella loro relazione che sia finita così.
Complimenti, l'ho messa tra le preferite 😍.
p.s. Adesso vado pure a guardarmi su youtube il video su Xena e Solan che avevi consigliato because my feels 😍
 
(Recensione modificata il 30/06/2015 - 05:56 pm)

Recensore Veterano
02/12/11, ore 14:27

Che cosa? CHE COSA?!? Non ci posso credere!Sono ancora frastornata dalla tachicardia che mi ha dato il combattimento...si feriscono mortalemte a vicenda! sei crudele, sei completamene pazza...sei GENIALE!
Oltre il limite dell'incredibile.
Non aggiungo altro, sarebbe inutile...senza parole davvero.
un bacione
a presto!

Recensore Veterano
08/07/11, ore 21:06

non credo che sarà divertente per Xena "combattere contro il suo adorata pargoletto" devo ammettere che da quando ho iniziato a leggere la tua ff ho aspettato il momento in cui Solan avrebbe finalmente tirato fuori il suo lato oscuro, i suoi bellissimi occhi azzurri non sono l'unica eredità che Xena gli ha tramandato! Il capitolo è un po' breve rispetto ai tuoi soliti standard ma non per questo meno emozionante è impossibile per me non sentirmi tesa nel momento in cui Xena si trova faccia a faccia con Callisto! Bellissimo come sempre...aspetto di vedere cosa inventerà questa volta la principessa guerriera per tirare fuori dai guai una volta di più il suo adorato Solan!
al prossimo capitolo
un bacione

Recensore Veterano
30/05/11, ore 14:25

Adoro la magnifica Callisto! è la mia cattiva preferita in assoluto così indecentemente malvagia da farti venire i nervi, è favolosa! Hope un po' meno mi ha sempre inquietato parecchio...Solan, cosa succederà a questo povero ragazzo che davvero non riesce a trovare pace? Spero che Xena rimanga lucida e reattiva come sempre e non perda la testa credendo che suo figlio sia morto...perchè Solan non è morto vero? vero???? diciamo che ha momentaneamente prestato il suo corpo a un demone, magari sono in una convivenza forzata ma lui c'è ancora giusto??? bellissimo!!!
a presto
un bacio
emmax5

Nuovo recensore
20/05/11, ore 20:08

mamma mia com'è finito questo capito.. spero solo che lei stia sbleffando solo per far agitare e innervosire xena come lei ha sempre voluto fare ...
e chissà hope adesso cosa farà... sono proprio curiosa di sapere...

Recensore Veterano
01/05/11, ore 18:51

questo capitolo mi ha fatto venire i brividi mi ha messo addosso una strana agitazione...già dal titolo la notte degli spiriti mmm...cosa sarà successo a Solan? Chi vuole fargli del male? per saperlo dovrò aspettare il prossimo capitolo...non farmi aspettare troppo ok???
un bacio
emmax5

Recensore Junior
26/04/11, ore 16:09

Rieccomi.. =)
Finalmente un pò di sano e divertente (circa) svago...
Allora la ragazzina comparsa dal nulla dal fare irritevole (O.o mi ricorda una mia amica!) è davvero inquietante.. ma è mai possibile che i guai corrano a braccetto con la Principessa Guerriera o alla Prole?? cioè non è possibile.. dovrebbero veramente farsi benedire!!
Volevo aprire una piccolissima parentesi, quando ho letto la frase "Per un fanciullo con tanta fantasia anche un albero può diventare un castello.." mi è subito tornata in mente la mia casuccia sull'albero costruita dal mio papino quando avevo 5-6 anni (quindi diversi lustri orsono!!) era fantastica.. io e il mio fratellino ci giocavamo sempre.. il bello di questa casa è che non c'era la classica scala, per entrarci dovevi per forza arrampicarti.. usare tutte le tue forze per raggiungerla e quando ci riuscivi.. ti sentivi un super-eroe =)
Ok, piccolo OT a parte... questa tipa dai ricci capelli biondi.. mi mette i brividi della serie: MA NON MUORE MAI??????? sempre se è quella pazzoide che penso io altrimenti ho sbagliato alla grande.. =)
Ovviamente saltano fuori ste leggende metropolitane che ovviamente si dimostrano più reali che mai proprio quando maledettamente non te l'aspetti.. cioè, mai che una leggenda preveda "quando la luna di rosso sangue sarà bagnata allora pioveranno dal cielo orsetti gommosi.." mai... e dico mai!! sempre scarogne nere!!  Aspettiamo il prossimo capitolo e vediamo cosa combineranno i nostri eroi un tantinello sfortunati!!
baci =)

Recensore Junior
26/04/11, ore 15:55

Salve =) devo umilmente chiederti scusa per esser scomparsa...
Tornando al racconto, carino questo capitolo, leggero ma comunque pieno di emozioni.. Il piccolo Solan comincia a sentire quel calore che emana Xena trasformarsi nel calore che emana una madre.. ormai ci siamo.. il velo che ricopriva i suoi occhi sta per esser tolto e speriamo che sia una cosa positiva e che la fine sia leggera e spensierata, come è giusto che sia per un ragazzino della sua età.. un lieto fine insomma. un Happy Ending.. (da non confondere con la canzone di Avril Lavigne!!!)
Xena come al solito non si smentisce e deve come sempre lasciare la firma in ogni cosa... credo che l'unica persona che sia riuscita a fregarla sia la cara vecchia Gabrielle.... nell'episodio della sesta serie "L'elmo di Mercurio", dove si becca una secchiata di interiora di pesce in testa...
Tornando a noi... corro a leggere il prossimo capitolo.. baci =)

Recensore Veterano
22/04/11, ore 23:55

Comicio a credere che presto conosceremo la parte più oscura di Solan, la più recondita e violenta qualcosa comincia a farsi spazio dentro di lui...Xena si accorgerà in tempo del cambiamento? Allora Syriana farai finalmente impugnare la spada al piccolo grande Solan?
al prossimo capitolo
un bacio
emmax5

Recensore Veterano
14/04/11, ore 13:51

Solan mi fa troppa tenerezza, la vita e gli eventi che si sono succeduti lo hanno costretto a crescere in fretta ma nonostante queso rimane sempre un ragazzo che ha voglia di giocare con gli amici che si rallegra per le piccole cose insomma assapora la semplicità della vita! lo amo! ci hai regalato un altro capitolo di calma ci stai dando un pò di tregua? questo mi insospettisce alquanto...dov'è l'inganno?
un bacio
emmax5

Recensore Junior
06/04/11, ore 21:06

Buonasera...
e come si dice in questi casi... home..sweet home!!
In questo capitolo il piccoletto è tornato al villaggio.. cari, Xena...Gab e Solan.. sembrano proprio una famigliola felice, con la Principessa Guerriera nei panni della terribile madre che protegge con le sue immense ali il piccoletto, mentre il padre poetesso cerca di far vedere che forse la madre sta esagerando e che dovrebbe lasciare più libertà al mostriciattolo =) Si si li vedo proprio così... un quadretto da metter sopra al caminetto, se non fosse che qui non hanno la più pallida idea di cosa sia un quadretto o una fotografia..la cosa sarebbe fattibile no???
Vaaaaa bene, comunque.. si la mamma è sempre la mamma... però con me gufa di più il papà... come quella volta che ho fatto l'incidente.. però, ancora prima di scender dall'auto il cellulare mi ha squillato.. era mia mamma che con il suo sesto senso aveva percepito qualcosa...e mi aveva appunto chiesto cosa mi fosse successo, se stavo bene e i danni all'auto...
Le mamme hanno sempre questo potere segreto... sanno sempre dare le risposte giuste =) ma soprattutto.. bravo Solan hai imparato una grande verità.. la mamma ha sempre ragione!!!!!
Alla prossima simpatica avventura con questa fantastica famiglia felice =) baci

Recensore Veterano
31/03/11, ore 13:51

ciao scusa il ritardo...ormai ci sarai abituata!
Che dolce questo capitolo, la corsa e soprattutto il pezzo finale sono dolcissimi mamma e figlio, con l'aggiunta di una zia un po' burlona...bella anche la canzone che hai scelto anche se mi ha fatto venire un po' d'angoscia...troppa calma...la quiete prima della tempesta???
conoscendoti...sicuramente sì!!!
un bacio
emmax5

Recensore Junior
28/03/11, ore 21:13

OH MIO DIO....L'ha detto.. finalmente ..l'ha detto!!
Comunque per cominciare volevo un attimo ribadire un concetto.. conosco il significato puro della parol "Bastardo" .. nato al di fuori del matrimonio o cazzata simile.. ma in questo caso viene usato con fare puramente dispreggiativo e offensivo è questo che mi ha colpito del linguaggio d'Irene.. ripeto non vedo una Irene che riesca a puntare un dito contro un fanciullo.. se pur arrabbiata, non lo avrebbe mai fatto... avrebbe alzato al cielo imprecazioni forti contro Xena.. ma mai contro un fanciullo... comunque questo resta un mio pensiero e credo che potremmo continuare all'infinito questa conversazione.
Ma torniamo al capitolo..
Finalmente si ritorna a casa vero Solan? Una casa nel senso.. capanna, tenda, o come la vuoi chiamare.. insomma casa fisica.. perchè il nostro caro ometto.. ha trovato la sua casa da un pò.. ha ritrovato una famiglia.. anche se non lo ha mai ammesso direttamente, almeno fino ad ora (soddisfazione), ha iniziato già da diversi capitoli a trovareil significato reale di casa o famiglia =)
Tenerissima la scena finale dove il porello soffre terribilmente il freddo mentre la stufa umana Xena (mmmm che ne abbia aprofittato anche Gabrielle qualche volta??) gli si avvicina quasi con sto mezzo sorrisetto e lo culla dolcemente nel sonno ricevendo come dono un  "ti voglio bene". Ooooh apriti cielo.. era anche ora figliolo che lo dicessi ad alta voce.. sei riuscito ad accettare la cosa o semplicemente è stato un piccolo zuccherino per il calore corporeo ricevuto da Xena??
Attento biondino...devi arrederti all'ineluttabilità del fato... perchè?? beh semplice... vuolsi così cola dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare!!!
Alla prossima =)

Recensore Junior
22/03/11, ore 13:56
Cap. 24:

Eccomi qua =)
Bel capitolo, però ancora non riesco a capire quel "Bastardo" di Irene verso il povero Solan, cioè tu mi hai riportato l'esempio del primo episodio... ma lì ricordiamo che Irene era ancora addolorata per la morte di un figlio e reputava Xena colpevole.. qui non troviamo morte ma vita.. cioè una nascita, esplodere in quel modo mi è sembrato davvero esagerato!! Però dai.. siamo riusciti a recuperare in corner... Irene ha ragione.. perchè non aveva puntato già all'epoca sulla nonna? ok.. all'epoca le due non andavano propriamente d'accordo, ma appunto una giovane vita avrebbe spezzato molto prima la catena di morte, poteva veramente pensarci all'epoca.. chissà se questo avrebbe influito sul rapporto con Gabrielle...
Sai ad un certo punto pensavo che tirassi fuori la frase del ragno.... giuro la stavo aspettando =) però hanno ragione.. casa non è un tetto... casa non è un letto.. casa sono le persone che ci circondano, le persone più care.. il nostro cuore!!!
Viaggiare tanto ed avere sempre e comunque la famiglia vicino...
Al prossimo capitolo =) baci

Recensore Veterano
20/03/11, ore 11:40
Cap. 24:

è proprio vero era così che doveva andare fin dall'inizio, ma che gusto ci sarebbe stato? bellissima l'origine che hai scelto per il nome di Solan spiega molte cose, qualche volta basta veramente una sola parola per cambiare tutto! Sapevo che Cyrene aveva solamente bisogno di sbollire! Adesso sembra che sia tutto trnquillo tutti sono felici e si cullano in questa nuova tranquillità ma ormai posso permettermi di dire che ti conosco e so che hai in serbo una o più nuove sorprese!
al prossimo capitolo...un bacio
emmax5

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]