50 frasi
di Bishoujo Tensai Madoushi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/02/12, ore 18:34

Denaro: LoL! Preghiera: perfetta! davvero calzante. Stelle doppio LoL! Ma posso commentartele tutte? Brava, brava, brava! Zel ci sta, un misto di angst, ironia e "poveroZel" ovvero tutte le volte in cui Lina lo prende per il c... XDDD Fantastico! Belle le parti serie ma ancora meglio le altre, mi hai fatto proprio un bel regalo <3 chiaramente adesso ne voglio ancora XDDD

07/01/12, ore 13:31

Giusto giusto durante le feste natalizie ho ripensato a questi meme, chiedendomi se qualcuno li avrebbe mai continuati... Beh, risposta affermativa!
Con frasi brevi, semplici, hai saputo disegnare in maniera efficace la personalità complessa di Zelgadis. La sua lotta interiore per accettarsi, i suoi falliti tentativi di emarginarsi, la rabbia verso se stesso e la persona che lo ha ridotto a quel modo, il rapporto forte di amicizia che lo lega a Lina, Gourry, Amelia (e con quest'ultima, di striscio, si intravede anche qualcos'altro...) e anche una sottile e piacevole ironia in alcune delle cinquanta frasi, caratteristica che riconosco anche allo Zel dell'anime e che quindi ben si adatta a questa composizione!
Mi ha fatto davvero piacere tornare a leggere qualcosa di nuovo in questa raccolta, davvero :)

05/02/11, ore 11:29

Scusa l'enorme ritardo con cui recensisco, ci sto poco con la testa in questo periodo, ho bisogno di ferie =___=
Comunque, l'altra volta ti ho elencato i punti che più mi erano piaciuti. Ora non lo farò! Perchè mi piacciono TUTTI!!! Davvero, non saprei quale scegliere. Gourry è uno dei miei personaggi preferiti, forse il preferito e sul serio, ho adorato il modo in cui l'hai tratteggiato. Oltre ad aver reso benissimo il personaggio, ho soprattutto apprezzato la maturità di fondo, la grande profondità d'animo che gli hai dato nel tuo scritto. Tutte caratteristiche che io credo davvero che Gourry abbia e che putroppo si notano solo nei romanzi mentre nell'anime secondo me si persono per lasciar spazio alla comicità.
Davvero, io credo sia il tuo meme migliore questo!

04/02/11, ore 13:36

*____*
Wow DragonSlave, la tua versione su Gourry è davvero bella!
Ho apprezzato tantissimo le frasi sulla maga( ma dai XD)e quelle con i riferimenti alla sua vita passata... Letto è stata fenomenale XDD, mentre ho sentito il mio cuoricino farsi piccolo piccolo in "pioggia". Ho notato che in "parole" anche tu la pensi come me e SonLina *_____*!
Bellissima tutta, comunque!*_*

04/02/11, ore 12:44

Brava Cicalona, anche tu hai deciso di postare un meme!! decisamente frizzante e divertente la tua versione di Lina! Complimenti!! Adesso spero che ci proporrai anche Gourry!

04/02/11, ore 12:40

Tesoro, non ho parole, sul serio...Il tuo 'Gourry' è di una bellezza incredibile, non saprei davvero decidermi su quale di queste 50 frasi ho amato di più, perchè le ho amate davvero tutte, e le ho trovate una più azzeccata dell'altra...Insomma, incredibilmente IC, dolce, premuroso, sagace, ironico, innamorato, pronto a dere tutto di se stesso per la donna che ama, è decisamente Gourry!! Se proprio devo scegliere, due frasi mi sono piaciute moltissimo, per motivi diversi: 'Letto', perchè mi ha mandato per terra dal ridereXDDD E 'Stelle', perchè è pura poesia. Bravissima!!!

31/01/11, ore 21:31

E per fortuna che dici che Gourry "non è il tuo tipo di personaggio".XD Questa versione mi piace un sacco. *___* Non è affatto semplice rappresentare Gourry restando IC, perché bisogna saper combinare i suoi momenti di semplicità disarmante con un certo aspetto più "wicked" del suo carattere e il suo essere così sereno nel presente con il suo passato tanto cupo. Tu sei riuscita molto bene a rendere questi contrasti, restituendo un personaggio davvero a tutto tondo. ^_^
Le mie preferite: ancora una volta "strada" e "estate". *__*

26/01/11, ore 23:14

Ma che carino!!
Ho pubblicato e non mi sono accorta che avevi aggiunto un tuo meme anche tu!
Molto simpatico e fresco, rende un' immagine decisamente diretta e scherzosa di Lina.
Ho riso tantissimo con "Seconda volta" e "Terrore" XDD
E mi sono accorta che abbiamo pensato alla stessa cosa in "Noia", solo che io l' ho scritto in "Gourry" XD
Dai, continua insieme a noi! ^^

26/01/11, ore 21:05

Ma come faccio a dirti quale mi piace di più se mi sono piaciute tutte un sacco? XDDD
Va bene, allora ne commento qualcuna perchè i complimenti fanno piacere, se sono dettagliati ancora di più XDDD
Alla prima ero già piegata: povero Gourry, non si aspettava certo Lina XD altro che anima candida XDDD
Trovo molto realistica "seconda volta": lo spadaccino è di buon cuore ma era innegabile che ci fosse una certa tensione quando Lina aveva finto di cadere dal pezzo di terra fluttuante!
Il riferimento a Bolan, nella terza, è stato grande... ancora una volta povero Gourry XDDD
Ho trovato "padrone", "notte", "pazzia", "terrore" e "stelle" molto ispirate.
Mi è piaciuta anche "elettricità" XDDDD
Ma se continuo a commentartele una per una potrei finire per scrivere la recensione più lunga della storia di efp (vabbè, non esageriamo, la più lunga del mio repertorio XD) e quindi concludo con un
brava!!! e seguo con un
ancora * _ *
(e se non si fosse capito, non è una richiesta. Come al solito è un ordine XD)

22/01/11, ore 13:34

Devo dirlo, ho riso molto! E' bellissima la girandola di frasi che spaziano tra le serie e i romanzi, alcune davvero geniali!
Mi è piaciuto che in queste frasi tu abbia esplorato anche i rapporti tra Lina e gli altri (Gourry, Zel, Amelia, Luna ecc.)
sottolineando di volta in volta un tratto saliente del suo modo di relazionarsi agli altri.
Mi hai piegata con "seconda volta"... sono dell'idea che Lina si diverta malvagiamente a travestire Gourry XD
Anche "padrone" mi ha fatta ghignare...perchè è vero che Lina è libera come l'aria... o forse no? XDDD
Davvero brava, adesso aspetto il prossimo meme... su Gourry, vero? XD
(mi piacerebbe leggere Luna, se te la senti di farla. Siccome è molto misteriosa la gente ha opinioni diverse e tutte sue... sarei curiosa di sapere come la vedi tu!)

22/01/11, ore 12:14

Bella anche questa versione di Lina. *___* Anche tu hai puntato a un tono leggero e frizzante, che rende bene lo spirito del personaggio. Mi piace però come, nonostante questo sia il tono generale, tu abbia saputo rendere il personaggio a tutto tondo, sottolineando la sua forza, il suo "caratterino", ma anche gli aspetti più profondi della sua personalità. (e per quanto mi riguarda, i riferimenti ai romanzi sono sempre apprezzati. : P)
E ora... Gourry? : D

20/01/11, ore 09:50

Pingiu, vedo che ti sei cimentata anche tu! Brava! Del tuo meme ho apprezzato soprattutto le parti comiche che ti riescono benissimo e che sono secondo me le più azzeccate sul personaggio, per questo tipo di composizioni scritte. Alcuni punti son davvero spassosissimi! In generale è quindi un buon meme, solo in alcuni punti (secondo me), sei un pò uscita dal personaggio. Lina (la Lina dell'anime ma anche dei romanzi) ce la vedo infatti poco a passeggiare su e giù con vestaglie succinte davanti a Gourry e anche nel punto 11 la vedo poco a pensare a Gourry in quel modo nella puntata del fidanzamento e finto matrimonio. Era l'inizio dell'anime e Lina e Gourry si conoscevano poco, la maga non pensava certo a lui in modo romantico. Ma per il resto, ottimo meme come ho detto prima ;)

19/01/11, ore 10:23

Wow, la tua Luna è...da brividi!XD Capisco perfettamente il terrore di Lina nel trovarsi in casa una sorella del genere....'Denaro' mette decisamente i brividi!! Brava!

17/01/11, ore 10:09

Che bella, mi ero dimenticata di leggerla ^ç^!
Che dire, pur non conoscendo il personaggio, mi hai dato modo di immaginare come potrebbe essere la sorella di Lina: mi piace !*_*
Davvero bella! Ora aspetto altri meme!*____*

13/01/11, ore 00:34

Tesoro, che bella la tua 'Lina'!! Ti picchierei quando dici che non sai scrivere! Perchè se non sai scrivere....questo cos'è?! Questo è scrivere ragazza, complimenti! IC, divertente, strafottente quando serve, cinica, ma anche dolce e riflessiva, spaventata e ferita, ma nonostante tutto forte e coraggiosa...è la Lina Inverse che tutte conosciamo e adoriamo! Tra le mie preferite in assoluto c'è 'Preghiera', 'Mente' e 'Strada'...bella, bella bella!!! Adesso vogliamo anche Gourry!
(Recensione modificata il 13/01/2011 - 12:37 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]