BULIMIA
di bee28

04/11/10, ore 19:02

So bene cosa vuol dire.
Vomitare, svuotarsi completamente, è qualcosa di estremamente paragonabile al piacere fisico. Dopo ci si sente bene, ci si sente forti, ci si sente migliore e padroni di se stessi.
Ci ho messo un anno di analisi per capire che era sbagliato.
Tutt'oggi, a volte mi fisso in bagno, e rimango là per un po', a pensare.
Mia madre ha vomitato per ventanni, ed ha smesso solo quando ha avuto me. Quando ho iniziato pensavo che fossi talmente in torto da avere quasi ragione, pensavo che fosse qualcosa che avevo nel sangue, che fosse la soluzione ai miei problemi. Che mi avrebbe reso più bella e migliore agli occhi degli altri.
Poi, alla fine, ho capito che erano tutte cavolate. Che io ero già bella e migliore degli altri, e che ripeterselo ogni giorno me ne avrebbe convinto.
Così, ripercorrendo con la mente la mia storia, torno alle stesse conclusioni: essere forti vuol dire avere il controllo di sè. Vomitare non ha lo stesso scopo. E' solo uno dei tanti modi che ci sono per farsi male, e, di dolore, già ne viviamo abbastanza non per causa nostra.
Sono tanto contenta che anche tu ne sia uscita, dobbiamo esserne fiere.
Baci ^^

03/11/10, ore 21:20

Io non ho mai provato questa cosa però sei riuscita a descrivermela bene, brava! Ottimo lavoro =) PS: Sono felice che ne sei uscita. ^^

01/11/10, ore 20:30

Non sai quanto ti capisco.

Sei riuscita a rendere l'atmosfera della situazione con poche parole, sei brava nello scrivere.

Un saluto